Visualizza la versione completa : Caridina vetro.
raga', oggi ho comprato 7 gamberetti simili alla japonica, ma il negoziante li chiamava "vetro" per via della trasparenza, mio figlio di 2 anni al solito non mi a data tempo x fare le consuete domande sugli invertebrati comprati, qualcuno e' a conoscenza dlle caratteristiche? temp., valori,ecc ecc.
la mia vasca e' una 100l, abitanti:
6 danio, 6 rasbore eteromorfe, 12 neon/card, 3 barbus penta, 4 cory panda, 3 cory alneus.
grazie!
raga', oggi ho comprato 7 gamberetti simili alla japonica, ma il negoziante li chiamava "vetro" per via della trasparenza, mio figlio di 2 anni al solito non mi a data tempo x fare le consuete domande sugli invertebrati comprati, qualcuno e' a conoscenza dlle caratteristiche? temp., valori,ecc ecc.
la mia vasca e' una 100l, abitanti:
6 danio, 6 rasbore eteromorfe, 12 neon/card, 3 barbus penta, 4 cory panda, 3 cory alneus.
grazie!
Di solito quelli venduti con questo nome non sono caridina ma macrobrachium sp..
CiaO Enrico
Grazie malawi ho fatto una rapida rierca su google col temine "macrobrachium sp", non credo si tratti di quest'ultimi, comunque ti va di darmi delle informazioni in merito!
x essere preciso ho trovato "macrobrachium rosenbergii" c'entrano qualcosa ho ti riferivi ad altro?
ciao grazie
gi.an.nin
09-04-2006, 17:49
Può darsi che si tratti del classico gamberetto di fiume....
Fai una ricerca con il nome di Palaemonetes Antennarius.... #24
E vedi se stavolta ci siamo,ok?
x essere preciso ho trovato "macrobrachium rosenbergii" c'entrano qualcosa ho ti riferivi ad altro?
ciao grazie
No, quelli venduti sono quelli piccoli. Prova a vedere su www.wirbellose.de che specie hai. Oppure come ti hanno detto sono antennarius o desmaresti.
Ciao Enrico
Bingo, al 90% sono dei Palaemonetes Antennarius, comunemente detti caridine italiane o comuni, ho letto che sono facili da gestire in vasca,
Le ho comprate 1.70 (le japoniche erano 2.5).
le ho introdotte al posto di 2 Pleco, tenuti x circa 2 anni, sono stato costretto a tornarli indietro dal pescivendolo erano troppo grandi x il mio 100l (sporcavano tanto)
appena posso inserisco le foto!
comunque sono soddisfatto dell'acquisto.
un'ultima domanda un pleco di circa 18cm che valutazione puo' avere?
grazie Gi.an.nin
grazie malawi
Raga', su 7 caridine italiane, ho riscontrato la morte accerteta di 2 esemplari, mentre non riesco a vedere le restanti 5 insieme quindi mi viene il dubio.
Cosa' puo' essere successo? e' una cosa fisiologica oppure ci sono altrecircostanze che influiscono? ho postato i valori proprio adesso: ph 6,5 kh 6 gh 10 no2 0 no3 5 temp. 27.
aiutatemi in attesa degli esperti incrocio le dita.
Ciao le cause potrebbero essere molte però ti posto due domande fondamentali: Usi fertilizzante o hai il fondo fertilizzato?? Se si potrebbe essere avvelenamento. Seconda possibilità la temperatura troppo alta oppure gli altri inquilini dell'acquario ;-)
gigi1979
16-09-2011, 20:49
Ciao le cause potrebbero essere molte però ti posto due domande fondamentali: Usi fertilizzante o hai il fondo fertilizzato?? Se si potrebbe essere avvelenamento. Seconda possibilità la temperatura troppo alta oppure gli altri inquilini dell'acquario ;-)
Ciao, hai risposto ad un topic del 2006......non li avrà nemmeno piu i gamberetti ;-)
Ciao, hai risposto ad un topic del 2006......non li avrà nemmeno piu i gamberetti ;-)
o magari ne avrà a camionate :-D
Zeitgeist
17-09-2011, 14:06
Qui chiudo... chiedo gentilmente di evitare di rispondere a discussioni inattive da anni... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |