Visualizza la versione completa : INFO!!!!!!!!! Rosy
ciao :-) raga' datemi una mano a capire,ieri mattina ho messo la mia guppina in sala parto...visto che guardandola ho natato le macchie nere...stamattina noto invece che quelle macchie nere sono un po sbiatite tra nero e rosso....che faccio???? la rimetto in liberta'? ci terrei a vedere i piccoli.Il mio problema che ho poche piante all interno dell acquario e ho altri guppy neon e witwe color (salmler) questi ultimi non mi chiedete da che parte derivano perche ' non saprei ho chiesto in negozio e mi hanno detto che e una loro riproduzzione certo se qualcuno ne ha di questi tipi accetterei volentieri spiegazzioni grazie :-))
lascia stare quella povera bestiola in vasca, piuttosto falle una vaschetta dedicata al parto
vista la prolificità dei guppi, io eviterei adirittura di dividerli,
vista la prolificità dei guppi, io eviterei adirittura di dividerli,
ovvio, ma se proprio non può farne a meno, il male minore è una vaschetta a parte
lascia tutto in vasca e lascia fare alla natura.
non stresserai inutilmente la guppa e non avrai il problema di non sapere piu' dove mettere i guppini.
probabilmente se ne salveranno meno di 5 dal parto, ma saranno i piu' scafati e fortunati.
considera che le guppe partoriscono + o - una volta al mese (fai i tuoi conti ...)
Gianjo74
18-04-2005, 15:00
lasciala partorire in libertà, se vuoi salvare qualche piccolo cerca di cogliere l'attimo del parto senza catturare la guppina, vedi se riesci a catturare i piccoli che nuotano a pelo d'acqua con una tazzina da caffè e li metti in sala parto per 6-7 giorni giusto per farli crescere un pochino poi li liberi.
lasciala partorire in libertà, se vuoi salvare qualche piccolo cerca di cogliere l'attimo del parto senza catturare la guppina, vedi se riesci a catturare i piccoli che nuotano a pelo d'acqua con una tazzina da caffè e li metti in sala parto per 6-7 giorni giusto per farli crescere un pochino poi li liberi.
a che pro? per farli mangiare do 6 0 7 giorni???
Gianjo74
18-04-2005, 15:36
ho notato che se gli avanotti sopravvivono le prime 48 ore poi non se li mangiano più e non li infastidiscono nemmeno anche se sono piccoli
naturalwolf
19-04-2005, 13:02
cmq io penso che la povera bestiola (se incinta) non è ancora pronta per partorire...deve infatti avere una piccola protuberanza nell'ano...allora se proprio insisti puoi metterla in sala parto...(accetto correzioni, e scusate se ho detto fesserie)...
ciao rosy :D -11 -11 -11 -11
:D come va? :D -05 -05 -05
:D spero di esserti stato d'aiuto segnalandoti acquaportal :D
:D
i guppyni nati?
cmq se metti qualche pianta in + vedrai che t si salvano molti guppy.
prima anche io ho fatto la storia della sala parto ecc :D
ora invece con tante piante al secondo parto i piccoli da 3 femmine me ne sono salvati un 30 nascondendosi tra le piante come la egeria o la riccia :D
cmq devo dire che i guppy crescono molto + velocemente nell'acquario che dentro la sala parto.
cmq confermo quello che dicono.
io a mio avviso sto per comprareu n acquarietto tipo 20 litri
ci metto ovvio piante vere :D ecc ecc.
e lo uso come acquarietto per accrescimento :Ddove metterò i guppy che riesco a trovare + tutti gli altri piccoli ingenerale :D -28d# -28d# #36#
cmq una cosa non ti hanno detto #07 #07 #07
che i guppy non vanno bene insieme ai neon #06 #06
frittura mista #23 #23
come la ho io #17 #17 #18 #18
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.....grazie catti di tutto cmq ho fatto come in molti mi aveve scritto ...oggi provvedero' a comprare piu piante grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |