Visualizza la versione completa : deposizione scalari
ciao a tutti,raga volevo sapere se mi potreste dare un informazione su come fare schiudere le uova dello scalare senza che loro se li mangino.vi illustro la situazione,sono riuscito ad ottenere una coppia di scalari su 4 che ne posseggo,la femmina depone le uova su una foglia,il maschio le feconda pero l'indomani non ce ne sono piu.questa e la seconda volta che li fanno e spero che con il vostro aiuto la prossima si schiuderanno.grazie anticipatamente
Poison Heart
10-04-2006, 13:05
dovevi postare in ciclidi americani ;-)
Nunzio Catania
10-04-2006, 13:06
Fai una vasca solo per loro!
Sei sicuro che il maschio le feconda? se sono loro stessi a mangiarle vuol dire che non sono fecondate!
p.s. l'uscita dell'aqua fa troppo movimento secondo me.
NPS Messina
10-04-2006, 13:30
dovevi postare in ciclidi americani
Spostato ;-)
AstroTheOne
10-04-2006, 14:01
scalari, discus, neon e rasbore?
se sono loro stessi a mangiarle vuol dire che non sono fecondate!
Falsissimo!!!!! #13
Possono mangiarsele x mille motivi....
bel fritto misto ... #36#
Legggiti il post "Scalarini: esperienza di una riproduzione", ci troverai tutto quel che ti serve. P.S.: qualis ono i tuoi valori "regolari"?
scusate se nn ho postato in ciclidi americani,sono nuovo di questo forum e ho cominciato 5 ,mesi fa con l'acquariofilia.ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. mi hanno rifatto dinuovo le uova spero che stavolta andra bene.ho pure deciso di togliere gli scalari e tenere soolo i discus.poi non so che vuoi dire AstroTheOne chi la detto non posso tenere scalari,discus,neon,rasbora.ringrazio vivamente tutti
scusate se nn ho postato in ciclidi americani,sono nuovo di questo forum e ho cominciato 5 ,mesi fa con l'acquariofilia.ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. mi hanno rifatto dinuovo le uova spero che stavolta andra bene.ho pure deciso di togliere gli scalari e tenere soolo i discus.poi non so che vuoi dire AstroTheOne chi la detto non posso tenere scalari,discus,neon,rasbora.ringrazio vivamente tutti
robby996
12-04-2006, 00:04
per gli scalari dovresti vedere i valori dell'acqua...a me hanno deposto e si sono schiuse le uova cn valori dell
'acqua non sempre ottimali,cmq dovresti avere una conducibilità bassa e kh basso,inoltre alla deposizione metti qualche goccia di blu di metilene per non far ammuffire le uova e se puoi cerca di isolare la coppia dal resto degli altri pesci.non toccarle mai le uova,fai fare tutto a loro,semmai solo quando vedi i piccoli che si incominciano amuovere puoi metterli in una sala parto ma senza farli uscire fuori dall'acqua!
tienimi informato
ciao
AstroTheOne
12-04-2006, 14:11
guarda e' facilmente intuibile che i neon e le rasbore possono mangiarsi i piccoli scalari in meno di 30 secondi, poi i discus e gli scalari sono sud americani, i neon e le rasbore asiatici, that means that hanno bisogno di 2 tipi di acque diverse, in più quest'ultimi sono predati dagli scalari molto facilmente, basterà dimenticarsi un pasto...
Vabbeh cmq ci sn molti modi per evitare il fritto misto ma ricorda la regola basilare: non mischiare pesci di provenienza aliena .
i neon e le rasbore asiatici
-05 -05 -05
i neon sono originari del Rio Putumayo che si trova dalle parti di Perù e Brasile.
ciao :-))
massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |