PDA

Visualizza la versione completa : Ocean-Led

lucagfc
04-10-2012, 13:20
Ciao a tutti

Per questioni di budget, vorrei farmi una plafoniera con le strip della Ocean-Led che hanno un costo inferiore alle loro barre già pronte. Detto questo ho notato che le strip sono a 8000k mentre le barre sono a 10000k. Questo è un grosso problema per allevare molli e qualche LPS? Grazie

Giuansy
04-10-2012, 15:19
mmm non è tanto i gradi K che 8000 vanno piu che bene ...
l'importante è che i lED suia cree.....

lucagfc
04-10-2012, 15:29
mmm non è tanto i gradi K che 8000 vanno piu che bene ...
l'importante è che i lED suia cree.....

Gli Ocean-led dovrebbero essere Cree giusto?

K-Killer
04-10-2012, 15:32
Le stripled non sono cree e ci illumini pochissimo ;-)

Inviato dal mio piccione viaggiatore :-)

lucagfc
04-10-2012, 17:05

Ah ecco perchè costano così tanto meno delle barre già pronte. A sto punto, allora, riformulo la domanda:

Utilizzando due barre Ocean-Led bianche 10000k posso illuminare decentemente un 30l (20l netti) 30x30? Grazie

K-Killer
04-10-2012, 17:25

Ah ecco perchè costano così tanto meno delle barre già pronte. A sto punto, allora, riformulo la domanda:

Utilizzando due barre Ocean-Led bianche 10000k posso illuminare decentemente un 30l (20l netti) 30x30? Grazie
ti ci vogliono 2 barre bianche+1 barra blu almeno... ma sono comunque led a bassa potenza e i coralli duri non li allevi...
quindi 3 barre+alimentatore e vedi quanto ti costerebbe....

lucagfc
04-10-2012, 18:06

ti ci vogliono 2 barre bianche+1 barra blu almeno... ma sono comunque led a bassa potenza e i coralli duri non li allevi...
quindi 3 barre+alimentatore e vedi quanto ti costerebbe....

Led a bassa potenza? credevo che i cree fossero i migliori sul mercato e anche acquari di ottimo livello (come quello di Erisen) usano proprio questi LED ovviamente in quantità maggiori. Erisen stesso mi ha detto che con una barra blu e una bianca posso iniziare tranquillamente.

pirataj
04-10-2012, 18:19
le barre ocean led vanno molto bene, chiedilo ad erisen le usa sul suo nano ;-)

K-Killer
04-10-2012, 19:04

Pirataj tempo fa parlai proprio con lui e mi ha confermato che non era soddisfatto al 100% perchè aveva poca luce per gli sps.....

lucagfc
04-10-2012, 19:07

Pirataj tempo fa parlai proprio con lui e mi ha confermato che non era soddisfatto al 100% perchè aveva poca luce per gli sps.....

Erisen ha ottenuto ottimi risultati con questi led e sinceramente sarei già soddisfatissimo della metà di quello che è riuscito ad ottenrre Erisen quindi credo che gli ocra-led vadano benissimo

K-Killer
04-10-2012, 20:16
Scusa ma prenditi una gnc minù. Hai le misure perfette

lucagfc
05-10-2012, 00:38
Scusa ma prenditi una gnc minù. Hai le misure perfette

Per una questione economica fondamentalmente.