Visualizza la versione completa : Ocean-Led
Ciao a tutti
Per questioni di budget, vorrei farmi una plafoniera con le strip della Ocean-Led che hanno un costo inferiore alle loro barre già pronte. Detto questo ho notato che le strip sono a 8000k mentre le barre sono a 10000k. Questo è un grosso problema per allevare molli e qualche LPS? Grazie
mmm non è tanto i gradi K che 8000 vanno piu che bene ...
l'importante è che i lED suia cree.....
mmm non è tanto i gradi K che 8000 vanno piu che bene ...
l'importante è che i lED suia cree.....
Gli Ocean-led dovrebbero essere Cree giusto?
K-Killer
04-10-2012, 15:32
Le stripled non sono cree e ci illumini pochissimo ;-)
Inviato dal mio piccione viaggiatore :-)
Ah ecco perchè costano così tanto meno delle barre già pronte. A sto punto, allora, riformulo la domanda:
Utilizzando due barre Ocean-Led bianche 10000k posso illuminare decentemente un 30l (20l netti) 30x30? Grazie
K-Killer
04-10-2012, 17:25
Ah ecco perchè costano così tanto meno delle barre già pronte. A sto punto, allora, riformulo la domanda:
Utilizzando due barre Ocean-Led bianche 10000k posso illuminare decentemente un 30l (20l netti) 30x30? Grazie
ti ci vogliono 2 barre bianche+1 barra blu almeno... ma sono comunque led a bassa potenza e i coralli duri non li allevi...
quindi 3 barre+alimentatore e vedi quanto ti costerebbe....
ti ci vogliono 2 barre bianche+1 barra blu almeno... ma sono comunque led a bassa potenza e i coralli duri non li allevi...
quindi 3 barre+alimentatore e vedi quanto ti costerebbe....
Led a bassa potenza? credevo che i cree fossero i migliori sul mercato e anche acquari di ottimo livello (come quello di Erisen) usano proprio questi LED ovviamente in quantità maggiori. Erisen stesso mi ha detto che con una barra blu e una bianca posso iniziare tranquillamente.
le barre ocean led vanno molto bene, chiedilo ad erisen le usa sul suo nano ;-)
K-Killer
04-10-2012, 19:04
Pirataj tempo fa parlai proprio con lui e mi ha confermato che non era soddisfatto al 100% perchè aveva poca luce per gli sps.....
Pirataj tempo fa parlai proprio con lui e mi ha confermato che non era soddisfatto al 100% perchè aveva poca luce per gli sps.....
Erisen ha ottenuto ottimi risultati con questi led e sinceramente sarei già soddisfatissimo della metà di quello che è riuscito ad ottenrre Erisen quindi credo che gli ocra-led vadano benissimo
K-Killer
04-10-2012, 20:16
Scusa ma prenditi una gnc minù. Hai le misure perfette
Scusa ma prenditi una gnc minù. Hai le misure perfette
Per una questione economica fondamentalmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |