Entra

Visualizza la versione completa : Quanto vive un ancistrus?

Kaila
18-04-2005, 15:24
Scusate, sono veramente di una tristezza infinita, ho le lacrime agli occhi... stamattina è morto il mio ancistrus più grande, era lungo circa 12 cm ormai... l'ho preso gia abbastanza grandino circa 7 cm... ce l'avevo da un anno ed era il mio preferito tra tutti.

L'acqua è ok, gli altri stanno tutti benissimo (4 discus compresi!!) e vorrei capire se è morto di "vecchiaia" o se è successo qualche cosa...

IL_Drugo
18-04-2005, 15:50
Capita purtroppo. Credo che se i discus stanno bene, l' acqua sia ok, insomma se in vasca ci fossero problemi credo che l' ancistrus sarebbe l' ultimo nell' ordine a risentirne, son persci robusti e coriacei... gli davi da mangiare? un errore che a volte si fa è pensare che il cibo possano procurarselo da soli...
Non so esattamente quanto vivano ma credo siano piuttosto longevi come pesci.

Kaila
18-04-2005, 16:44
Certo che gli davo da mangiare... ho speso una fortuna per prendere le pastigliette più buone che c'erano per lui!!!

Diciamo che come condizioni dell'acqua sono a posto, la controllo e la cambio spesso, proprio per i Discus...

Sono davvero mortificata... stavo ore seduta sul divano ad osservare le sue evoluzioni... che farò ora? :-(

impertinente
21-04-2005, 23:07
:-( Mi spiace molto per il tuo pescetto...ma sicuramente nonn è morto di vecchiai....gli ancistrus vivono parecchi anni....

Strike
22-04-2005, 00:56
:-( Mi spiace molto per il tuo pescetto...ma sicuramente nonn è morto di vecchiai....gli ancistrus vivono parecchi anni....

parecchi???
ne vivono a manciate di decine... ho visto ancy di 35-40anni...