Visualizza la versione completa : Problema con filtro esterno Eheim 2224
Crystal94
31-07-2012, 16:33
Ciao ragazzi. Come da titolo ho un problema con questo filtro. Premetto di averlo preso usato,ma mi sembrava e mi sembra tutt'ora in ottime condizioni. Lo sto provando dentro a un secchio e quando è attivo sembra non darmi problemi. Appena lo stacco invece se prima non chiudo i rubinetti comincia a perdere moltissima acqua,esce tutta dai lati,praticamente dall'attaccatura tra la testata e il corpo del filtro. Per spegnerlo devo prima chiudere i rubinetti e poi staccare la presa. A me non sembra normale,soprattutto perché se mentre è attivo va via la corrente mi ritrovo una piscina,non un acquario... Ieri ho smontato la guarnizione,ma mi sembra intatta. Secondo voi qual è il problema? Grazie!
Crystal94
01-08-2012, 13:53
Nessuno?
Supergeko1983
01-08-2012, 14:27
no, non è normale che perde quando è staccato, per cui ha un problema o alla chiusura della testastata, o alla guarnizione, qualcosa c'è e cosi non lo puoi usare
Crystal94
01-08-2012, 16:24
Se provassi a mettere del teflon?
Metalstorm
01-08-2012, 17:24
io partirei dal cambiare la guarnizione
Crystal94
01-08-2012, 18:56
Per adesso ho messo il teflon e sembra tenere... Però mi sorge un dubbio: è tossico?
Il teflon non è tossico, il fatto è che va usato in caso di una giunzione che poi non tocchi più.
Se lo usi nella testata quando la smonti per pulire spugne/perlon sei obbligato a rimetterlo, con il rischio che una volta più che l'altra lo posizioni male e ricomincia a perdere.
sono le clips di chiusura, guardale bene e ne troverai una rotta, a me è capitato e risolto con un ricambio
Crystal94
02-08-2012, 01:52
@malù: Ho smontato la testata e il teflon è rimasto al suo posto... Non so,per adesso sembra andare bene. La plastica del corpo del filtro spinge contro il teflon,che è messo vicino la guarnizione. Il nastro quindi si è compattato e aprendo il filtro non viene via.
@dylanv: Ho controllato ma sono intatte,come mi accorgo se hanno dei problemi?
Supergeko1983
02-08-2012, 04:47
perche non osservi da dove proviene la perdita e ti rendi conto.............. cmq anche io cambierei la guarnizione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |