Visualizza la versione completa : manutenzione acquario
collarino85
08-09-2012, 14:37
ciao ragazzi, ma che prodotti servono per il mantenimento del acquario? che il mio rivenditore mi rifila un sacco di prodotti e mi partono una cifra di soldi. io ho un acquario da 100 lt della hacquoss e dentro ho inserito 3 coralli molli, 2 pesci damigella ed un anemone (e un pesce pagliaccio che e' morto) vi ringrazio anticipatamente.
Se hai solo coralli molli e pesci sono sufficienti i cambi d'acqua periodici e ovviamente alimentare i pesci, altri prodotti non sono necessari.
dacci più info, la vasca, la tecnica, da quanto è avviata?
che intendi per prodotti per il mantenimento?
che anemone è?
lupo.alberto
08-09-2012, 14:43
con i pesci e coralli che hai non dovresti integrare proprio nulla: se hai una tecnica adeguata e hai fatto maturare a dovere la vasca, ti serve solo il mangime......
collarino85
08-09-2012, 16:43
dacci più info, la vasca, la tecnica, da quanto è avviata?
che intendi per prodotti per il mantenimento?
che anemone è?
Allora la vasca e' un haquoss evolution80 80/30/50h ha un filtro biologico interno quick filtrar ectralarge haquoss, ha uno schiumatoio interno che nn ricordo la marca,dentro ho un anemone sarcopyton tenuispiculatum, 4 sabella magnifica, 1 diadema setosum(riccio), 1 zoanthus rosso, e 2 mezze specie di paguri che non ricordo il nome. I prodotti che mi ha dato sono i seguenti:start plus, bio filter, stability, kh/ph plus, calcio, strontium+molybdenum, reef buffer, iron+manganese
Stefano G.
08-09-2012, 16:49
Allora la vasca e' un haquoss evolution80 80/30/50h ha un filtro biologico interno quick filtrar ectralarge haquoss, ha uno schiumatoio interno che nn ricordo la marca,dentro ho un anemone sarcopyton tenuispiculatum, 4 sabella magnifica, 1 diadema setosum(riccio), 1 zoanthus rosso, e 2 mezze specie di paguri che non ricordo il nome. I prodotti che mi ha dato sono i seguenti:start plus, bio filter, stability, kh/ph plus, calcio, strontium+molybdenum, reef buffer, iron+manganese
sono tutti prodotti che non servono per la tua vasca ;-)
il sarcophyton non è un'anemone ma un corallo molle degli alcionacei
collarino85
08-09-2012, 17:20
Grazie di avermi chiarito le idee, Gia mi voleva rifilare altri 120 euro finiti questi prodotti, posso dire che e' un bel sola
Stefano G.
08-09-2012, 17:32
Grazie di avermi chiarito le idee, Gia mi voleva rifilare altri 120 euro finiti questi prodotti, posso dire che e' un bel sola
non è detto che voglia fregarti ....... hai spiegato come è la tua vasca e quali animali allevi ?
collarino85
08-09-2012, 17:38
Si si mi ha dato tutto lui, quindi nn capisco Perche mi voglia far spendere tutti questi soldi per questi prodotti
lupo.alberto
08-09-2012, 17:46
Si si mi ha dato tutto lui, quindi nn capisco Perche mi voglia far spendere tutti questi soldi per questi prodotti
datti da solo la risposta......#70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |