Visualizza la versione completa : filtro esterno deve essere x forza messo in basso?
mikdellangelo
19-10-2012, 08:41
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il filtro interno del mio 100 litri con uno esterno...
x cui...qualcuno sa se il filtro esterno può funzionare appoggiato sullo stesso piano della vasca o deve per forza essere posto sotto la vasca (dove non ho spazio libero)...sono un novizio abbiate pazienza...#12
Federico Sibona
19-10-2012, 11:21
In generale il filtro esterno va messo più basso della vasca. Nei vari siti dei produttori più importanti si possono anche leggere le istruzioni che dicono ciò ;-)
Qualche filtro esterno può anche essere messo al livello della vasca (es. Eden), ma sono in genere per vasche piccole, come pure i vari filtri a zaino da appendere esternamente ai vetri della vasca.
In verità di questi ultimi ce ne sono anche per vasche grandi, ma in Italia sono poco usati e difficili da trovare e, comunque, sono adatti prevalentemente per vasche aperte.
PS: non siamo in chat, devi avere pazienza per avere risposte ;-)
Secondo me non c'è nessun problema se lo affianchi alla vasca, anche se non è che si vedrebbe cosi tanto bene però se non hai lo spazio a sufficienza si può anche fare, comunque guarda questo video che il filtro ce l'ha proprio affiancato alla vasca http://www.youtube.com/watch?v=2zE0pletIM8&feature=related (ve lo consiglio a tutti di guardarlo se non l'avete già visto #36#)
comunque questo è un mio parere poi aspetta consigli da più esperti di me #28
A mio parere posizionandolo a livello della vasca potrebbe essere più difficoltoso o più lento l'innesco, quando il filtro è vuoto e lo metti in funzione, però una volta avviato sono convinto che possa tranquillamente funzionare senza alcun problema.
Simone77
19-10-2012, 12:06