Visualizza la versione completa : informazioni su plafoniere..entrate!
alex8387
19-09-2012, 16:42
intanto chiedo scusa se non è la sezione giusta..volevo sapere..ho acquistato una plafoniera online su un sito anche conosciuto credo consigliatami da dave81 ma sto avendo problemi, qualcuno potrebbe illuminarmi su alcuni punti?
1) il plexiglass che copre i neon dagli schizzi ecc essendo nuovo è provvisto di pellicola per evitare graffi e quant'altro? io ogni volta che ho avuto a che fare col plexiglass mi è sempre arrivato così..quello della plafoniera invece è tutto graffiato e il venditore sostiene che è normale...:#O
2) lo scatolo di solito è quello originale con tanto di sponsorizzazione del prodotto o vi arrivano in scatoli neutri bianchi o altro?
oltre a questo la filettatura per avvitare i supporti bordo vasca fanno ca**re! uno è completamente spanato e 1 neon su 3 non funziona...
scusate ma è importante considerando che mi è arrivata a casa una plafoniera con molti difetti e senza scontrino vorrei capirci qualcosa..sembra più un usato n'altro pò che nuova e il venditore manco mi vuole venire incontro..per lui la plafoniera è nuova ed è tutto normale..#28g bah...
ah, dimenticavo..quanto costa all'incirca un neon T5 da 24 w?
grazie a tutti
non è normale che sia tutto graffiato. che plafoniera hai comprato esattamente? non mi ricordo cosa ti avevo consigliato. le plafoniere devono funzionare se sono nuove!
spesso gli oggetti che metto nei link sono i primi che trovo facendo una ricerca veloce in google. sono solo un esempio visivo per fare capire di cosa sto parlando. non è colpa mia se ti è arrivata una plafoniera rovinata... ti garantisco che le plafoniere cinesi funzionano, la 3x24 ce l'ha un mio amico e funziona.:-)
alex8387
19-09-2012, 19:36
non è normale che sia tutto graffiato. che plafoniera hai comprato esattamente? non mi ricordo cosa ti avevo consigliato. le plafoniere devono funzionare se sono nuove!
spesso gli oggetti che metto nei link sono i primi che trovo facendo una ricerca veloce in google. sono solo un esempio visivo per fare capire di cosa sto parlando. non è colpa mia se ti è arrivata una plafoniera rovinata... ti garantisco che le plafoniere cinesi funzionano, la 3x24 ce l'ha un mio amico e funziona.:-)
tranquillo dave81..non è colpa tua se il negoziante si comporta in questo modo..comunque ho comprato quella che mi avevi suggerito tu quando chiesi l'illuminazione per 100 lt lordi..ricordi? non so se si può scrivere il negoziante ma se vedi qui..
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061814965
se compri una cosa che non funziona (non dovrebbe mai capitare ma a volte purtroppo capita...) dovresti discuterne col negoziante stesso. di solito, l'oggetto lo puoi rimandare indietro.
alex8387
19-09-2012, 20:12
se compri una cosa che non funziona (non dovrebbe mai capitare ma a volte purtroppo capita...) dovresti discuterne col negoziante stesso. di solito, l'oggetto lo puoi rimandare indietro.
si ma lui sostiene che tutti i plexiglass sono così poichè sono tutti sprovvisti di protezione quindi può capitare che si righino..a me sembra già strano poichè di solito si usano pellicole per proteggere apposta il plexiglass da righe ecc..si usano ovunque!! poi tante piccole cose..la filettatura spanata e le altre che fanno schifo..lo scatolo che non è il suo (ha detto che ha utilizzato quello poichè così non aumentava le spese di spedizione e che i suoi originali sono pure così..bianchi semplici)..ha detto che eventualmente mi risarcisce €10 forse per il neon però a me un pò da fastidio perchè dal momento che compro una cosa voglio che sia perfetta a maggior ragione quando sono belle spese in ogni sua parte...
p.s. quando può costare un neon T5 24 w da 10000K?
beh quelli cinesi da 10000k costano praticamente nulla, ma bisogna capire se è il neon che non va o è la plafoniera che non lo accende, sono due cose diverse. se è il neon, beh, non importa, tanto lo dovevi comunque cambiare. io farei la prova con un neon diverso.
alex8387
20-09-2012, 21:49
beh quelli cinesi da 10000k costano praticamente nulla, ma bisogna capire se è il neon che non va o è la plafoniera che non lo accende, sono due cose diverse. se è il neon, beh, non importa, tanto lo dovevi comunque cambiare. io farei la prova con un neon diverso.
per il plexiglass che mi dici? a te era coperto da pellicola? ti è arrivato tutto graffiato?
Federico Sibona
20-09-2012, 22:24
alex8387, la prossima volta invece di mettere rimandi al tuo thread precedente, continua su quello visto che l'argomento è lo stesso.
Col venditore farei la voce grossa, non è normale che ti dia una plafoniera usata e difettosa per nuova!
Te la deve cambiare informati bene, ci sono leggi a tutela dei consumatori e in caso guarda su internet e rivolgiti alla federazione protezione consumatori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |