PDA

Visualizza la versione completa : Incredibile 2 Km. orari

Pelmo
18-07-2012, 09:12
ciao,
incredibile ma vero,#19
mi hanno notificato una contravvenzione redatta dalla polizia locale di Lendinara(RO) perchè il 02.06.2012, mentre mi recavo alla fiera di Cerea, sulla Strada Regionale Via Polesana Rovigo direzione Lendinara, ho superato di 2 Km orari (più tolleranza del 5%) i limiti previsti.>:-(
Euro 39 + 11,80 di spese. Totale Euro 50,80.>:-( >:-( >:-(

In detta strada dovrebbe esserci un "Apparecchio automatico di rilevazione senza la presenza di agenti" , per chi abita in zona state attenti. -14- -14- -14-

Incredibile 2 chilometri orari su di una strada regionale il cui limite dovrebbe essere almeno di 90 per la sua percorribilità, invece era di 70. #23 #19 #28b

omeroped
18-07-2012, 09:34
Non meravigliarti...
Io, una decina di anni fa, con lo scooter 125 per 10 km/h in piú su una strada scorrevolissima e non in centro abitato... Facevo i 65 all'ora dove il limite era 50... Mi sono beccato 75 euro di multa e pure 2 punti sulla patente...

Kj822001
18-07-2012, 10:00
ciao,
incredibile ma vero,#19
mi hanno notificato una contravvenzione redatta dalla polizia locale di Lendinara(RO) perchè il 02.06.2012, mentre mi recavo alla fiera di Cerea, sulla Strada Regionale Via Polesana Rovigo direzione Lendinara, ho superato di 2 Km orari (più tolleranza del 5%) i limiti previsti.>:-(

In detta strada dovrebbe esserci un "Apparecchio automatico di rilevazione senza la presenza di agenti" , per chi abita in zona state attenti. -14- -14- -14-

Incredibile 2 chilometri orari su di una strada regionale il cui limite dovrebbe essere almeno di 90 per la sua percorribilità, invece era di 70. #23 #19 #28b

Io abito in zona e la multa in superstrada l'abbiamo presa tutti!!!

Daniel-T
18-07-2012, 10:04
che sfiga #23

Babu
18-07-2012, 10:25
fatto apposta per ciucciare soldi a chi guida#24

Sandro S.
18-07-2012, 11:18

non è proprio così.
i limiti esistono e quando va tutto bene diciamo che sono sempre troppo bassi.
le famiglie che perdono familiari sulle strade quei limiti li abbasserebbero ancora di più.

Babu
18-07-2012, 11:20

non è proprio così.
le famiglie che perdono familiari sulle strade quei limiti li abbasserebbero ancora di più.

su quello non c'è dubbio ma magari trattandosi di una strada la cui massima velocità non è come quella cittadina allora lo vedo un pò stretto

Paolo Piccinelli
18-07-2012, 11:37
la traspolesana è famosa per la serie infinita di limiti e fotofinish... passi da 90 a 110 a 50 a 70 e i macchinini sono sistemati in modo strategico per mungerti.

Io ci andavo spesso in zona per lavoro... dopo la seconda multa impari.

BASQUIAT
18-07-2012, 11:43
ciao,
incredibile ma vero,#19

La tua stessa ed identica cosa ma sulla tangenziale di Napoli col tutor ma con la differenza che la mia multa è costata 167€....ho chiamato un avvocato per informarmi perchè reputo il costo della multa veramente eccessivo x 2km orari nn si possono pagare 167€ #28b

vetro
18-07-2012, 11:53
e allora leggete qua:http://iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2012/07/18/news/supera-di-un-chilometro-il-limite-di-velocita-e-prende-una-multa-di-55-euro-1.5418759

Sandro S.
18-07-2012, 11:58
Spesso si confonde il "limite di velocità" con "la velocità a cui devi andare".

si ha già il 5% di bonus proprio per evitare queste situazioni, mentre viene preso come un innalzamente del limite a cui devi andare.

Abra
18-07-2012, 12:01

Ovvio , pensa che i cumuni li mettono già in preventivo per l'anno dopo , lo fanno apposta a incasinare i km orari e si piazzano nei punti di maggior interesse per multare #07

Pelmo
18-07-2012, 12:17
Ho superato il limite di 5 km/h (3 di tolleranza e 2 oltre), quindi per quei 2 devo pagare.
Non so quantificare quanti siano 2 km/h, qualcuno mi può aiutare #rotfl# #rotfl# #rotfl# ?

Stronzi a parte che corrono, magari anche ubriachi, purtroppo in Italia i limiti di velocità sono ancora quelli della Fiat Topolino ed oggi i veicoli, con tutta la tecnologia che montano, sono molto più sicuri; infatti si fermano in 1/3 si spazio rispetto a 60 anni fa.

Secondo me potrebbero alzare i limiti di circa 10 km/h, ci sono rettilinei larghi 10 metri e lunghi chilometri con limiti di 50 km/h, assurdo ma vero.

Potrebbero anche alzare la tolleranza del 5%, assura anche quella. Per chi è costretto a viaggiare a 50 km/h la tolleranza è di 2,5 km/h #rotfl#

ciao e grazie a tutti.

P.S.: pagherò, che me ne frega, tanto a Cerea mi sono divertito ed ho presso una bella hidnopora ed ho conosciuto tanta bella gente.

Sandro S.
18-07-2012, 12:19
Secondo me potrebbero alzare i limiti di circa 10 km/h, ci sono rettilinei larghi 10 metri e lunghi chilometri con limiti di 50 km/h, assurdo ma vero.

ottima idea, ma secondo te non si andrebbe 10 km/h in più superando poi di un 1 km/h il nuovo limite ? ;-)

Abra
18-07-2012, 13:26
Sarebbe ora di aumentarli , cazzarola ci sono macchine oggi che hanno tempi di frenata assai minori e con più sicurezza , in città o strade particolari no , ma non puoi mettere gli 80 su una strada come esempio la Ferrara mare , cazzarola strada a due corsie belle larghe .....se fai i 100 che cavolo cambia ? cambia che farebbero meno multe e quindi meno soldi di entrate #06

Sandro S.
18-07-2012, 13:28
io non penso che aumentando i limiti si avrebbero meno multe.....semplicemente perchè ci si adeguerebbe alle nuove velocità e la situazione sarebbe esattamente uguale.

non puoi portarla da 80 a 140.... ma da 80 a 90 e chi va ora a 81 andrà poi a 91.

Abra
18-07-2012, 13:38
io non penso che aumentando i limiti si avrebbero meno multe.....semplicemente perchè ci si adeguerebbe alle nuove velocità e la situazione sarebbe esattamente uguale.

non puoi portarla da 80 a 140.... ma da 80 a 90 e chi va ora a 81 andrà poi a 91.

Io la penso diversa Sandro , ovvio che non la puoi portare da 80 a 140 e da 80 a 90 poco cambia , infatti ho scritto da 80 a 100 ti abbuonano fino a 105 sei tranquillo e in certe strade farebbe la differenza secondo me , se non altro inizia a essere una velocità decente per le strade moderne e le auto di oggi.

Sandro S.
18-07-2012, 13:40
il problema non sono le auto ma chi le guida.
a 100 con l'abbuono di 105 andrebbero a 106 ......e si schianterebbero più persone.

giangi1970
18-07-2012, 13:44
Abra...
Il problema e' che per strada non ci sono solo auto di "oggi"....
E la mia vicina di casa che ha la Polo di 12 anni fa'(che manco so' se ci arriva a 100 all'ora) o mia cognata che ha una Punto 45 con 18 anni sul groppone( e quella son sicuro che a 100 non ci arriva..haahhahaha) che fanno??
Poi che cambino i limiti a Doc per far cassa...son d'accordo...

Sandro S.
18-07-2012, 13:45
Abra...
E la mia vicina di casa che ha la Polo di 12 anni fa'(che manco so' se ci arriva a 100 all'ora) o mia cognata che ha una Punto 45 con 18 anni sul groppone( e quella son sicuro che a 100 non ci arriva..haahhahaha) che fanno??

eccolo.

confondi il Limite massimo di velocità con la velocità a cui bisogna andare.

Se il limite di Abra è 100 non vuol dire che la vicina debba andare a 100!

giangi1970
18-07-2012, 13:48
ECCOMI::hahhahah
E perche' secondo te il bimbo minchia della mia vicina che gli frega la macchina andra' a 80 all'ora come ora o a 100 all'ora....visto che puo'????
COn una macchina che freni adesso e ti fermi a ferragosto...

Pelmo
18-07-2012, 13:49

ottima idea, ma secondo te non si andrebbe 10 km/h in più superando poi di un 1 km/h il nuovo limite ? ;-)

si è vero,
se vogliamo alzare i limiti c'è sempre qualcuno che li supera di 1 km/h, ma ciò non sarebbe più una giustificazione per coloro che viaggiano in dette strade a velocità eccessive.
voglio dire che un limite di 50 lo superano tutti, un limite di 100 (tanto per dire un numero) lo superano solo gli incoscienti, ubriachi, magari anche senza patente e persone pregiudicate che non hanno nulla da perdete oltre alla propria vita e quella degli altri. queste ultime persone in dette circostanze andrebbero massacrate anche se superano il limite di 1 km/h.
quì si parlava solo di essere un pò più elastici, e se il limite è di 50km/h un sorpasso non lo riesci a fare perchè tutti sono a quella velocità, pure le biciclette, e per chi ha vetture di un certo livello il motore ne soffre; la mia in quelle condizioni mi chiedeva sempre la 3° marcia.
potevo mai farmi 30 km in 3° ?

ho aperto il post solo per segnalare il tipo di strada con la presenza di autovelox e per dire della mia sfiga ( cioè dei 2 km/h) nella bella circostanza legata alla fiera di Cerea.

Sandro S.
18-07-2012, 13:57

si è vero,
se vogliamo alzare i limiti c'è sempre qualcuno che li supera di 1 km/h, ma ciò non sarebbe più una giustificazione per coloro che viaggiano in dette strade a velocità eccessive.
voglio dire che un limite di 50 lo superano tutti, un limite di 100 (tanto per dire un numero) lo superano solo gli incoscienti, ubriachi, magari anche senza patente e persone pregiudicate che non hanno nulla da perdete oltre alla propria vita e quella degli altri. queste ultime persone in dette circostanze andrebbero massacrate anche se superano il limite di 1 km/h.
quì si parlava solo di essere un pò più elastici, e se il limite è di 50km/h un sorpasso non lo riesci a fare perchè tutti sono a quella velocità, pure le biciclette, e per chi ha vetture di un certo livello il motore ne soffre; la mia in quelle condizioni mi chiedeva sempre la 3° marcia.
potevo mai farmi 30 km in 3° ?

scusa non volevo fare polemica,

ho aperto il post solo per segnalare il tipo di strada con la presenza di autovelox e per dire della mia sfiga ( cioè dei 2 km/h) nella bella circostanza legata alla fiera di Cerea.

Il problema dell'elasticità è chi decide se è poco o tanto ?
a te l'abbuono perchè è un 1km....a un altro che supera di solo 2 km che facciamo?... a quello che lo supera di 5 che è ancora poco ?

Abra
18-07-2012, 14:02
Abra...

Perchè pensi che non ci vada ugualmente hai 100 ?? che ***** cambia ? solo e solamente che le puoi far la molta , il resto è identico , nessuno ti obbliga ad andare hai 100 eh , però così non penalizzi nessuno , ma distinguiamo bene le cose , perchè fare i 100 in centro o strade ad alto passaggio di pedoni è una cosa , farli in superstrada è un'altra .....se uno si schianta a 100 in superstrada lo farebbe anche agli 80 nella maggior parte dei casi :-D:-D

anthias71
18-07-2012, 14:03
io parto dal presupposto che ai politici non frega una minchia di salvare delle vite umane, se ne sbattono le palle!!!
i limiti ci sono solo per fare cassa altrimenti non si spiega perchè le auto blu ti sfrecciano a 180 sulla corsia di destra...........
abbassano i limiti per fare più multe e se poi di conseguenza la mortalità sulle strade diminuisce, tanto meglio, più gente in vita, più gente che paga le tasse.

Abra
18-07-2012, 14:06
io parto dal presupposto che ai politici non frega una minchia di salvare delle vite umane, se ne sbattono le palle!!!
i limiti ci sono solo per fare cassa altrimenti non si spiega perchè le auto blu ti sfrecciano a 180 sulla corsia di destra...........
abbassano i limiti per fare più multe e se poi di conseguenza la mortalità sulle strade diminuisce, tanto meglio, più gente in vita, più gente che paga le tasse.

#70 sennò non si spiegherebbe , la stronzata che sulla stessa tratta di strada ci sono 3 limiti 90 - 80 - 70 ....strano che chi debba far la multa stia sempre appostato dove ci sono gli 80 e 70 sarà un caso #24

buddha
18-07-2012, 14:10
Ormai non c'è più senso alcuno...

anthias71
18-07-2012, 14:10
beh, chi sta appostato ha un costo e per rientrare delle spese deve "fatturare" il più possibile....
------------------------------------------------------------------------
Ormai non c'è più senso alcuno...

......il senso c'è, eccome se c'è........

Abra
18-07-2012, 14:15
beh, chi sta appostato ha un costo e per rientrare delle spese deve "fatturare" il più possibile....

Se trovo la pagina di Ferrara la posto , l'articolo diceva più o meno questo " vigili in depressione , fanno meno multe , il comune pensa di mandarli da un' analista " o qualcosa di simile , ricordo che in bar ci eravamo sbellicati dal ridere , a pensarli magari sotto ipnosi " quando ti sveglierai al mio 3 starai bene e farai un sacco di multe " :-D:-D

Questo è uno stralcio :

Una situazione davvero paradossale per la cittadinanza che da sempre si era lamentata per l’eccesso di zelo dei poliziotti comunali, mentre ora questa «demotivazione», il minor strappo di multe dai blocchetti, porta il Comune a fare i conti con rischi di bilancio. Ma Tagliani rende con estrema chiarezza gli altrettanti rischi, da codice penale (omissione d’atti d’ufficio) e da Corte dei Conti (danno erariale).

COCO
18-07-2012, 14:15
tranquillo, io una mattina sono andato a Parma, non conoscendola seguo il navigatore, strada normalissima che costeggia il fiume, dopo un mese arrivano due multe da 90,00 euro l'una per zona ztl!!! e i cartelli? nascosti dietro ad alberi, la prima alle 10,30 (andata) la seconda 1050 (ritorno)!!!

anthias71
18-07-2012, 14:19
sempre vigili, mai urbani!!!!

giangi1970
18-07-2012, 14:27
Coco.....potevi contestarla...

savo69
18-07-2012, 14:43
il "bonus" del 5% non e' un bonus, ma e' lo scarto dovuto all'incertezza dello strumento di misura.
Detto in parole povere, ogni strumento di misura viene tarato su dei primari ed il "confronto" tra il campione primario e lo strumento stesso, oltre a fattori R&R (cioe' ripetibilità e riproducibilità) determina la classe (e quindi l'affidabilità) dello strumento. Il fatto di abbuonare il 5% quindi non e' a titolo di bonus o di sconto, ma serve per evitare controversie (peraltro giustissime) sulla bontà della lettura dello strumento. Se ad esempio il limite fosse 100Km/h e lo strumento segnasse 101Km/h, potresti contestare la contravvenzione chiedendo il certificato di taratura dello strumento per verificare l'errore di taratura, calcolare la classe ed infine chiedere prove R&R per dimostrare che i 101Km/h siano effettivamente 101 e magari non 100 o addirittura 99, facendo un 5% di margine d'errore tutto questo discorso decade poichè se ti prendessero a 106Km/h e lo strumento avesse un errore di 2Km/h in quel range (quindi 104), tu comunque saresti oltre il limite e quindi in torto.

Riguardo alla tua contravvenzione avevo letto qualche mese fa sul corriere della sera un articolo riguardo a quei "totem" che stanno comparendo in questi tutti i paesi del nord italia (quelli arancioni per intenderci). Si diceva che la stragrande maggioranza di quei cosi sarebbe vuoto e fungerebbe solo da deterrente, ma laddove non fosse vuoto, la contravvenzione avrebbe validità SOLO se nei pressi dell'apparecchiatura vi e' una pattuglia delle forze dell'ordine, diveramente la contravvenzione potrebbe essere contestata.

