Visualizza la versione completa : info acanthastrea
Ciao ragazzi, guardando le foto di Erisen misono innamorato delle acanthastree, credete che sia possibile tenerle in una vaschetta da circa 20 litri netti, con luce a led da da 36 watt con led Cree, 5 kg di rocce vive e gestione naturale?
Ovviamente se ne parlerebbe a maturazione terminata, ma era giusto per sapere: si può o è meglio che rimanga un sogno?
Stefano G.
13-10-2012, 19:26
non ha bisogno di tanta luce ........ se la alimenti miratamente con una pinza rimane in salute e lentamente cresce ;-)
DaveXLeo
13-10-2012, 20:13
Puoi fare un venti litri di sole acanthastree anche ;-)
:-D
Non amano tanta luce e se gli dai più blu si accendono :-)
Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso
non spaventarti per l'alimentazione mirata con le pinze, si può anche evitare, lo si fa solo per farle crescere un po di piu , ma con una gestione naturale dove l'acqua sarà sempre un pochino grassa , non avrai problemi ;)
Wow che belle notizie!!!!
Allora non resta che mettere un po di soldi da parte!!!!!
Dimenticavo, si possono collocare tranquillamente sulle rocce oppure necessitano della sabbia?
Non ci sono problemi se collocate sulle rocce
Sent from my iPhone using Tapatalk
Erisen lancia le mode :-D
Comunque puoi inserirle tranquillamente sono abbastanza robuste
Erisen lancia le mode :-D
Comunque puoi inserirle tranquillamente sono abbastanza robuste
Cazz Cristian è vero e ci avevo pensato, ma non credevo che bastasse solo una settimana perchè cominciasse ahahahahahaha :-D
comunque questa è una bella moda e non pericolosa come le tridacne
eppoi rispetto agli zoanthus..... dai ammettiamolo, le acanthastree sono più belle e costano quasi allo stesso modo ( certi zoanthus costano un furto e campano pure a stento...)
comunque mazmo le acanthastree sono lps semplicissimi da allevare e se si hanno molti nutrienti crescono rapidamente :-).
se sono costose - ripeto, l'evevo scritto anche altrove - non è perchè sono delicate, ma perchè sono difficli da reperire, con permessi limitati e hanno cites costosi.
Amphiprion95
14-10-2012, 11:03
io li adoro ma non trovo dove li vendono...=(
(oggi vado da amico pesce e guardo cosa mi puo dare)
Sono stupendi animali tutti e due, sto riscontrando ora come ora anche io alcuni problemi con gli zooa, prima ho avuto i nudibranchi ma penso di essermene liberato subito, ma adesso sto notando una netta diminuizione vedrò con il cambio luci cosa succede, sono animali che sinceramente ancora non conosciamo bene e non comprendiamo le loro risposte.
Io ero partito con l'idea degli zoa, ma tra la possibile tossicità e i problemi che possono dare ho cambiato idea!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |