PDA

Visualizza la versione completa : Fosfati non se ne vanno

Lestat73
01-09-2012, 23:00
Dopo la difatta del mio acquario che girava bene dopo 4 anni ha deciso di perdere quindi ho spostato quello che ci stava da un 350litri a 100 un red sea max,ma ho un problema con i fosfati che non se ne vanno,dopo piu di un mese con letto fluido e resine ci sono ancora,x i molli non c'è problema ma l'euphillia ne sofre cosa posso fare?

buddha
02-09-2012, 08:58
Carissimo.., sono contento di rileggerti...pensavo abbandonassi..spostando le rocce avrai creato un bello scompiglio..ci va tempo..la tecnica presumo sia ok..magari puoi provare con zeolite e Zeobak, schiumazione bagnata..
Ma a quanto sono?

Lestat73
04-09-2012, 00:53
Ciao volevo abbandonare in attesa di tempi migliori e rifare una vasca come si deve ma cmq ho deciso di continuare con questa,vaschetta come tecnica ho poco e niente non ho sump niente reattore solo lo schiumatoio che c'è insieme alla vasca che mi sa non sia un gran che

CIKO
04-09-2012, 01:02
Andre,come ti avevo detto prendi un contenitore di plastica lo metti nel mobiletto sotto e ci fai una mini sump,cosi' ci metti uno skimmer + performante ;-)
Secondo me pero' i po4 non sono causati dallo skimmer ma da altro....gli altri valori sono a posto?