PDA

Visualizza la versione completa : hygrophila x'??

supercri-HIO
11-04-2006, 12:10
Ciao a tutti... ho un problema che mi attanaglia...
Ho un hygrofila nel mio acquario da 100 litri che si sta sviluppando tantissimo in altezza e le foglie sono bellissime....
Al contrario sotto sta diventando legnosa e perde tutte le foglioline diventando gialle e si raggrinziscono un po'....
Sto fertilizzando con seachem ( ora ho interrotto da un mesetto per presenza di alghe).
C'e' qualche modo per non far diventar legnosa la parte inferiore....io la sto potando in altezza per tenerla bassa ....
Ciao e grazie.

Spartan
11-04-2006, 12:46
Bè, se sotto ha perso le foglie, significa che non arriva abbastanza luce in basso e che dunque le foglie non ce la fanno e muoiono... #24

poi che diventi legnoso...boh... #24 mi sembra strano...ma non sai che specie è?

supercri-HIO
11-04-2006, 14:22
Ho due neon da 25 watt + riflettori ....
la specie è corimbosa....e non so come fare a far arrivare la luce sotto cacchio :-(
le altre piante non mi danno nessun tipo di problema...
non so come risolvere....o la tengo bassa.... o boh.... #07

Spartan
12-04-2006, 22:01
Bè, strano, dopotutto 50w non sono poi così male su 100 lt #24

non so che dire...mi sa che come dici te, meglio tenerla bassa #24

aura
12-04-2006, 22:23
Capita anche a me 'sta cosa e anch'io ho la hygrophila siamensis, è bellissima ma ultimamente qualche foglia fa i buchetti e si ingiallisce; ho aumentato il potassio, l'ho potata nella parte alta, ma non mi sembra di avere risolto granchè #09

mapi64
13-04-2006, 11:14
Quando poti interra qualche cima a fianco della parte spoglia, in questo modo la nascondi finchè non riprenderà a vegetare.

aura
13-04-2006, 19:08
Sì, però il punto è che le foglie continuano a fare i buchetti e a marcire.
Proprio non capisco che le è preso! #09