Visualizza la versione completa : mi sa che mi ha truffato!!
un ragazzo è venuto a casa mia leggendo sul forum che scambiavo o regalavo gorgonia....cosi gli ho insacchettato la gorgonia e altre talee il tutto regalato!! mentre si parla gli dico che ho da venere un acquario e accessori,in piu un accenditore elettronico da hqi che fa le 250w e 400w,..interessa a lui allora gli dico...dai prendilo lo provi poi se ti piace me lo paghi in piu ti do da provare anche 3 barre a led royal blu da provare.
questo verso il 10 di maggio da allora piu sentito.
E una settimana che gli mando messaggi e gli telefono ma nn ho risposta!!! stamattina ho tel con n. privato,ha risposto ma nn diceva nulla!! secondo voi!? li devo dare persi!? nn è per i 100 euro è piu x la presa x il cu..... che mi da fastidio!!! so che si chiama Giacomo vive in zona modena e ho il n. di cell e basta!!...voi che dite bella gente c'è in giro!!
Scusa, ma secondo me ti sei fidato troppo!!!
#07#07
Takashi_Amano
15-07-2012, 00:25
Eh già è! Andarsi a fidare così su 2 piedi di uno mai visto prima.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
In effetti... va bene essere gentili... ma dare in giro così la roba...
omeroped
15-07-2012, 01:38
Io insisterei a rompergli le scatole, non riesci a risalire a dove abita?
...per il resto è vero, tu ti sei fidato, molto... troppo!
però ce ne fossero di persone come te, che danno per scontata l'onestà nelle altre persone... e che non credono che ci sia bisogno di camminare sempre radenti al muro, perchè appena ti giri c'è sempre qualcuno pronto a inc....
La cosa triste è, invece, la presenza di persone che si credono furbe ed invece sono dei poveretti....
sei stato troppo buono! non sono tutti santi a questo mondo dovevi assicurarti di sapere dove viveva e che fossero realmente indirizzi suoi
RUTHLESS86
15-07-2012, 05:56
senza parole......
Amico Pesce
15-07-2012, 07:52
tutte le mattine si svegliano un fesso ed un furbo, se si incontrano è fatta........mi dispiace sapessi quante ne ho avuto io in negozio.
Senz'altro hai peccato di ingenuità..inutile dire che preferirei incontrare te e non l'altro sulla mia strada...evidentemente ha fatto il furbastro, secondo me se gli scrivi che lo denunci alla polizia postale che dal numero di Cell risale ad Indirizzo ect, ti chiama il giorno dopo scusandosi e portandoti il tutto..prova, che ti costa? :-)
K-Killer
15-07-2012, 08:34
Sei stato un po' ingenuo ma penso sia dettato tutto dal tuo animo da appassionato. Se fossimo tutti cosi sarebbe il top del top però stai tranquillo....Il Kharma non perdona mai! Fidati ;-)
E sono sicuro che recupererai c ho che ti ha preso con l inganno
Mazzoli Andrea
15-07-2012, 08:34
Andrea ti ho mandato un mp
Se vuoi una mano fammi sapere,odio quando queste coae succedono a persone disponibili come te
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
Sandro S.
15-07-2012, 09:33
il cell. basta e avanza per una denuncia, è intestata ad una persona fisica.
qunidi mandagli un unico sms dicendogli o che ti risponde immediatamente o che vai dal carabinieri per fare una denuncia.
Azz che brutta storia, che gente di fuffa che c'é in giro! Mi dispiace Andrea
Sent from my iPhone using Tapatalk
Giordano Lucchetti
15-07-2012, 09:59
il cell. basta e avanza per una denuncia, è instatata ad una persona fisica.
qunidi mandagli un unico sms dicendogli o che ti risponde immediatamente o che vai dal carabinieri per fare una denuncia.
Giusto, se lo merita.
;-)
ma ... se ti ha fregato , mi sembra strano che abiti in zona.....
sei andato a farti un giro ......
anthias71
15-07-2012, 11:43
il cell. basta e avanza per una denuncia, è intestata ad una persona fisica.
si, vai dai carabinieri e gli dici:"salve un tizio mai visto e conosciuto è venuto a casa mia, io gli ho dato un po' di accessori per l'acquario dicendogli di provarli.............poi non si è fatto più sentire!!"
carabiniere:"minchia!!! e poi le barzellette le fanno su di noi!!!"
Io lo denuncerei a prescindere da quello che possano pensare i carabinieri
Paolo Piccinelli
15-07-2012, 13:17
La denuncia farebbe ridere.
Se lui nega di aver ricevuto materiale in prova, è la sua parola contro quella dell'altro.
Purtroppo se non ci sono testimoni o ricevute, l'hai preso in saccoccia.
Io mi terrei un badile in auto, il mondo è piccolo e prima o poi lo ritrovi...
Se lui nega di aver ricevuto materiale in prova, è la sua parola contro quella dell'altro.
Non la classica chiave inglese?
Esatto Paolo, penso che il "tizio" ha fatto bene i suoi conti e sa che nessuno può mettere in discussione la sua parola....a meno che non ci sono testimoni!!!
Ma non si può dire che il Tizio o Sempronio erano presenti al momento dello "scambio"??#24
Manuelao
15-07-2012, 13:42
E dove li prendi tizio e sempronio?
Rischieresti la denuncia per falsa testimonianza o peggio
Emanuele
camiletti
15-07-2012, 13:50
Io insisterei a rompergli le scatole, non riesci a risalire a dove abita?
...per il resto è vero, tu ti sei fidato, molto... troppo!
però ce ne fossero di persone come te, che danno per scontata l'onestà nelle altre persone... e che non credono che ci sia bisogno di camminare sempre radenti al muro, perchè appena ti giri c'è sempre qualcuno pronto a inc....
La cosa triste è, invece, la presenza di persone che si credono furbe ed invece sono dei poveretti....
Continua a rompere! Prima o poi ti risponderà...forse....
Andrea se l'utente é registrato sul forum intanto mettigli un bel feedback negativo, poi se non vuole pagare inizia a scrivere il suo numero nei bagni di tutti gli autogrill con scritto bella bionda etc...
In effetti... va bene essere gentili... ma dare in giro così la roba...
vedi per 100 euro io nn sono piu povero e lui nn piu ricco!!!! mi rende piu povero il pensare che c'è gente cosi in giro!!
------------------------------------------------------------------------
E dove li prendi tizio e sempronio?
Rischieresti la denuncia per falsa testimonianza o peggio
Emanuele
testimone avevo la mia donna li con me!!!e ha seguito tutto!! effettivamente domani quasi quasi faccio la denuncia mi spiace xo è quello che si merita.......sono molto amico del marisciallo
nn vede l'ora!!#18#18#18#18#18
Lo denunci per furto, dici che gli hai ceduto tot cose ma te ne sono sparite altre compreso il rolex che avevi nell'ingresso
Supercicci
15-07-2012, 17:52
ma della roba che gli hai dato avrai qualche ricevuta .. scontrini e/o fatture, mentre lui niente... quindi denunciarlo mi pare abbastanza semplice ... o no?
Non ho ben capito se è una denuncia contro ignoti o lo conosci. Nel secondo caso io busserei alla sua porta con tre quattro amici (che testimoiniano l'accaduto in caso di dissapori, ad esempio che ti ha detto lui di entrare e non è violazione di domicilio ecc) e gli poni la stessa richiesta guardandolo nelle palle degli occhi. Dalla sua reazione ti regoli..
Se invece non lo conosci e sporgi denuncia contro un ignoto di cui sai solo il numero di cellulare l'unica possibilità è che un carabiniere mossosi a pietà (di norma non lo fanno) ti dia le sue generalità e in tal caso fai come detto sopra , perchè, anche se per caso (ma per caso) i carabinieri notificano la denuncia poi tu devi fargli causa davanti al giudice di pace.... e la cosa diventa lunghetta
Non ho ben capito se è una denuncia contro ignoti o lo conosci. Nel secondo caso io busserei alla sua porta con tre quattro amici (che testimoiniano l'accaduto in caso di dissapori, ad esempio che ti ha detto lui di entrare e non è violazione di domicilio ecc) e gli poni la stessa richiesta guardandolo nelle palle degli occhi. Dalla sua reazione ti regoli..
Se invece non lo conosci e sporgi denuncia contro un ignoto di cui sai solo il numero di cellulare l'unica possibilità è che un carabiniere mossosi a pietà (di norma non lo fanno) ti dia le sue generalità e in tal caso fai come detto sopra , perchè, anche se per caso (ma per caso) i carabinieri notificano la denuncia poi tu devi fargli causa davanti al giudice di pace.... e la cosa diventa lunghetta
no contro ignoti!!! nn lo conosco!!
Sandro S.
15-07-2012, 20:46
ma il nick lo sai ?
ma il nick lo sai ?
no x ora ho il nome! giacomo e il n. di cell
zebrasoma78
15-07-2012, 21:10
Vedi ad essere bravo...cosa succede #07#07#07#07
Comunque rompigli le palle finchè puoi.... non può passarla liscia RUBANDOTI la roba e farla franca!!! che persona indegna!!
vincenzo72
15-07-2012, 21:17
il problema e come fai a dimostrare che la roba e tua? e che non se la sia già venduta?? la tua parola contro la sua! ti conviene lasciare stare e farti furbo la prossima volta!!!
fai la denuncia alla polizia! con la denuncia risalgono al numero di cellulare. il problema e come fai a dimostrare che la roba e tua? e che non se la sia già venduta?? la tua parola contro la sua! ti conviene lasciare stare e farti furbo la prossima volta!!!
ho un testimone
vincenzo72
15-07-2012, 21:24
anche lui potrebbe avere un testimone e dire che non e venuto a casa tua!!! se fai la denuncia spendi dei soldi per l'avvocato! e se lui non ha niente perdi anche i soldi!
be io un qualche mess ce l'ho xo
che dice sono arrivato a casa tua e cose varie!!
dunque mi pare che il nocciolo della questione sia identificare il soggetto. Io mi informerei e chiedo agli amici del forum se qualcuno lo sa, lo sa, se dopo denuncia i carabinieri/polizia sono leggittimati a conoscere il nome del titolare del tlefonino (unico dato identifcativo) e se dopo lo fanno sapere anche a te
in mp se qualcuno ha n. tel di un giacomo di modena possiamo confrontarli!!
ok...
va bene tutto , ma la colpa e' anche tua ......