Aland
18-07-2012, 14:53

non è proprio così.

Con la scusa della prevenzione battono cassa.

Superi di due allora ti multano.

Un extra senza documenti che accoltella al massimo si becca una pacca sul sedere. Che vada a farsi benedire la prevenzione.

Che Paese contraddittorio che è questo.

Sandro S.
18-07-2012, 14:54
se vogliamo mischiare i discorsi allora amen .... si stava parlando del codice della strada.

Aland
18-07-2012, 14:56
se vogliamo mischiare i discorsi allora amen .... si stava parlando del codice della strada.

E' la mancanza di coerenza e delle cose dette e non dette che sta mandando sto Paese a farsi benedire.

Se previeni lo fai in tutto.
Se vuoi batter cassa, dillo chiaramente.

Cocis permalosetto ultimamente, hai le tue cose? :-D

Sandro S.
18-07-2012, 14:58

E' la mancanza di coerenza e delle cose dette e non dette che sta mandando sto Paese a farsi benedire.

Se previeni lo fai in tutto.
Se vuoi batter cassa, dillo chiaramente.

Cocis permalosetto ultimamente, hai le tue cose? :-D

-c26

ma no figurati, quale permaloso, tanto anche se ho torto o ragione non cambia nulla :-)

Aland
18-07-2012, 15:05
Ragione o torto non ce l'ha nessuno.
Si discute.
A 20 gradi un esquimese dice ***** che caldo un texano ***** che freddo.
Eppure sempre 20 gradi restano.

Sono convinto, ma mi posso sbagliare, che di prevenire non gli frega niente interessa solo fare cassa.
Il mio, io non l'ho votato, sindaco deve recuperare sui 100 mila euro e ha dato l'ordine di essere più severi e più presenti con gli autovelox.
Il dubbio viene se vogliono prevenire o incassare.
Sbaglio?

Sandro S.
18-07-2012, 15:07
non parlare di Sindaci..... quello di Segrate ( dove abito io ) è stato indagato insieme al capo dei vigili urbani proprio per gli autovelox ai semafori :-D

billykid591
18-07-2012, 19:52
Il problema è che siamo il paese del "fai da te" anche nel rispetto delle regole (giuste o sbagliate che siano)...c'è il limite di 50?....bè se vado fino a 70 va bene lo stesso...90?....fino a 110 tutto ok......poi se capita la multa tutti a ridire sul limite che non va.....(e sicuramente ce ne sono molti che non sono adatti)...fra l'altro la "famosa" superstrada l'ho fatta anche io per venire a Cerea e sinceramente sarà a doppia corsia con guard rail centrale...però ha un'asfalto che dire pessimo è un elogio e già a 80 Km/h in certe parti era un problema guidare in scioltezza (ed ho una A4 Avant non proprio una macchinetta)

Alberto Steffanini
18-07-2012, 19:54
è successa la stessa cosa a me e a mio padre solo che andava ai 85 kh/h... e noi dobbiamo pagare 51,48 euro!che rabbia! è arrivata questa mattina!

Pelmo
19-07-2012, 08:09

#70 sennò non si spiegherebbe , la stronzata che sulla stessa tratta di strada ci sono 3 limiti 90 - 80 - 70 ....strano che chi debba far la multa stia sempre appostato dove ci sono gli 80 e 70 sarà un caso #24

#70 #70 #70 ad entrambi #70 #70 #70
io ero in superstrada, da come dice il verbale, e se è vero che in quella strada vi è alternanza di limiti....allora è tutto fatto per far cassa.
credo di ricordare una strada molto larga e lunga la cui percorribilità era sicura da tutti i punti di vista.

