Visualizza la versione completa : Quanto vive un ancistrus?
Scusate, sono veramente di una tristezza infinita, ho le lacrime agli occhi... stamattina è morto il mio ancistrus più grande, era lungo circa 12 cm ormai... l'ho preso gia abbastanza grandino circa 7 cm... ce l'avevo da un anno ed era il mio preferito tra tutti.
L'acqua è ok, gli altri stanno tutti benissimo (4 discus compresi!!) e vorrei capire se è morto di "vecchiaia" o se è successo qualche cosa...
IL_Drugo
18-04-2005, 15:50
Capita purtroppo. Credo che se i discus stanno bene, l' acqua sia ok, insomma se in vasca ci fossero problemi credo che l' ancistrus sarebbe l' ultimo nell' ordine a risentirne, son persci robusti e coriacei... gli davi da mangiare? un errore che a volte si fa è pensare che il cibo possano procurarselo da soli...
Non so esattamente quanto vivano ma credo siano piuttosto longevi come pesci.
Certo che gli davo da mangiare... ho speso una fortuna per prendere le pastigliette più buone che c'erano per lui!!!
Diciamo che come condizioni dell'acqua sono a posto, la controllo e la cambio spesso, proprio per i Discus...
Sono davvero mortificata... stavo ore seduta sul divano ad osservare le sue evoluzioni... che farò ora? :-(
impertinente
21-04-2005, 23:07
:-( Mi spiace molto per il tuo pescetto...ma sicuramente nonn è morto di vecchiai....gli ancistrus vivono parecchi anni....
:-( Mi spiace molto per il tuo pescetto...ma sicuramente nonn è morto di vecchiai....gli ancistrus vivono parecchi anni....
parecchi???
ne vivono a manciate di decine... ho visto ancy di 35-40anni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |