Visualizza la versione completa : quanti cory paleatus?
quanti ne posso mettere secondo voi in questa vasca?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=759
è 32lt netti, ben illuminata e abbastanza piantumata confondo molto fine e con una buona quantità di superficie di fondo libera per poter scorazzare.
Mi sono invaghito di questi pescetti, sono troppo forti, e mi sa che la vasca che all'inizio doveva essere dedicata ai ranirezi ora diventerà loro. Almomento sono presenti in vasca molti avanotti di guppy di circa 1 cm scarso di dimensione, ma sono solo provvisori e presto inserirò anche qualche caridina.
Allora secondo voi quanti ne posso mettere? una decina secondo voi ci stanno o sono troppi? eventualmente pensavo di inserire un betta splendes come bitante della vasca in zona alta
fastfranz
19-04-2005, 11:53
Bella vasca, io direi cinque/sette NON di più e (invece del betta che ci "azzecca" come il cavolo a merenda ... :-D :-D :-D) altrettanti caracidi (cardinali, neon, peritell o similia) OK? ;-)
Bella vasca, io direi cinque/sette NON di più e (invece del betta che ci "azzecca" come il cavolo a merenda ... ) altrettanti caracidi (cardinali, neon, peritell o similia) OK?
si in effetti il betta non so nemmeno perchè l'ho scritto, intendevo qualche pesce che abita quella zona di vasca, cmq grazie per la dritta, a questo punto mi fermerò a 6 visto che 4 sono gia presenti e 2 stanno nell'altra vasca insieme a una coppia di albini (tolgo i 2 paleatus e aggiungo altri 2 albini ;-) )
mi è sorto un dubbio #24 mai lbetta dici che non ci azzecca per luogo di origine o per valori dell'acqua? #24
Terrytop
19-04-2005, 16:24
mi è sorto un dubbio #24 mai lbetta dici che non ci azzecca per luogo di origine o per valori dell'acqua? #24
in realta' come luogo d'origine ...
son pesci abbastanza robusti e principalmente di allevamento, direi che potrebbero stare entrambi tranquillamente con un ph neutro e una durezza media
pero' insomma quando si puo' meglio evitare no? ;-)
fastfranz
19-04-2005, 16:27
in realta' come luogo d'origine .
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAppoggione! In realtyà (anche qui!) si è visto di ben peggio ma potendo evitare ...
quando si puo' meglio evitare no?
concordo pienamente, il mio dubbio maggiore stava nel fatto di essermi documentato male per quanto riguarda ivalori dell'acqua, che secondo me è decisamente più grave, io adesso li ho con i guppy #24
complimenti gran bella vasca #36# #36# 5 paleatus ci stanno bene #36# per il resto quoto franz gusto personale meglio caracidi che betta
quindi anche da escludere la coppia di ram #24 #24
Poecilide
19-04-2005, 22:55
BEH, dipende da cosa vuoi fare in vasca...
1_ una vasca per Corydoras paleatus (secondo me gli albini non sono il massimo ;-) ), perciò, ti auguro (com'è recentemente successo a me :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) )per la loro riproduzione = ne metti 4-5, possibilmente una femmina e tutti maschi, e 4-6 Paracheirodon innesi (NEON); :-)
2_una vasca con coppia di Ram, 3 Corydoras paleatus e 4-6 Paracheirodon innesi (NEON). :-)
P.S. Puoi trovare tutto, e di più, sui Corydoras paleatus,su http://www.paleatus.com :-)) ;-) :-))
P.S. Puoi trovare tutto, e di più, sui Corydoras paleatus,su http://www.paleatus.com
si lo avevo gia letto prima di comprarli, li ho presi piccoli ma se ho visto bene dovrei avere almeno 2 coppie o forse 3
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |