Visualizza la versione completa : 2° plafoniera x dubai 100
Ciao,
era un po che volevo aumentare la luce del mio acquario così ho preso un'occasione dal mio negoziante che ne aveva una di un acquario arrivato rotto...
Volevo un consiglio su come gestire al meglio i 2 nuovi neon sono indecisa se tenerne 3 accesi 8 ore oppure fare 4 ore 2 neon e 4 ore 4 neon.... secondo voi come potrei iniziare?.. x ora non stavolegero' tutto il layout e le piante che ho adesso crescono bene con la luce attuale, volevo al max fare qualche aggiunta.. la mia paura e di trovarmi con un aumento di alghe...
Ciao e grazie
le piante che ho adesso crescono bene con la luce attuale, volevo al max fare qualche aggiunta.. la mia paura è di trovarmi con un aumento di alghe...
Ciao e grazie
ciao. se le piante che hai crescono già bene così, con la luce attuale, non c'è bisogno di raddoppiare il parco luci. se vuoi aumentare un po' la luce per mettere piante "più esigenti", devi stare molto attenta perchè qualunque variazione in un acquario stabile crea uno squilibrio. se ho capito bene passeresti da 2 a 4 neon, dovrebbero essere t5 da 39w o sbaglio? per me 4 t5 da 39w sono troppi. il passaggio deve essere molto graduale. prima di averne 4 tutte accese, comincia con 3, ma la terza all'inizio non deve stare sempre accesa come le altre due. io proverei prima con due + una terza accesa qualche ora. eventualmente solo nelle ore centrali.
Bene grazie allora faro' così comincio con un neon solo e solo per poche ora poi aumenterò gradualmente in modo da poter far crescere meglio la sagittaria che stenta molto e vorrei aggiungere piante piu' esigenti e a crescita rapida levando anubias e microsorum in modo da migliorare il valore degli no3 .. Si attualmente ho 2 neon da 39 w come kelvin cosa mi consigli? Adesso ho quelli di serie da 10000 e 6500 ... Credo.... Prendo uno da 4500 e uno da 6500? Grazie x l'aiuto :-))
di neon buoni ce ne sono parecchi, per esempio questi (http://www.acquariomania.net/product_info.php?manufacturers_id=10&products_id=318) ,ma ce ne sono molti altri. puoi mettere due 4000 oppure un 4000 e un 6000, come preferisci
purtroppo ho appena letto sul catalogo on line del negozio dove ritiro la plafo che come 39w ha solo dei 10000 .. mi sa che mi dara' quelli .. #07
ma la plafoniera è una di quelle cinesi che hanno già i neon in dotazione? quei neon valgono poco, meglio sostituirli. e comunque anche se fossero buoni, usare solo 10000k per illuminare una vasca non mi pare la scelta migliore, anche per un discorso estetico e di resa cromatica
No la plafoniera e' quella originale del Dubai 100 aveva un acquario rotto mi ha venduto solo quel pezzo... Ma ovviamente ho dovuto prendere i neon che aveva quindi quelli da 10000 .. Ora vado alla ricerca di quelli che avrei voluto 4500 e 6500 spero di riuscire a trovarli in qualche negozio a Ge altrimenti li ordinero' su internet..
Ciao, ho anch'io il Dubai 100 e ho comprato i neon da 39w qui http://www.casadellelampadine.it/catalogo2.asp?sg=1238&pg=3 pagati la modica cifra di € 4,80 + iva sia da 4000K che da 6500K imballo perfetto. Prova a dare un'occhiata...
Federico Sibona
08-09-2012, 10:23
Forse si fa prima a comperarli dall'elettricista sotto casa ;-)
krix74, quel prezzo è comprensivo della spedizione?
Per i neon in genere le spese di spedizione sono onerose a causa della fragilità dell'oggetto.
Ho comprato 9 neon e con la spedizione con UPS ho speso 58 euro; il pacco mi è arrivato in due giorni.
Federico, ti posso assicurare che ho girato vari negozi di "elettrici" e non li ho trovati da nessuna parte (e sono di Milano)...
Federico Sibona
08-09-2012, 14:26
Indubbiamente se se ne comprano molti le spese di spedizione vengono diluite ;-)
Ma cosa hai comprato? Osram, Philips o altro?
I T5 39W dovrebbero ormai essere commercialmente diffusi, strano che a Milano tu non li abbia trovati.
Sono della Philips; pensa che per i negozi di forniture elettriche dove sono stato (anche rinomati) i 39w non sono ancora misure "standard", avrei dovuto quindi aspettare che li ordinassero, da qui il motivo del mio ordine online ;-)
xmareblu
29-09-2012, 20:17
No la plafoniera e' quella originale del Dubai 100 aveva un acquario rotto mi ha venduto solo quel pezzo... Ma ovviamente ho dovuto prendere i neon che aveva quindi quelli da 10000 .. Ora vado alla ricerca di quelli che avrei voluto 4500 e 6500 spero di riuscire a trovarli in qualche negozio a Ge altrimenti li ordinero' su internet..
Ciao, ma quanto gli hai dato?
Io mi sono informato in zona costa una cifra la seconda Plaf.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |