Visualizza la versione completa : potenziamento con led in acquario 60l consigli
salve il mio acquario da 60l un evolution dell'haquoss ha una sola lampada energy saving, attualmente una 23w da 6500°k solo che rimane un angolino al buio...avevo pensato di incrementare l'illuminazione con una striscia led.molti non dichiarano la gradazione °K secondo voi questa va bene?
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-STRIP-LED-BIANCO-50-CM-30-LED-ALTA-LUMINOSITA-SU-MISURA-IMPERMEABILE-/300764328184?pt=Ricambi_automobili&hash=item4606f370f8
I kelvin dovrevvero essere superiori ai 6000, se non 10000!
Io sono nella tua stessa situazione... con la differenza che ho ordinato ieri al volo e ho speso un po' di più, 12€ per 50 cm con alimentatore, ricordati di prenderlo che nell'inserzione non è incluso! ;-)
Comunque non credo siano così potenti da provocare la crescita di alghe!
Secondo me sì, ma se vuoi andarci coi piedi di piombo aspetta a fare acquisti e mandami un mp tra un paio di settimane, così ti dico le differenze che ho notato sia come luce che come sviluppo di piante ed alghe
stefano2
04-09-2012, 16:07
Io non sono rimsato soddisfatto delle strisce IP65, con il passare delle settimane hanno perso intensità fino a diventare quasi nulle; le IP68 invece non sono variate, quindi ti consiglerei di cercare strisce con questo grado di protezione.
Come potenza è un po' bassa, se vuoi solo illuminare un po' di più la vasca e non ti interessa la crescita delle piante potrebbe andare bene.
La gradazione che molti consigliano per un acquario dolce è tra il bianco caldo (4000) ed il bianco freddo (6500).
io a dir la verità vorrei pure far crescere le piante cosa mi consigli??
Cerca un t8 completo di lampade and co usato, 2x15 Watt o più, ci sta nella vasca?
il fatto è che non vorrei spendere soldi tanti per unaplafinera in questa non ci sta...??
io a dir la verità vorrei pure far crescere le piante cosa mi consigli??
A quanto mi sembra di aver capito, se si vogliono usare i led per far crescere le piante, bisogna indirizzarsi sul modello 5050 (per la quantità e luminosità) RGB (per una radiazione più ampia)
Vedi anche di seguito
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315505
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |