Visualizza la versione completa : Neritine
Ciao a tutti, non ho mai avuto Neritine! Ne ho comprate 3 perché nel mio acquario da 180 litri cominciavano a crescere delle alghe, e' avviato da un mese e non sono presenti ancora pesci.
Mi hanno ripulito tutto in 2 giorni!!!
Ma ora stanno sempre sui miei due bei tronchi e penso che si nutrino del legno... E' possibile?
Sono anche un po' preoccupato della quantità degli escrementi... Davvero tanti! E pensare che avevo letto che avevano un impatto minimo!
Grazie per i consigli che riceverò!
rabbit86
07-10-2012, 23:42
una domandina al volo che alghe ti hanno mangiato? le BBA?
Che io sappia le BBA non se le mangia nessuna creatura :P :P
Forse se trovassero solo quelle si adattarebbero, ma in vasca si trova sempre di meglio :)
avevo delle Filamentose verdi, ma mangiano anche le BBA :-) da molti sono considerati i migliori mangia alghe... Pero' questo non lo so ancora! Vedremo come procederà ...
rabbit86
09-10-2012, 00:23
mmmmmm ne comprerò un paio in settimana cosi le metto alla prova!
Zeitgeist
15-10-2012, 13:13
potete aiutarmi?
Grazie
In che senso scusa? #24
yangadou
15-10-2012, 13:36
Se parli degli escrementi di neritina, credo che in tanto tempo che le ho di non averli mai visti non è che per caso ti riferisci invece alle uova che lasciano appiccicate un po' dappertutto?
Mi riferivo proprio agli escrementi, le 3 neritine sono in vasca da 2 settimane, e stazionano molto volentieri su di un tronco verticale... In questo modo tutti gli escrementi cadono nello stesso punto, di uova per ora neanche l'ombra... Appena posso vi posto una foto!
Ma non è che è una zona di ricircolo in cui vanno a finire tutte le schifezze della vasca?
Ecco la foto di una neritina con gli escrementi che produce, ai piedi del tronco.
Potrebbe essere un luogo in cui la corrente fa fermare le schifezze ma cmq gli escrementi sono sicuramente i loro...
http://s14.postimage.org/pzvr28tvx/neritina.jpg (http://postimage.org/image/pzvr28tvx/)
Ciao, io in acquario ho 8 neritine (Neritina Porcata) , ma non mai visto nessun loro escremento; non ho legni, solo piante. Ho letto in altri post problemi simili quando erano presenti legni appetibili...
:-)
Grazie, allora mi confermi che mangiano il legno... Con solo 3 neritine e 3 colisa non mi preoccupo troppo, sifonero' spesso la zona vicino ai legni per tenere il fondo pulito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |