PDA

Visualizza la versione completa : info acanthastrea

mazmo
13-10-2012, 19:13
Ciao ragazzi, guardando le foto di Erisen misono innamorato delle acanthastree, credete che sia possibile tenerle in una vaschetta da circa 20 litri netti, con luce a led da da 36 watt con led Cree, 5 kg di rocce vive e gestione naturale?
Ovviamente se ne parlerebbe a maturazione terminata, ma era giusto per sapere: si può o è meglio che rimanga un sogno?

Stefano G.
13-10-2012, 19:26
non ha bisogno di tanta luce ........ se la alimenti miratamente con una pinza rimane in salute e lentamente cresce ;-)

DaveXLeo
13-10-2012, 20:13
Puoi fare un venti litri di sole acanthastree anche ;-)
:-D
Non amano tanta luce e se gli dai più blu si accendono :-)

Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso

yeah!
13-10-2012, 20:21
non spaventarti per l'alimentazione mirata con le pinze, si può anche evitare, lo si fa solo per farle crescere un po di piu , ma con una gestione naturale dove l'acqua sarà sempre un pochino grassa , non avrai problemi ;)

mazmo
13-10-2012, 22:17
Wow che belle notizie!!!!
Allora non resta che mettere un po di soldi da parte!!!!!

mazmo
13-10-2012, 22:46
Dimenticavo, si possono collocare tranquillamente sulle rocce oppure necessitano della sabbia?

Birk
13-10-2012, 23:01
Non ci sono problemi se collocate sulle rocce

Sent from my iPhone using Tapatalk

pirataj
14-10-2012, 02:05
Erisen lancia le mode :-D

Comunque puoi inserirle tranquillamente sono abbastanza robuste

erisen
14-10-2012, 10:09
Erisen lancia le mode :-D

Comunque puoi inserirle tranquillamente sono abbastanza robuste

Cazz Cristian è vero e ci avevo pensato, ma non credevo che bastasse solo una settimana perchè cominciasse ahahahahahaha :-D

comunque questa è una bella moda e non pericolosa come le tridacne
eppoi rispetto agli zoanthus..... dai ammettiamolo, le acanthastree sono più belle e costano quasi allo stesso modo ( certi zoanthus costano un furto e campano pure a stento...)

comunque mazmo le acanthastree sono lps semplicissimi da allevare e se si hanno molti nutrienti crescono rapidamente :-).
se sono costose - ripeto, l'evevo scritto anche altrove - non è perchè sono delicate, ma perchè sono difficli da reperire, con permessi limitati e hanno cites costosi.

Amphiprion95
14-10-2012, 11:03
io li adoro ma non trovo dove li vendono...=(
(oggi vado da amico pesce e guardo cosa mi puo dare)

pirataj
14-10-2012, 13:50
Sono stupendi animali tutti e due, sto riscontrando ora come ora anche io alcuni problemi con gli zooa, prima ho avuto i nudibranchi ma penso di essermene liberato subito, ma adesso sto notando una netta diminuizione vedrò con il cambio luci cosa succede, sono animali che sinceramente ancora non conosciamo bene e non comprendiamo le loro risposte.

mazmo
15-10-2012, 01:05
Io ero partito con l'idea degli zoa, ma tra la possibile tossicità e i problemi che possono dare ho cambiato idea!