PDA

Visualizza la versione completa : Cosa strana H&S 90

oce
09-10-2012, 10:30
Da domenica lo skimmer mi fa una cosa strana, tiene il livello costante per un pò di tempo poi di colpo si abbassa fino ad arrivare sotto il collo del bicchiere poi piano piano ritorna al livello normale. Il livello in sump è tenuto costante da una paratia a 22 cm e nn penso sia quello il motivo, lo skimmer va da tre settimane ed è sempre andato bene, il livello dell'acqua lo tengo a circa 1 cm sopra l'inizio del collo. Può essere lapompa o la girante?

Maurizio Senia (Mauri)
09-10-2012, 10:33
Da domenica lo skimmer mi fa una cosa strana, tiene il livello costante per un pò di tempo poi di colpo si abbassa fino ad arrivare sotto il collo del bicchiere poi piano piano ritorna al livello normale. Il livello in sump è tenuto costante da una paratia a 22 cm e nn penso sia quello il motivo, lo skimmer va da tre settimane ed è sempre andato bene, il livello dell'acqua lo tengo a circa 1 cm sopra l'inizio del collo. Può essere lapompa o la girante?

molto probabile un problema alla pompa........;-)

valex_1974
09-10-2012, 10:53
In una vasca ne uso uno e ti confermo che e' ipersensibile la pompa, basta che ti si intasa un po' la girante ad aghi e ti cambia la "spinta", a breve provo ad adattare un atman 1000 , controlla la pompa e lubrifica con grasso siliconico ;-)

oce
09-10-2012, 11:45
Domani provo a smontare e pulire la pompa, anche perchè nn è una cosa continua, ieri nn l'ha mai fatto, stamattina una volta.

valex_1974
09-10-2012, 11:46
Dimenticavo, tieni la pompa con asse girante orizzontale ;-)

oce
09-10-2012, 11:59
Dimenticavo, tieni la pompa con asse girante orizzontale ;-)

E' già orizzontale, appena acceso ho provato di tutto per farlo andare bene, l'unica cosa che nn sono riuscito a fare è silenziare lo scarico. Ho la curva a 90 forata sopra e il tubo che arriva a pelo d'acqua. E' così anche il tuo?