PDA

Visualizza la versione completa : Crudele umanità, perchè devo ancora dire che sono umano? Basta, mi vergogno troppo! Da ora in poi sono un pesce rosso, ha più umanità.


camiletti
23-09-2012, 19:25
>Ora, io non so cosa ne pensiate ma guardando questi video:

http://www.youtube.com/watch?v=ovB5MssQ0CA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=6hL1P32KG_Y&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=5e1wg1PdZ8I&feature=related

A parte il fatto che non vedo perchè la gente debba tenere dei pesci del genere negli acquari, insomma anche un 500 litri per lui è stretto, è un predatore, e non può scattare e mettersi a nuotare.... forse un 3.000 litri...ma ne vale la pena?...e guardate come si divertono a tenerlòo anche in un 40 litri e dargli un pesce rosso...

Dopo questi video mi era venuta la depressione, e la cosa che mi ha più dato fastidio è, nel primo video, dopo che ha preso il pesce, gli urli di acclamazione e la frase He get it...;-(


Da oggi beh, jho deciso, nonalleverò pesci oltre i 5-6 cm massimi, anche meno, e avrenna a testa almeno 20- 25 litri, nelle condizioni più idonee...Come ad esempio nutrire gli Xiphphorus sempre con cibo vivo o congelato, sembra pazzia, ma non posso fare a meno che loro una volta avevano migliai di litri dove nuotare e adesso abbiamo il classico guppy in 10 litri...mi mette tristezza...

Boh, forse io sarò strano, ma credo che qui moltio altri la pensino come me...

Luca_fish12
23-09-2012, 19:56
Camiletti (a parte la giornata uggiosa) non serve prendere come esempi queste persone con i loro relativi acquari.

Di persone stupide ne incontrerai ogni giorno e in ogni settore, ma non per questo devi abbatterti e pensare che sei come loro...o peggio mollare tutto!
Guarda e prendi spunto dai tanti esempi positivi che ci sono qui! ;-)

gigi1979
23-09-2012, 20:39
Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta......ma già con le indicazioni e l'acquariofilia consapevole che si fà su AP, credo che se ne siano salvati tanti, sia carassi che oscar!

Paolo Piccinelli
23-09-2012, 20:45
Raga, video idioti come questi ne sono stati postati a decine.
Gente col pisello corto ancora più del quoziente intellettivo... Poveretti. #07

Perchè invece di rincorrere questi imbecilli non postiamo delle vasche da porre a modello?!?
Mi sembra molto più costruttivo.

Entropy
23-09-2012, 21:13
Perchè invece di rincorrere questi imbecilli non postiamo delle vasche da porre a modello?!?
Mi sembra molto più costruttivo.

Anche perchè, così facendo, fate il loro gioco. Postando questi link, volenti o nolenti, aumentate le loro visualizzazioni, che poi è quello che vogliono.... #28c
Molto meglio parlare di acquariofilia consapevole, di modelli da seguire e di magnifici allestimenti ;-)

camiletti, sull'allevare i pesci nelle condizioni più idonee, sono assolutamente d'accordo #36#

ffrancym
23-09-2012, 21:38
che odioooo!!!!
io di acquariofilia ne so veramente pochissimo, ma insomma, non ci vuole un genio per capire che un pesce così non può stare in una vaschetta così piccola.... poi esultare in quel modo.....

camiletti ti capisco molto molto bene!!!

d'altra parte qui siete tutti così rispettosi e responsabili verso i pesciozzi (e, sono sicura, verso ogni altro essere vivente) che è ovvio che questi comportamenti risultino totalmente incomprensibili.....

blackstar
23-09-2012, 21:50
Perchè invece di rincorrere questi imbecilli non postiamo delle vasche da porre a modello?!?
Mi sembra molto più costruttivo.

lo faremo tramite il canale youtube che vogliamo aprire...

Alexander MacNaughton
23-09-2012, 23:46
Come fa un pesce ad essere più umano...
Solo loro riescono a fare certe infamità e crudeltà.

L'oscar vede cibo, il pesce rosso vede di non farsi mangiare.

Supergeko1983
24-09-2012, 01:56
Come fa un pesce ad essere più umano...
Solo loro riescono a fare certe infamità e crudeltà.

L'oscar vede cibo, il pesce rosso vede di non farsi mangiare.

questa non l' ho capita..............#24

Darklight
24-09-2012, 09:48
Beh certe cose sono piuttosto difficili da guardare ...

Errori ne commettiamo tutti in buona fede ma un oscar cosi grande in un acquario cosi piccolo denota che chi lo "alleva" ha dei gravi problemi mentali secondo me :?:
------------------------------------------------------------------------
Perchè invece di rincorrere questi imbecilli non postiamo delle vasche da porre a modello?!?
Mi sembra molto più costruttivo.

lo faremo tramite il canale youtube che vogliamo aprire...

Pure questo ? Caspita ormai questo forum è davvero una delle più autorevoli referenze in ambito Acquariofilo ! #25

Supergeko1983
24-09-2012, 11:32
non è questione di problemi mentali, o meno....................... è solo che ci sono persone che non considerano i pesci come esseri viventi che hanno delle esigenze......... diciamo che basta tenerli in un po di acqua e dargli un po di cibo, allora il pesce sta bene........ oppure lo tengono come un oggetto da mostrare
tanto se muore, se ne compra un' altro e via
i pesci non sono considerati al pari di altri animali domestici come cani e gatti(non pretendo chissa cosa,sto parlando di tenere un pesce rosso in un acquario di una cinquantina di litri almeno e non in una vaschetta da 3 litri)............ e poi, se esiste ancora un certo numero di persone che maltratta i cani, figuriamoci quante sono le persone che non hanno minimamente considerazione delle esigenze vitali di un comune pesciolino

blackstar
24-09-2012, 12:14
Pure questo ? Caspita ormai questo forum è davvero una delle più autorevoli referenze in ambito Acquariofilo !

eh si speriamo di partire quanto prima... di sicuro farò un video sulla fiera di cesena ma spero vivamente anche con la collaborazione degli utenti di poter realizzare un canale ricco e che rispecchi a pieno la filosofia del portale

Metalstorm
24-09-2012, 13:16
a cesena si parlerà per bene a quattrocchi della faccenda canale youtube.....intanto voi, nel dubbio, fate dei bei filmati alle vostre vasche e ai vostri pinnuti :-))

Furma94
24-09-2012, 18:09
Mostra agli altri ciò che deve far da modello e la massa seguirà
distinguiti in bene e molti cercheranno di imitarti

Manuelao
24-09-2012, 18:28
Perchè invece di rincorrere questi imbecilli non postiamo delle vasche da porre a modello?!?
Mi sembra molto più costruttivo.

Infatti.. prendete spunto dai miei link per vedere 2 vasche decenti



















:-d

Emanuele

hope17
24-09-2012, 20:20
Manuelao....lasciamo perdere :-D

Alexander MacNaughton
26-09-2012, 22:57
Come fa un pesce ad essere più umano...
Solo loro riescono a fare certe infamità e crudeltà.

L'oscar vede cibo, il pesce rosso vede di non farsi mangiare.

questa non l' ho capita..............#24

E te la spiego l'essere umano riesce a fare cose che un animale non riuscirebbe neanche a pensare da quanto è crudele o infame.

L'oscar, non vede un ciprinide, vede cibo.
Il pesce rosso non vede un oscar, vede una possibile e molto reale minaccia!

Senza cattiveria ne' crudeltà ho fame e me lo mangio.

spartaco78
28-09-2012, 19:55
si chaima cibo vivo,forse se gli davano vermetti o artemie ti impressionava meno?

camiletti
28-09-2012, 19:58
non mi ah impressionato il cibo vivo, mma la grandezza della vasca e il pesce che fungeva da attrazione per gli amici

hope17
28-09-2012, 19:59
non mi ah impressionato il cibo vivo, mma la grandezza della vasca e il pesce che fungeva da attrazione per gli amici

#25

Ale87tv
28-09-2012, 22:06
si chaima cibo vivo,forse se gli davano vermetti o artemie ti impressionava meno?

non venirmi a dire che il proprietario dell'oscar da quel pesce perchè si preoccupa della sua alimentazione ;-)

se era in 1000 litri ben allestito e venivano inserite delle alborelle o delle locuste, ti davo ragione :-)