Visualizza la versione completa : Primo e poco impegnativo?
Ciao a tutti ho trovato una vecchia vasca 60lx30px32h e mi piacerebbe riempirla;-) Questo sarebbe il mio primo acquario, e non vorrei un'acquario troppo impegnativo visto che non ho molto tempo da dedicargli. Non sono proprio neofita perchè i miei hanno già avuto degli acquari (tra cui uno molto grande per gli scalari) e io me ne sono occupato di uno con l'aiuto dei miei, però il problema è il tempo a disposizione :( Voi cosa mi consigliate per una vasca così piccola? Non vorrei spenderci troppi soldi ed è anche senza filtro, riscaldatore e illuminazione e dovrò acquistare anche quelli. Grazie a tutti in anticipo :-)
non vorrei un'acquario troppo impegnativo visto che non ho molto tempo da dedicargli.... Non vorrei spenderci troppi soldi....
è circa 50 litri. se non hai tempo e se non vuoi spendere soldi, la soluzione migliore secondo me sarebbe quella di usare l'acqua del rubinetto, che è comoda e praticamente non costa nulla, però bisogna conoscerne i valori. e poi mettere piante facili, poco esigenti, senza fondo fertile e senza usare fertilizzanti di nessun tipo. massimo risparmio insomma.
Voi cosa mi consigliate per una vasca così piccola? ed è anche senza filtro, riscaldatore e illuminazione e dovrò acquistare anche quelli.
non so com'è fatto il tuo acquario. penso che sia artigianale, quindi magari ha dei tiranti in vetro su cui puoi appoggiare le lampade. se sì, potresti comprare un kit reattore + cuffie per t8 già pronto per l'uso,devi solo comprare i neon. oppure una plafonierina da 60cm, anche di quelle cinesi, così spendi poco. però vorrebbe dire tenere la vasca aperta.
per il filtro: sarebbe meglio un bel filtro esterno, visto che la vasca è piccola, ma se devi rispamiare esistono anche i filtri interni, magari meno belli ma più economici, sono molto semplici. esistono anche le "pompe-filtro" che per piccoli acquari con pochi pesci o senza pesci o con caridine possono andare benissimo.