Entra

Visualizza la versione completa : deltec mce600: non è autoinnescante?

ciucco
01-04-2006, 17:13
ciao a tutti. il mio deltec, nell'attesa di andare a lavorare nella vasca tropicale, sta girando dentro il mio med, e devo dire che funzia di brutto. purtroppo però, oggi c'è stato un problema:

una sulcata si è staccata dalla roccia, ed ha deciso di andare a piazzarsi proprio davanti al tubo di aspirazione dello skimmer. come risultato, l'aggeggio non ha pescato acqua per circa un girono. ho tolto la sulcata dall'aspirazione, ma lo skimmer non ha ripreso a funzionare autonomamente. sono stato costretto ad aspirare aria dal tubicino del venturi per farlo ripartire.

a questo punto... dubbione: lo skimmer non è autoinnescante o l'ho montato male io???

Pugnetta
01-04-2006, 17:16
L'ho avuto per un po di tempo e quando andava via la corrente, al suo ritorno tornava a partire tranquillamente.

Lorenzo Viganò
01-04-2006, 17:42
Si ti confermo che anche il mio se manca la corrente quando ritorna parte tranquillamente da solo.
Ciaooooooooooo

lorenzo

ciucco
01-04-2006, 17:50
allora: se stacco la corrente e poi la riattacco, magari anche dopo mezz'ora, riparte anche il mio. il problema è se per un motivo qualsiasi (ad esempio, una maledetta sulcata...) dovesse mancare l'acqua dalla pompa di pescaggio.

Lorenzo Viganò
01-04-2006, 18:03
In quel caso mi sa che non riparte, infatti nelle istruzioni dice che prima di farlo partire lo devi riempire sino a che l'acqua non tracimi dallo scarico. Probabilmente la sulcata ha fatto si che si svuotasse il vano pompa e a quel punto li.........., questa è l'idea che mi sono fatto, magari è una stupidaggine, non mi ritengo certo un esperto.
Ciaoooooooooooooo

ciucco
01-04-2006, 18:21
eh, mi sa che è proprio così. bel rischio, però. se mi brucia la girante giuro che spacco la vasca a martellate.

ciao lorè... hai visto che "diabolik" è sparito senza lasciar traccia? ci avevamo visto giusto entrambi ;-)

***dani***
01-04-2006, 20:05
la pompa probabilmente è andata in cavitazione, ha funzionato a vuoto ed è andata i protezione.

ciucco
01-04-2006, 20:20
ah, quindi la aquabee ha questa protezione? 100 punti in più al mio nuovo skimmer!! #25