PDA

Visualizza la versione completa : C'è puzza di truffa

Babu
19-10-2012, 17:27
Ciao ragazzi, è da un bel pò che non mi faccio sentire e con tutta sincerità non gira manco bene, avrei una richiesta particolare, sarebbe impossibile risalire a 2 persone in particolare che dovrebbero vivere a Chieti quindi mi risparmio la domanda, ma come detto a fondo di un progetto lavorativo e seguendo un pò una strada simile a quella di mio padre sono mezzo apprendista di un fotografo, non ho i soldi e ho dovuto stare a quota bassa....critiche varie mi hanno solo rallentato e mortificato invece che spronato a fare di più ma a conti fatti alla fine dovendo cambiare macchina ho venduto la 350D e passato alla 550D dovevo prendere la 50D ma non riuscivo a permettermela contando che mi servivano i soldi anche per stare a galla, forte dell'idea che potendo stare al passo con tutto potrò finalmente rifarmi l'acquario :-))
Volevo chiedere come comportarmi a questo punto, perchè la situazione è delicata e la persona che doveva vendermi la macchina dopo 12 giorni di attesa non mi ha ancora spedito nulla.....le ho dato un ultimatum prima di fare dei reclami fino a giovedì 18 (ieri) ma una mail della persona in questione mi ha pregato di aspettare fino a oggi......bene...io non ho ancora ricevuto mail, il pagamento è tramite paypal, ma non significa che abbia i miei timori, secondo voi è ora di reclamare?

luca1981
19-10-2012, 17:46
Se non sbaglio hai 45 giorni per inoltrare il reclamo su paypal, a sto punto fai passare il fine settimana, se lunedì non hai nulla procedi.

periocillin
19-10-2012, 17:50
Se non sbaglio hai 45 giorni per inoltrare il reclamo su paypal, a sto punto fai passare il fine settimana, se lunedì non hai nulla procedi.

giusto oltretutto paypal è molto seria .

ma perche non spedisce? cosa ti dice?

Babu
19-10-2012, 17:51
perché so che ci sono 45 giorni limite...ho paura che la persona in questione stia facendo una sorta di strategia per far decadere la cosa :\
------------------------------------------------------------------------

giusto oltretutto paypal è molto seria .

ma perche non spedisce? cosa ti dice?

Nulla. non spiega, si scusa dice che non poteva rispondere e posticipa, so solo che è di Chieti si chiama Federica Simonetti e il conto paypal è intestato a tale Alberto Guerrini, mi ha contattato domenica 8 per l'acquisto, lunedì per confermare il versamento ricevuto, mercoledì 10 per dirmi che spediva giovedì ma poi è svanita nel nulla fino a martedì 16 dove mi diceva di aspettare fino a oggi....e oggi non ho ricevuto nessuna notizia.....niente mail niente codici e niente motivazioni

periocillin
19-10-2012, 17:57
allora apri subito un contenzioso su paypal vedrai che gli passa la fantasia

Babu
19-10-2012, 18:14
le ho scritto in tutte le salse, sempre in modo cordiale e rispettoso che vorrei ciò che ho comprato ma pare che non gli dia interesse.....io non ho dato 362 euro in donazione..........

luca1981
19-10-2012, 18:24
Manda un'ultima mail in cui dici che se entrò lunedì non hai nulla apri il contenzioso. Se lunedì non hai nulla, non stare manco a contattarla, aprì il contenzioso e poi ci penserà paypal

Babu
19-10-2012, 18:32
spero serva a qualcosa......mi sta facendo perdere tempo e mi sta rendendo anche molto irrequieto tutto questo.....io quando vendo qualcosa la spedisco il giorno dopo se non il pomeriggio stesso

periocillin
19-10-2012, 19:21
che vuol dire in donazione??????? non hai pagato come oggetto comperato???? se hai fatto tipo donazione o invio soldi a familiari penso che paypal non ti tutela perche in fin dei conti è stata truffata

paolo87
19-10-2012, 19:31
Ho avuto problemi del genere pure io.. Dopo due sett senza aver ricevuto nulla con ultimatum ho aperto una controversia tramite paypal, vi scambiate mail del perche' e per come della mancata spedizione non piu tra voi ma all interno del reclamo di paypal, dopo un tot (nn ricordo quanti gg) se non arrivati al dunque, paypal preleva la cifra dal tizio e te la rigira a te senza troppe scuse, vai tranquillo... Anzi apri subito la controversia! ;)

periocillin
19-10-2012, 19:33
si ma se ha pagato con donazione paypal non tutela l'acquisto, è una truffa

Sjd
19-10-2012, 19:33
che vuol dire in donazione??????? non hai pagato come oggetto comperato???? se hai fatto tipo donazione o invio soldi a familiari penso che paypal non ti tutela perche in fin dei conti è stata truffata

penso che intenda che non ha dato 362 come regalo al venditore..in questo senso...

periocillin
19-10-2012, 19:39

penso che intenda che non ha dato 362 come regalo al venditore..in questo senso...

lo spero per lui!!!!

Babu
19-10-2012, 20:59

lo spero per lui!!!!

era appunto sarcasmo :-) era per dire che ho pagato per quella macchina e la pretendo anche perchè anche se era ebay annunci la sostanza non cambia

Babu
19-10-2012, 22:37
il problema però è uno specifico, la persona con cui parlo sempre è federica simonetti ( fede.simo10@hotmail.it) ma il conto paypal è intestato a un tale di nome Alberto Guerrini che credo sia il coniuge o il compagno e da lui non ho mai ricevuto alcuna risposta, temo che il contenzioso risulterebbe vano in quanto da tale persona (alberto guerrini la cui mail è ulian121 ecc ecc) non risponderebbe mai rendendomi inutile tutto :\ io desidero solo la macchina, di riavere i soldi non mi va perchè sarebbe solo una perdita di tempo e di pazienza nonchè dover perdere altro tempo a cercare una nuova macchina

luca1981
20-10-2012, 00:11
Per toglierti ogni dubbio scrivi una mail direttamente a paypal esponendo il problema. Io ho avuto problemi tempo fa e dopo aver scritto a paypal mi hanno telefonato dopo 2 giorni spiegandomi come fare a risolvere il problema

pirataj
20-10-2012, 00:21
il problema però è uno specifico, la persona con cui parlo sempre è federica simonetti ( fede.simo10@hotmail.it) ma il conto paypal è intestato a un tale di nome Alberto Guerrini che credo sia il coniuge o il compagno e da lui non ho mai ricevuto alcuna risposta, temo che il contenzioso risulterebbe vano in quanto da tale persona (alberto guerrini la cui mail è ulian121 ecc ecc) non risponderebbe mai rendendomi inutile tutto :\ io desidero solo la macchina, di riavere i soldi non mi va perchè sarebbe solo una perdita di tempo e di pazienza nonchè dover perdere altro tempo a cercare una nuova macchina

ciao Babu adesso chiedo a certi amici di Chieti se conoscono questa gente #70

Babu
20-10-2012, 00:54

ciao Babu adesso chiedo a certi amici di Chieti se conoscono questa gente #70

Grazie mille pirataj :-)) è bello leggerti dopo tanto tempo :-))

dr.jekyll
20-10-2012, 01:36
apri la controversia subito...poi nel caso la chiudi...

dal mio S2 con Tapatalk 2

pirataj
20-10-2012, 01:51
peccato rileggersi in certe circostaze, comunque appena sò qualcosa ti dico

Babu
20-10-2012, 08:33
peccato rileggersi in certe circostaze, comunque appena sò qualcosa ti dico

va benissimo, ti ringrazio per la disponibilità :-) ho aperto ieri notte prima di andare a dormire il contenzioso, dato che: il problema maggiore è che il conto paypal è a nome di tale Alberto Guerrini e la mail è diversa ovviamente non ho dei collegamenti diretti con la signora Federica Simonetti con cui ho avuto le uniche seppur sporadiche discussioni riguardo la contrattazione, avendo fatto reclamo al conto del sig. Guerrini ho ben pensato di rilanciare una mail di avviso anche alla sig. Simonetti affinché legga cosa sta accadendo e risponda lei o qualsiasi altra persona in grado di darmi spiegazioni altrimenti convertirò il contenzioso in reclamo vero e proprio e da quel momento lascerò che paypal faccia tutto di sua iniziativa, decidendo se risarcirmi o obbligare qualora riesca a contattare il venditore

periocillin
20-10-2012, 09:16
Vai avanti con il reclamo

Babu
20-10-2012, 12:47
faccio così? in tal caso sarebbe meglio informare che io non ho mai avuto contatti con il sig Guerrini ma solo con la sig.Simonetti e dare la mail no? almeno cercano di obbligarla a spedire..........a questo punto se nemmeno un contenzioso non attira e il reclamo mi fa dubitare.............non vorrei finirla con una denuncia alla polizia postale

Babu
22-10-2012, 01:29
Temo seriamente a questo punto che solo una denuncia alla polizia postale possa raddrizzare la situazione....qualcuno sa spiegarmi le generalità su come si dirama il tutto?
Nel senso: se domani mi presento alla polizia postale di Cagliari cosa dovrei fare? fornire gli indirizzi mail degli interessati? e come potrei inoltrare le mail che ho nel mio account come prove della mia situazione???

pirataj
22-10-2012, 01:42
per ora non ho trovato nessuno che li conosce

Babu
22-10-2012, 01:53
vabbé fa nulla, aspetterò, grazie per l'aiuto.
Pirataj tu sai appunto come fare per la questione denuncia? magari se faccio così si strizza davvero e si spiccia...anche perché il mio numero l'ho dato e non si è mai degnata di contattarmi

Mazzoli Andrea
22-10-2012, 07:42
Io qualche tempo fa avevo avuto un problema analogo,ma aprendo la controversia su paypal si era risolto tutto x il meglio in quanto il conto del venditore viene bloccato fino a sistemazione della cosa(quindi il tipo aveva spedito subito)

Babu
22-10-2012, 12:02
io non ne ho idea, il tizio del conto non l'ho mai sentito, so il nome e cognome e la mail ma non ci ho mai parlato quindi per me può essere benissimo anche morto :l mentre la signora simonetti (sempre se è il nome vero sembra che sia sparita da martedì scorso, il reclamo per ora non ha fatto effetto

lordcenzin
23-10-2012, 17:35
Ciao,
ho cercato per curiosità e mi sono imbattuto in questo forum dove anche Babu ha il mio stesso problema. Io giovedi ho acquistato dalla signora Federica Simonetti (registrata però a nome di Elena Foliero) un obiettivo, ma tutt'oggi non ho avuto alcuna notizia in merito alla spedizione.

attendo giovedi prossimo per avviare la contestazione paypal! speriamo bene :(

Babu
23-10-2012, 20:08
Ciao,
ho cercato per curiosità e mi sono imbattuto in questo forum dove anche Babu ha il mio stesso problema. Io giovedi ho acquistato dalla signora Federica Simonetti (registrata però a nome di Elena Foliero) un obiettivo, ma tutt'oggi non ho avuto alcuna notizia in merito alla spedizione.

Ciao, no scusa non ho capito bene la cosa mi spieghi meglio????

garth11
24-10-2012, 01:23
Ciao,

Ciao, no scusa non ho capito bene la cosa mi spieghi meglio????

Spero di sbagliarmi ma ti conviene convertire subito la contestazione in reclamo e sperare che non abbia già ritirato i soldi dal conto, altrimenti non c'è più nulla da fare e nemmeno la polizia postale ci potrà fare molto (perchè hanno altro da fare non perchè non riesca).
Se invece non ha fatto in tempo a ritirare i soldi allora sono congelati sul conto paypal da quando hai aperto la controversia e probabilmente riceverai il rimborso... Ma se è una truffa fidati che i soldi su quel conto sono rimasti pochi minuti. Mi spiace.

Babu
24-10-2012, 02:56
speriamo di no.........il giorno stesso ho cambiato tutto in reclamo...devo solo aspettare e sperare :-(

Babu
24-10-2012, 03:09
sono forte di: pagamento paypal con il documento della transazione, la controversia convertita in un reclamo il nome del proprietario della carta che esiste per forza a breve anche della denuncia e penso basta, volente o nolente i soldi mi ritornano indietro però non sono soddisfatto se accade così.............

Mazzoli Andrea
24-10-2012, 07:08
Generalmente questi personaggi che ingegnano questi giochetti non sono sprovveduti,purtroppo se lo fanno e' perché sanno che gli va dritta e il meccanismo e' rodato....speriamo bene...

Tienici aggiornati #36#

cuginosgrizzo
24-10-2012, 07:48
Mi puzza di furto di identità. Settimana scorsa un collega è dovuto andare alla polizia postale perché gli hanno clonato il conto eBay e con il suo nome fatto diverse truffe...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

lordcenzin
24-10-2012, 08:23
a questo punto mi sa che la situazione va male...mi sono fatto fregare come un allocco...ho appena aperto la contestazione...che rabbia!!

Babu
24-10-2012, 14:48
si ma pensateci un istante....se il conto è di un tale di nome alberto guerrini perchè mi rispondeva una federica simonetti? sarebbe illogico

lordcenzin
24-10-2012, 14:49
si ma pensateci un istante....se il conto è di un tale di nome alberto guerrini perchè mi rispondeva una federica simonetti? sarebbe illogico

posso chiederti se tale federica ha una mail fede.simo10 chiocciola homail?

geo1683
24-10-2012, 15:16
Se hanno fatto un furto di identità nè paypal, nè la polizia postale possono fare niente. è come se mi spacciassi per te e vendessi un oggetto, e per il conto paypal usassi il mio, magari con una carta ricaricabile. dove li prende i soldi paypal da restituirti???

garth11
24-10-2012, 15:21
Se hanno fatto un furto di identità nè paypal, nè la polizia postale possono fare niente. è come se mi spacciassi per te e vendessi un oggetto, e per il conto paypal usassi il mio, magari con una carta ricaricabile. dove li prende i soldi paypal da restituirti???

Questi soldi da paypal li devono spostare in qualche modo... Non è' che li ritirano al bancomat... Quindi la polizia ha margine di manovra ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

geo1683
24-10-2012, 15:44
ma sai quanti ne accadono di questi raggiri tutti i giorni??? non ce la fanno mica a stare dietro a tutti. e poi appena ho l'accredito dei soldi ci pago qualcos'altro e paypal è bello che fregato

Babu
24-10-2012, 16:13

si esatto :-(

geo1683
24-10-2012, 16:18
se potete contattate gli amministratori dei siti dove avete acquistato i prodotti in modo che questa persona venga bloccata, in modo che nessun altro si trovi nelle vostre stesse condizioni

Babu
24-10-2012, 16:19

proprio quella p****na.......

lordcenzin
24-10-2012, 16:26

proprio quella p****na.......

dopo quanto tempo dall'acquisto hai fatto la contestazione? hai provato a chiamare al numero che fornisce paypal?

lordcenzin
24-10-2012, 16:39
ho appena chiamato al numero paypal e la signorina mi ha spiegato che dal momento che la contestazione viene convertita in reclamo, io non devo temere nulla. se il venditore non spedisce o non risponde, loro provvedono a rimborsare i soldi a prescindere. sono poi problemi loro: l'utente vittima rimane fuori dalla risoluzione.
speriamo bene

ci tenevo a fare sapere...attendo anche novità da voi se ce ne sono.

ciao

Babu
24-10-2012, 17:06
ho appena chiamato al numero paypal e la signorina mi ha spiegato che dal momento che la contestazione viene convertita in reclamo, io non devo temere nulla. se il venditore non spedisce o non risponde, loro provvedono a rimborsare i soldi a prescindere. sono poi problemi loro: l'utente vittima rimane fuori dalla risoluzione.
speriamo bene

ci tenevo a fare sapere...attendo anche novità da voi se ce ne sono.

ciao

io ho già reclamato, spero davvero che mi rimborsino.....non ho lavoro...sono disoccupato e senza macchina il mio maestro mica può farmi lavorare #07

Babu
24-10-2012, 18:14
io ho contestato precisamente 12 giorni dopo l'acquisto e fatto reclamo al tredicesimo quindi sono sotto i 45 giorni, non ho chiamato ma non credo che cambi no?

garth11
24-10-2012, 18:23
io ho contestato precisamente 12 giorni dopo l'acquisto e fatto reclamo al tredicesimo quindi sono sotto i 45 giorni, non ho chiamato ma non credo che cambi no?

Non cambia, se i soldi al momento della contestazione c'erano potrebbero renderteli altrimenti son persi

Babu
24-10-2012, 18:26

Non cambia, se i soldi al momento della contestazione c'erano potrebbero renderteli altrimenti son persi

però la signorina non potrebbe dire così se non ci sono casi analoghi
cmq paypal per forza deve avere una polizza assicurativa che provvede a risarcire e riparare tutto i problemi di riscossione stanno a loro

Babu
25-10-2012, 03:17
Dunque, ho letto (con fatica) le condizioni dei reclami e dei risarcimenti e la metodica di paypal funziona così: in caso di mancata ricezione prodotto o sostanziale differenza del prodotto è possibile appunto aprire entro i 45gg dall'acquisto una contestazione in cui è possibile avere un dialogo con il venditore e chiarire o arrivare a un compromesso, nel caso non si risolva paypal decide sul da fare, dal momento che si apre un contenzioso si ha tempo massimo 20gg per convertirlo in reclamo specificandone la motivazione (io ho convertito in circa un giorno per fortuna) paypal si cura di avvisare le 2 parti via mail e si avvale della libertà di visionare in modo approfondito la situazione contattando, se ritenuto importante anche telefonicamente, il venditore citato in causa nel reclamo ha 30 giorni per poter controbattere o rispondere, (dubito avrà il coraggio di mostrarsi) qualora non vi sia soluzione dopo 30 giorni o prima viene data parola all'acquirente (io) e viene chiesto cosa fare, ovviamente sarà il risarcimento, in questo caso essendo tutelato da ebay annunci come sito e-commerce affiliato a paypal ho il diritto al completo risarcimento della somma da parte di paypal che farà valere i miei diritti siglati a partire dall'apertura di un conto paypal e in questo caso dalla mia prepagata paypal\mastercard compreso l'ammontare della somma inerente la spedizione del pacco non ricevuto, per questione di acquisti e problematiche da parte di terzi (o questioni aziendali è divero) si devono rispettare altre cose di cui non ho preso interesse, concludo quindi che la somma verrà restituita totalmente (sicuramente con una certa attesa da parte mia), paypal di seguito aprirà un indagine verso la persona in questione che non ha provveduto a spedire, io come acquirente anche in futuri casi di truffa a mio danno posso usufruire illimitatamente di risarcimenti, con doverosa indagine sia chiaro....concludo che chiunque abbia subito la stessa beffa dalla signora FEDERICA SIMONETTI (fede.simo10@hotmail.it) è tenuto e pregato di lasciarmi il nome e cognome e città di provenienza via mp affinché io possa fare una denuncia congiunta, e rendere il lavoro della polizia postale molto più mirato e attivo.

lordcenzin
05-11-2012, 18:17
novità?

Babu
05-11-2012, 22:22
I soldi mi vengono resi tra qualche giorno, ora conta comprare altro :-) tu dimmi come va!