Visualizza la versione completa : Zetlight AQUA ZA2421
thejoker919
08-10-2012, 23:50
Qualcuno conosce questa plafo ? http://www.acquarioshop.it/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&L=IT&cat_id=cat_20120316_161854_1264_132&prd_id=20120316_162454_8202_137&tag_id_list=&tac_id_list=
Modello
ZA2421
Potenza
28W
Dimensione
61,5 × 12,8 × 9.5H CM
Tensione di ingresso
100V-240V
LED
Bianco : 0. 5W x 42 pz
Blu: 0,5 W x 14 pz
Temp colore per LED bianco
12000 K
Lunghezza d'onda per Blue LED
450-465nm
Lumens
1600LM
per una vasca da 6o l per allevare molli e lps, forse sps in futuro ??
leonardo75
09-10-2012, 00:02
bella esteticamente
ma secondo mè di luce ne fà ben poca
Maurizio Senia (Mauri)
09-10-2012, 09:45
Per Molli e qualche Lps dovrebbe andare bene.......;-)
Visto il prezzo se vai di fai da te risparmi un bel pò.
Se no sul commerciale, potresti prendere le plafo dell'eshine (cinesi) che almeno montano led da 3w l'uno meglio la versione cree.
Se no prendi tre barre ocean led e quando vuoi allevare qualcosa in più, aggiungi delle barre visto che sono componibili come ti pare.
thejoker919
09-10-2012, 16:40
ale mi spieghi meglio sta cosa delle barre?? perche essendo modulari farebbero proprio al caso mio, man mano che faccio esperienza con i coralli, ne aggiungo, e poi a livello economico sarebbe più "spalmata "la spesa.... :)
------------------------------------------------------------------------
e poi quale eshine volendo sarebbe più indicata? cioè a livello numerico, quanti led occorrerebbero per allevare un po tutto?? e di che potenza?
ale mi spieghi meglio sta cosa delle barre?? perche essendo modulari farebbero proprio al caso mio, man mano che faccio esperienza con i coralli, ne aggiungo, e poi a livello economico sarebbe più "spalmata "la spesa.... :)
------------------------------------------------------------------------
e poi quale eshine volendo sarebbe più indicata? cioè a livello numerico, quanti led occorrerebbero per allevare un po tutto?? e di che potenza?
Guarda di illuminazione non sono un esperto, però conta che per avere risultati apprezzabili si usano plafoniere a led, di cui ogni singolo led ad alta potenza deve avere circa 3w di potenza.
Ora considerando che la tua vasca è lunga 61 cm potrebbero bastarti due barre, che se non ricordo male sono da 60 e ogni barra monta 6 led da 3w, quindi circa 18 w a barra, se ne metti due sono 36 w (per molli e lsp direi che van bene) e forse spendi circa la stessa cifra di quella plafo da te indicata, ma secondo me con più resa, ma parere personale.
Poi se prendi solo le barre e il supporto in plexy te lo fai da solo risparmi. Essendo barre modulabili puoi sempre tra due mesi, un anno etc.. aggiungerne quante te ne pare, fermo restando che devi prendere anche l'alimentatore adeguato.
Mandagli una richiesta e fatti fare un preventivo, indicagli le misure della vasca e cosa vuoi allevare e vedi se il preventivo ti soddisfa e se vuoi il supporto plafo da loro fatti mandare qualche foto per vedere se esteticamente ti piace.
A me esteticamente proprio non piaceva per cui poi mi sono orientato su altro, ma è un gusto personale.
Per l'e-shine guarda in saper comprare, ci sono stati tanti gruppi di acquisto, forse qualcuno lì ti può consigliare il modello più adatto alle misure della tua vasca, se no puoi provare a contattare Zau, che penso se ne fosse interessato, se non ricordo male.
thejoker919
09-10-2012, 18:30
e senti le barre tu le hai acquistate online? oppure hai avuto la fortuna di avere un negoziante di fiducia che le tratta??
e senti le barre tu le hai acquistate online? oppure hai avuto la fortuna di avere un negoziante di fiducia che le tratta??
No come ho scritto non mi piaceva esteticamente e mi son orientato sulla radion, ma come prezzi non coincide con quelli che hai indicato.
Sent from my iPhone using Tapatalk
thejoker919
09-10-2012, 23:57
ah scusa allora, pensavo ti riferissi ai supporti xD
ah scusa allora, pensavo ti riferissi ai supporti xD
Ma figurati, magari mi sono spiegato male io.
Comunque fatti fare un pò di preventivi in giro e vedi quanto viene.
Per i negozi, uno disponibile che tratta la ocean led è Oriens a Imola, ma puoi scrivere anche direttamente all'azienda.
thejoker919
10-10-2012, 12:39
sincero, sto pensando di rimanere sui t5 , visto e considerato che la mia vasca è pittosto piccola, alla fine potrei accontentarmici....
Se li hai già puoi andare con quelli tranquillamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |