Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei un vostro parere......................

max_2
07-04-2006, 13:28
in merito a questa offerta:

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmmbpihbn&idc=ggmneomfmi

L'unica cosa che lascia perplesso è lo spessore dei vetri 10mm. che dite sono sufficienti???

Per il mobile anche se non devesse risultare particolarmente robusto potrei tranquillamente rinforzarlo con dei tubulari di alluminio.

Per il resto mi sembra proprio una bella offerta, anche se non sò quanto possa incidere il trasporto.

Che dite?

keronea
07-04-2006, 13:56
max_2, per me il vetro è troppo fine 10mm x 130cm di vasca #07 ed il mobile mi sembra precario #24

Io ti consiglierei di farti fare la vasca da un buon artigiano e se hai un minimo di manualità il mobile puoi costriurtelo ;-)

lonza70
07-04-2006, 13:59
dove lo hai letto che sono in 10 i vetri?

se così fosse, io lascerei perdere, mi sembra troppo rischioso su 130 di lunghezza :-)) :-))
opterei sicuramente per 12 se non di più , preferisco spendere 2 euro in più ma dormire tranquillo la notte.
bhe per il supporto, mi sembra soddisfacente l'assemblaggio ;-)

Marco AP
07-04-2006, 14:08
Io ho avuto un acquario da 130 cm largo 54 per anni con uno spessore di un cm dei vetri e non ho mai avuto problemi ad essere sincero... Sotto avevo anche quasi 15 cm di ghiaia oltretutto.
Mi sembra che anche la juwel, l'acquario quello da 130 cm, lo faccia con vetri da un cm, sbaglio?
Ciao ;-)

max_2
07-04-2006, 15:22
L'ho chiesto!
Lo spessore è 10mm. e la vasca ha tiranti nella parte superiore #24

preferisco spendere 2 euro in più
Fossero solo 2 euro........... ma in giro si vedono dei prezzi da paura, senza contare i ciarlatani ;-)

Io ti consiglierei di farti fare la vasca da un buon artigiano
Se ne conosci qualcuno che lavora bene, accetto info, anche in mp grazie ;-)

Io ho avuto un acquario da 130 cm largo 54 per anni con uno spessore di un cm dei vetri e non ho mai avuto problemi ad essere sincero... Sotto avevo anche quasi 15 cm di ghiaia oltretutto.
Mi sembra che anche la juwel, l'acquario quello da 130 cm, lo faccia con vetri da un cm, sbaglio?
Ciao
Le tue parole mi confortano sai? quando ho visto l'offerta ero praticamente già deciso a prenderla, poi il dubbio spessore #24 non sò proprio che fare.

Grazie a tutti, ci penserò su un po'

lonza70
07-04-2006, 16:01
L'ho chiesto!
Lo spessore è 10mm. e la vasca ha tiranti nella parte superiore #24

preferisco spendere 2 euro in più
Fossero solo 2 euro........... ma in giro si vedono dei prezzi da paura, senza contare i ciarlatani ;-)

Io ti consiglierei di farti fare la vasca da un buon artigiano
Se ne conosci qualcuno che lavora bene, accetto info, anche in mp grazie ;-)

Ciao
Le tue parole mi confortano sai? quando ho visto l'offerta ero praticamente già deciso a prenderla, poi il dubbio spessore #24 non sò proprio che fare.

Grazie a tutti, ci penserò su un po'

scusa ma la mia battitura sulla tastiera non voleva essere offensiva #12 #12

ho solo espresso il mio parere ;-)

max_2
07-04-2006, 16:40
Guarda che non l'ho ritenuta offensiva, non ti preoccupare ;-) e poi ci siamo già sentiti per mp, no?

lonza70
07-04-2006, 17:01
Guarda che non l'ho ritenuta offensiva, non ti preoccupare ;-) e poi ci siamo già sentiti per mp, no?

certo ;-) ;-)

theciri
07-04-2006, 19:04
Ciao max2, 10mm mi sembrano pochini anche se tirantata. Magari regge una vita ma io non dormirei sonni tranquilli.
Per quanto riguarda il mobile a mio parere è nettamente insufficiente.
Sono nel settore (mobili) quindi credo di capirci qualcosa. Non puoi rinforzarlo con l'alluminio.
Ti conviene farti fare la vasca e la struttura portante e poi rivestirlo.