PDA

Visualizza la versione completa : INFO!!!!!!!!! Rosy

Rosy
18-04-2005, 10:45
ciao :-) raga' datemi una mano a capire,ieri mattina ho messo la mia guppina in sala parto...visto che guardandola ho natato le macchie nere...stamattina noto invece che quelle macchie nere sono un po sbiatite tra nero e rosso....che faccio???? la rimetto in liberta'? ci terrei a vedere i piccoli.Il mio problema che ho poche piante all interno dell acquario e ho altri guppy neon e witwe color (salmler) questi ultimi non mi chiedete da che parte derivano perche ' non saprei ho chiesto in negozio e mi hanno detto che e una loro riproduzzione certo se qualcuno ne ha di questi tipi accetterei volentieri spiegazzioni grazie :-))

bonzo76
18-04-2005, 11:48
lascia stare quella povera bestiola in vasca, piuttosto falle una vaschetta dedicata al parto

netpoto
18-04-2005, 12:25
vista la prolificità dei guppi, io eviterei adirittura di dividerli,

bonzo76
18-04-2005, 13:36
vista la prolificità dei guppi, io eviterei adirittura di dividerli,

ovvio, ma se proprio non può farne a meno, il male minore è una vaschetta a parte

Rosy
18-04-2005, 14:11
ok :-))

pisolo
18-04-2005, 14:14
lascia tutto in vasca e lascia fare alla natura.
non stresserai inutilmente la guppa e non avrai il problema di non sapere piu' dove mettere i guppini.
probabilmente se ne salveranno meno di 5 dal parto, ma saranno i piu' scafati e fortunati.
considera che le guppe partoriscono + o - una volta al mese (fai i tuoi conti ...)

Gianjo74
18-04-2005, 15:00
lasciala partorire in libertà, se vuoi salvare qualche piccolo cerca di cogliere l'attimo del parto senza catturare la guppina, vedi se riesci a catturare i piccoli che nuotano a pelo d'acqua con una tazzina da caffè e li metti in sala parto per 6-7 giorni giusto per farli crescere un pochino poi li liberi.

bonzo76
18-04-2005, 15:21
lasciala partorire in libertà, se vuoi salvare qualche piccolo cerca di cogliere l'attimo del parto senza catturare la guppina, vedi se riesci a catturare i piccoli che nuotano a pelo d'acqua con una tazzina da caffè e li metti in sala parto per 6-7 giorni giusto per farli crescere un pochino poi li liberi.

a che pro? per farli mangiare do 6 0 7 giorni???

Gianjo74
18-04-2005, 15:36
ho notato che se gli avanotti sopravvivono le prime 48 ore poi non se li mangiano più e non li infastidiscono nemmeno anche se sono piccoli

naturalwolf
19-04-2005, 13:02
cmq io penso che la povera bestiola (se incinta) non è ancora pronta per partorire...deve infatti avere una piccola protuberanza nell'ano...allora se proprio insisti puoi metterla in sala parto...(accetto correzioni, e scusate se ho detto fesserie)...

Catti
20-04-2005, 09:32
ciao rosy :D -11 -11 -11 -11

:D come va? :D -05 -05 -05

:D spero di esserti stato d'aiuto segnalandoti acquaportal :D

:D

i guppyni nati?

cmq se metti qualche pianta in + vedrai che t si salvano molti guppy.

prima anche io ho fatto la storia della sala parto ecc :D

ora invece con tante piante al secondo parto i piccoli da 3 femmine me ne sono salvati un 30 nascondendosi tra le piante come la egeria o la riccia :D
cmq devo dire che i guppy crescono molto + velocemente nell'acquario che dentro la sala parto.

cmq confermo quello che dicono.

io a mio avviso sto per comprareu n acquarietto tipo 20 litri
ci metto ovvio piante vere :D ecc ecc.
e lo uso come acquarietto per accrescimento :Ddove metterò i guppy che riesco a trovare + tutti gli altri piccoli ingenerale :D -28d# -28d# #36#

cmq una cosa non ti hanno detto #07 #07 #07

che i guppy non vanno bene insieme ai neon #06 #06

frittura mista #23 #23
come la ho io #17 #17 #18 #18

Rosy
20-04-2005, 16:13
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.....grazie catti di tutto cmq ho fatto come in molti mi aveve scritto ...oggi provvedero' a comprare piu piante grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Catti
20-04-2005, 18:13
e brava lei :D