Visualizza la versione completa : Acqua colore giallo ambra scuro
JoeBlack
03-04-2006, 15:11
Salve a tutti
Come avrete letto da qualche ultimo mio post è in fase di maturazione il mio nuovo acquario.
La domanda che volevo porvi è:quando saranno trascorsi i tempi opportuni, e quindi avrò tutti i valori dell'acqua come si deve, con questo colore giallo ambra scuro(causato dal terriccio e la torba)potrò ugualmente e graduatamente inserire i pinnuti?
O devo attendere che l'acqua si schiarisca, e a parere mio per schiarirsi di mesi ne passeranno.
Attendo risposte
Grazie
piante-pesci
03-04-2006, 15:23
Ciao. Io sono iscritta da pochi giorni e non ho avuto occasione di leggere i tuoi messaggi precedenti, però se in vasca hai delle radici è abbastanza normale avere l'acqua leggermente ambrata. L'importante è che i valori dell'acqua siano a posto. I pesci gradiscono questo tipo di situazione.
Nunzio Catania
03-04-2006, 15:35
Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà,
#09 ma sono l'unico al quale sto colore piace?
Nunzio
JoeBlack
03-04-2006, 15:42
Piante-pesci ha perfettamente ragione.
Con un pò di pazienza e dei cambi regolari il color ambrato sparirà,
#09 ma sono l'unico al quale sto colore piace?
Nunzio
non e che non mi piaccia il colore, ma visto il giallo intenso causato dal terriccio e dalla torba, mi preoccupavo a filtro maturo ad inserire i pinnuti.
Vi ringrazio entrambi per le risposte
che pesci hai intenzione di mettere?
JoeBlack
03-04-2006, 22:04
che pesci hai intenzione di mettere?
Discus, e alcuni pesci che già ho.
Jalapeno
03-04-2006, 22:46
Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.
JoeBlack
03-04-2006, 22:54
Litraggio?
la vasca è 180 lt, ci vorrebbe almeno una vasca della capacità di oltre 290 litri, ma il negoziante mi diceva che per un paio di discus questo litraggio non è scarso, i pesci che attualmente ho sono di piccola taglia e non sono molti.
JoeBlack
03-04-2006, 23:00
Se vuoi mettere discus inizia a bazzicare la sezione Discus cosi inizi a farti un pò di idee più specifiche.
ho già dato una sbirciata, infatti sto preparando la vasca con le caratteristiche per i Discus.
Chiedo consigli a voi più esperti per chiedervi se..per due discus il litraggio che ho può andare..
Jalapeno
03-04-2006, 23:05
I più esperti li trovi la in fatto di discus, per quanto ne so io 180 litri sono pochi, direi che il negoziante ti ha detto la cosa giusta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |