Visualizza la versione completa : pompe...
ragazzi chiedo aiuto su una vasca 150x60 quante pompe e di ke litraggio le devo mettere per avere un buon movimento?? calcolate ke ho dsb....
e un altra cosa ke pompa metto x la risalita?? pensavo a un acquabee 2000/1 o 3000 da cosa diprende? devo guardare qualke parametro particolare anche per decidere la potenza?
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2012, 14:47
ragazzi chiedo aiuto su una vasca 150x60 quante pompe e di ke litraggio le devo mettere per avere un buon movimento?? calcolate ke ho dsb....
e un altra cosa ke pompa metto x la risalita?? pensavo a un acquabee 2000/1 o 3000 da cosa diprende? devo guardare qualke parametro particolare anche per decidere la potenza?
come pompe io andrei su 2 6105 Elettroniche o 2 6125 fisse con diffusore delle 6205...per la risalita almeno una Sicce 3.0 o Eheim compact 3000, come parametro devi guardare la prevalenza della pompa almeno 2,5/3 metri.;-)
Per la risalita credo dipenda dal foro della caduta se è' da 40 allora va bene la 3000 ma se è 32 la 2500 anche se io c
------------------------------------------------------------------------
Per la risalita credo dipenda dal foro della caduta se è' da 40 allora va bene la 3000 ma se è 32 la 2500 anche se io con la 2.5 sicce e con caduta del 42 riesco ad avere uno scambio di circa 850l/h
Buonasera ho appena istallato un acquario 110x55x5o, il negoziante come pompe di movimento mi ha dato due 6025 tunze, volevo sapere secondo voi se sono sufficenti e come devono lavorare, mi spiego meglio devono essere indirizzate verso l'alto o verso il basso? io le ho istallate nei due lati sx e dx della parete posteriore indirizzandole incrociate la pompa a destra spinge a sinistra e la pompa a sinistra spinge verso destra e tenendole un po verso il basso puo' andare bene? grazie.
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2012, 20:55
Buonasera ho appena istallato un acquario 110x55x5o, il negoziante come pompe di movimento mi ha dato due 6025 tunze, volevo sapere secondo voi se sono sufficenti e come devono lavorare, mi spiego meglio devono essere indirizzate verso l'alto o verso il basso? io le ho istallate nei due lati sx e dx della parete posteriore indirizzandole incrociate la pompa a destra spinge a sinistra e la pompa a sinistra spinge verso destra e tenendole un po verso il basso puo' andare bene? grazie.
Sono insufficenti per dare un buon movimento....... almeno 2 6045 per allevare Coralli molli.;-)
Se tengo queste pompe cosa succede?
Dico questo perche' il negoziante che mi ha venduto tutto l'impianto mi sembra molto preparato su questo campo, io purtroppo sono alle primissime armi!.
Grazie.
Ciao a tutti, volevo sapere come devo indirizzare le 2 pompe per avere il movimento giusto nell'acquario.
Grazie.
giangi1970
14-10-2012, 10:28
Solotamente si mettono sul vetro posteriore indirizzate sul centro del vetro anteriore....ma senza una foto e' difficile consigliarti al meglio...
come devo fare per inserire la foto ? ho provato inserire ma non riesco.
maurofire
14-10-2012, 17:26
io andrei sulle 6105 con controller 7095, come risalita aquabee 3000.
come già consigliato ottime le 6045 per allevare dei molli oppure 2 Tunze 6065 per allevare dei duri.
io andrei sulle 6105 con controller 7095, come risalita aquabee 3000.
come già consigliato ottime le 6045 per allevare dei molli oppure 2 Tunze 6065 per allevare dei duri.
Se lascio le 6025 con coralli molli cosa succede?
Solotamente si mettono sul vetro posteriore indirizzate sul centro del vetro anteriore....ma senza una foto e' difficile consigliarti al meglio...
http://s8.postimage.org/3npmwyr69/IMG_0609.jpg (http://postimage.org/image/3npmwyr69/)
Ecco questa è la foto che mi avevi chiesto, secondo te sono posizionate correttamente?
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |