PDA

Visualizza la versione completa : quanti cory paleatus?

bonzo76
18-04-2005, 23:29
quanti ne posso mettere secondo voi in questa vasca?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=759

è 32lt netti, ben illuminata e abbastanza piantumata confondo molto fine e con una buona quantità di superficie di fondo libera per poter scorazzare.

Mi sono invaghito di questi pescetti, sono troppo forti, e mi sa che la vasca che all'inizio doveva essere dedicata ai ranirezi ora diventerà loro. Almomento sono presenti in vasca molti avanotti di guppy di circa 1 cm scarso di dimensione, ma sono solo provvisori e presto inserirò anche qualche caridina.

Allora secondo voi quanti ne posso mettere? una decina secondo voi ci stanno o sono troppi? eventualmente pensavo di inserire un betta splendes come bitante della vasca in zona alta

fastfranz
19-04-2005, 11:53
Bella vasca, io direi cinque/sette NON di più e (invece del betta che ci "azzecca" come il cavolo a merenda ... :-D :-D :-D) altrettanti caracidi (cardinali, neon, peritell o similia) OK? ;-)

bonzo76
19-04-2005, 13:33
Bella vasca, io direi cinque/sette NON di più e (invece del betta che ci "azzecca" come il cavolo a merenda ... ) altrettanti caracidi (cardinali, neon, peritell o similia) OK?

si in effetti il betta non so nemmeno perchè l'ho scritto, intendevo qualche pesce che abita quella zona di vasca, cmq grazie per la dritta, a questo punto mi fermerò a 6 visto che 4 sono gia presenti e 2 stanno nell'altra vasca insieme a una coppia di albini (tolgo i 2 paleatus e aggiungo altri 2 albini ;-) )

bonzo76
19-04-2005, 13:34
mi è sorto un dubbio #24 mai lbetta dici che non ci azzecca per luogo di origine o per valori dell'acqua? #24

Terrytop
19-04-2005, 16:24
mi è sorto un dubbio #24 mai lbetta dici che non ci azzecca per luogo di origine o per valori dell'acqua? #24

in realta' come luogo d'origine ...
son pesci abbastanza robusti e principalmente di allevamento, direi che potrebbero stare entrambi tranquillamente con un ph neutro e una durezza media
pero' insomma quando si puo' meglio evitare no? ;-)

fastfranz
19-04-2005, 16:27
in realta' come luogo d'origine .

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAppoggione! In realtyà (anche qui!) si è visto di ben peggio ma potendo evitare ...

bonzo76
19-04-2005, 17:00
quando si puo' meglio evitare no?

concordo pienamente, il mio dubbio maggiore stava nel fatto di essermi documentato male per quanto riguarda ivalori dell'acqua, che secondo me è decisamente più grave, io adesso li ho con i guppy #24

Altum
19-04-2005, 17:07
complimenti gran bella vasca #36# #36# 5 paleatus ci stanno bene #36# per il resto quoto franz gusto personale meglio caracidi che betta

bonzo76
19-04-2005, 17:36
quindi anche da escludere la coppia di ram #24 #24

Poecilide
19-04-2005, 22:55
BEH, dipende da cosa vuoi fare in vasca...
1_ una vasca per Corydoras paleatus (secondo me gli albini non sono il massimo ;-) ), perciò, ti auguro (com'è recentemente successo a me :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) )per la loro riproduzione = ne metti 4-5, possibilmente una femmina e tutti maschi, e 4-6 Paracheirodon innesi (NEON); :-)
2_una vasca con coppia di Ram, 3 Corydoras paleatus e 4-6 Paracheirodon innesi (NEON). :-)
P.S. Puoi trovare tutto, e di più, sui Corydoras paleatus,su http://www.paleatus.com :-)) ;-) :-))

bonzo76
20-04-2005, 09:33
P.S. Puoi trovare tutto, e di più, sui Corydoras paleatus,su http://www.paleatus.com

si lo avevo gia letto prima di comprarli, li ho presi piccoli ma se ho visto bene dovrei avere almeno 2 coppie o forse 3