Pelmo
19-07-2012, 09:08
Il problema è che siamo il paese del "fai da te" anche nel rispetto delle regole (giuste o sbagliate che siano)...c'è il limite di 50?....bè se vado fino a 70 va bene lo stesso...90?....fino a 110 tutto ok......poi se capita la multa tutti a ridire sul limite che non va.....(e sicuramente ce ne sono molti che non sono adatti)...fra l'altro la "famosa" superstrada l'ho fatta anche io per venire a Cerea e sinceramente sarà a doppia corsia con guard rail centrale...però ha un'asfalto che dire pessimo è un elogio e già a 80 Km/h in certe parti era un problema guidare in scioltezza (ed ho una A4 Avant non proprio una macchinetta)

ciao,
certo che i limiti devono esserre rispettati, lo dice la legge giusta o sbagliata che sia.
la mia considerazione era legata al fatto che "fa comodo per le casse camunali" che certi limiti non vengono adeguati al tipo di strada ed all'evoluzione tecnologica dei veicoli.
quella strada che abbiamo fatto "a doppia corsia con guard rail centrale" aveva la stessa segnaletica con gli stessi limiti anche quando aveva l'asfalto nuovo e poi sinceramente non ricordavo tale usura.
io non sono tipo da "corsa", infatti ho un S.W. 1.600, ma quando vedo che le cose vengono fatte per "fregare", come l'alternanza di limiti diversi, ... allora mi rode.

comunque come detto ho aperto il post solo farmi due risate e per rendervi partecipi della mia sfiga dei 2 Km/h.

anthias71
19-07-2012, 11:19
io non sono tipo da "corsa", infatti ho un S.W. 1.600, ma quando vedo che le cose vengono fatte per "fregare", come l'alternanza di limiti diversi, ... allora mi rode.

comunque come detto ho aperto il post solo farmi due risate e per rendervi partecipi della mia sfiga dei 2 Km/h.

ideona!!!!!
se ti cambi la macchina forse puoi risolvere e non pagare la multa,
cerca una DeLorean in buono stato ed il gioco è fatto!!!!

egabriele
19-07-2012, 12:49
Se sulle autostrade italiane tutti rispettassero i limiti.....
il traffico sarebbe un ingorgo perenne.... basta un restringimento di 5 cm per mettere un limite a 60 km/h e un atuovelox.

Qui a Firenze c'e' un viadotto sull'arno (si chiama "l'indiano") dove fino a qualche anno fa c'era un limite a 40 in un punto con autovelox, ed era sempre intasato a qualsiasi ora del giorno. Strada doppio senso ma tipo "extra urbana" senza case vicine e con "uscite entrate" tipo raccordo.
Hanno spostato il limite a 60 (lasciando l'autovelox) e miracolo.... il traffico si rallenta solo nelle ore di punta, il resto del giorno si scorre tranquillamente!

Nella mia esperienza direi che almeno il 75% dei limiti e degli autovelox sono studiati per massimizzare le multe, e non la sicurezza!

Per la multa anch'io sono messo bene.
6 punti e 250 euri per passaggio con il rosso fatto da vigile in persona.

SI: AD UN SEMAFORO SEMPRE INTASATO alle 8 di mattina ora di punta, dove si scorre a passo d'uomo, e dove ci sono sempre due vigili a dirigire il traffico. TRa l'altro io sono uno che in coda si ferma con l'arancio in modo da non rimanere in mezzo e bloccare gli altri quando scatta il rosso!

L'unica spiegazione che mi do e' che il vigile vigilessa fosse andato in bianco la notte prima e abbia sparato multe a casaccio..... fatto sta che se un vigile vi fa una multa del genere e' impossibile contestarla, a meno di non avere 4 persone i macchina, o che un estraneo che era li per caso si ricordi che 40 gg prima (tempo di notifica) mi ha visto e che non ero passato con il rosso.

Abra
19-07-2012, 12:54
Quoto in tutto , e aggiungo che porcatiquellaputtana......hai una strada dissestata , aggiustala!! che caiser di senso ha abbassare il limite e tenerla così per anni ?

Ricca
19-07-2012, 14:20
5 pagine di discussione per una multa??? :#O:#O

:-D:-D
Eddai ragazzi.... prendere una multa fa sempre venire il nervoso, ma se abbiamo preso una multa per eccesso di velocità (per altro con velox), è perchè abbiamo anche noi le nostre colpe!
Quello che dico sempre è:
Non discuto sui limiti di velocità, che se ci sono vanno rispettati e nel momento in cui non li rispetto sono giustamente passibile di multa, ma discuto sulla metodologia con cui vengono messi questi limiti!!!
Mi spiego meglio con un esempio: in giro per l'Italia ci sono raccordi autostradali che sembrano delle vere e proprie autostrade... e in quanto raccordi, il limite è di 40km/h. Io non ce l'ho con il limite.. ma mi inca*zo come una bestia contro la persona che ha messo quel limite assurdo!!! Lo rispetto? Probabilmente no... ma se mi fanno una multa, non posso far altro che pagare e amen: fesso io che non sono stato attento.
E una volta i vigili di Torino mi ritirarono la patente per eccesso di velocità: alla loro domanda se avevo qualcosa da controbattere, la mia risposta è stata:
"No, fesso io che mi sono fatto beccare!"
E fine...

Comunque vedo che stanno arrivando ora le multe di Cerea..... attendiamo, anche perchè quelle strade erano piene zeppe di autovelox (anche le stradine di campagna dove passava una sola vetture per volta avevano i loro velox #23 ).. assurdo!!!!

billykid591
19-07-2012, 14:29

ciao,
certo che i limiti devono esserre rispettati, lo dice la legge giusta o sbagliata che sia.
la mia considerazione era legata al fatto che "fa comodo per le casse camunali" che certi limiti non vengono adeguati al tipo di strada ed all'evoluzione tecnologica dei veicoli.
quella strada che abbiamo fatto "a doppia corsia con guard rail centrale" aveva la stessa segnaletica con gli stessi limiti anche quando aveva l'asfalto nuovo e poi sinceramente non ricordavo tale usura.

Bè Vito.....anche a me molti anni fa (fine anni 90) è capitata più o meno la stessa cosa......multato a 55 km/h.....sulla strada per Jesolo.....con tanto di foto (la macchina era nuova di pacca e al tempo le foto si potevano spedire)....

billykid591
19-07-2012, 14:42
Quoto in tutto , e aggiungo che porcatiquellaputtana......hai una strada dissestata , aggiustala!! che caiser di senso ha abbassare il limite e tenerla così per anni ?

Hai perfettamente ragione però devi sapere che il sistema "stato" è così complicato che le manutenzioni (ordinarie o straordinarie) delle strade rientrano (quasi sempre) nelle spese dette "in conto corrente" che devono essere fatte con fondi propri e incidono sui famosi patti di stabilità (in pratica non puoi farle altrimenti sfori il patto e ti tagliano i trasferimenti di moneta)....mentre le nuove realizzazioni di opere pubbliche (comprese ovviamente anche le strade) sono spese in conto capitale che non incidono sul patto di stabilità e su cui si possono chiedere finanziamenti pubblici per realizzarle....alla fine della fiera è più semplice (economicamente parlando) fare una nuova strada di sana pianta che manutenzionare una esistente...........e qui rasentiamo l'assurdo..ma purtroppo è così.

behemoth
19-07-2012, 20:24
La transpolesana ha dei limiti assurdi!!!un tratto è ai 110,poi si passa a 80, poi a 70 poi di nuovo a 80...la consco davvero bene perchè abitavo da quelle parti e sono un sacco quelli che prendono la multa, poi ci sono i vigli furboni che si metto o sopra i cavalcavia con l'autovelox puntato in giù e ti beccano sicuro, oppure li ho vissti io una volta, fuori dalla superstrada in mezzo ad alberi come se dovessero andare a caccia con l'autovelox..ma ditemi voi se si può!!!
a dimenticavo a Badia polesine prima di entrare in superstrada , sulla strada normale diciamo, prima c'è il limite degli 80, poi dopo 50 metri quello dei 50!!!robe da matti!!!!è praticamente una presa per i fondelli.
io ho preso una multa per accesso di velocità su una strada a doppa corsia limite 70 io andavo quasi ad 80 non mi sono accorto che superavo e lì ad aspettarmi c'èra l'adorato autovelox fisso, multa di quasi 200 euro e 5 punti della patente.

Pelmo
19-07-2012, 21:13

ideona!!!!!
se ti cambi la macchina forse puoi risolvere e non pagare la multa,
cerca una DeLorean in buono stato ed il gioco è fatto!!!!

scusa ma non ho capito, forse hai pensato alla Opel Corsa? #23 #30 #28f