Io sono allibito...
Ma veramente state suggerendo di dunciare furti extra o cercare falsi testimoni? Ma non scherziamo signori. Non scherziamo.
Una DEUNUCIA è una cosa serie e indelebile, deunciare il falso è un REATO, compreso per i falsi testimoni che verrebbero coinvolti.
Trovo SPREGIEVOLE pensare che qualcuno possa fare una denucnia falsa, con falsi testimoni perchè secondo lui devo pagare un torto.
Spero sappiate che se il tizio in questione ha fatto un semplice "print screen" di questa pagina, e la fa lui la deununcia per primo, non cè molto da scherzare.
Su certe cose... consiglio maggiore attenzione e precauzione prima di battere sulla tastiera. Scrivere sul web.... lascia sempre traccia. IMHO ovviamente.
In ogni caso... esiste anche l'istigazione al furto. Se si lascia l'auto con le chiavi dentro ci si prende una multa per istigazione al furto.
In questo caso... non è nenache un furto, perchè cito da pagina 1:
"cosi gli ho insacchettato la gorgonia e altre talee il tutto regalato!! mentre si parla gli dico che ho da venere un acquario e accessori,in piu un accenditore elettronico da hqi che fa le 250w e 400w,..interessa a lui allora gli dico...dai prendilo lo provi poi se ti piace me lo paghi in piu ti do da provare anche 3 barre a led royal blu da provare."
Forse preso dalla speranza di vendere (che abbiamo tutti ^^ ) hai giocato troppo sulla fiducia. Di fatto gli hai regalto delle cose, dopodichè gli hai dato in mano tutto insistendo sul "se ti piace mi paghi".
E' un pò come il "poi ci mettiamo a posto". Sai che può essere che non ti metti a posto...
Pensiamo bene: magari non ha solo avuto tempo di provare tutto.
Pensiamo male: eh dai, con poco te la sei cavata con una grande lezione di vita.
Qui da me anni fa... è successa questa cosa: vendita di un moto. Arriva uno, bella bella, si si, me la fate provare? Lascio portafoglio e valigetta del lavoro e giacca, appoggio qui?.
Uscito dal cancello, mai più tornato.
Portafogli vuoto, valigetta con giornali vecchi e giacca brutta.
Dal li, MAI far provare una moto. Se la vuoi, la compri. Vuoi provarla? Vai da un concessionario. #70
gamberotto
16-07-2012, 10:01
Io sono allibito...
Ma veramente state suggerendo di dunciare furti extra o cercare falsi testimoni? Ma non scherziamo signori. Non scherziamo.
Una DEUNUCIA è una cosa serie e indelebile, deunciare il falso è un REATO, compreso per i falsi testimoni che verrebbero coinvolti.
Trovo SPREGIEVOLE pensare che qualcuno possa fare una denucnia falsa, con falsi testimoni perchè secondo lui devo pagare un torto.
Spero sappiate che se il tizio in questione ha fatto un semplice "print screen" di questa pagina, e la fa lui la deununcia per primo, non cè molto da scherzare.
Su certe cose... consiglio maggiore attenzione e precauzione prima di battere sulla tastiera. Scrivere sul web.... lascia sempre traccia. IMHO ovviamente.
In ogni caso... esiste anche l'istigazione al furto. Se si lascia l'auto con le chiavi dentro ci si prende una multa per istigazione al furto.
"cosi gli ho insacchettato la gorgonia e altre talee il tutto regalato!! mentre si parla gli dico che ho da venere un acquario e accessori,in piu un accenditore elettronico da hqi che fa le 250w e 400w,..interessa a lui allora gli dico...dai prendilo lo provi poi se ti piace me lo paghi in piu ti do da provare anche 3 barre a led royal blu da provare."
Forse preso dalla speranza di vendere (che abbiamo tutti ^^ ) hai giocato troppo sulla fiducia. Di fatto gli hai regalto delle cose, dopodichè gli hai dato in mano tutto insistendo sul "se ti piace mi paghi".
E' un pò come il "poi ci mettiamo a posto". Sai che può essere che non ti metti a posto...
Pensiamo male: eh dai, con poco te la sei cavata con una grande lezione di vita.
Qui da me anni fa... è successa questa cosa: vendita di un moto. Arriva uno, bella bella, si si, me la fate provare? Lascio portafoglio e valigetta del lavoro e giacca, appoggio qui?.
Dal li, MAI far provare una moto. Se la vuoi, la compri. Vuoi provarla? Vai da un concessionario. #70
O.T. immagino la tua faccia....... hai presente il film i laureati quando fanno la gara di corsa per determinare a chi tocca il conto e fanno dare il via all'oste?????? :-D:-D:-D:-D:-D
ok...
va bene tutto , ma la colpa e' anche tua ......
puo essere xo che tristezza di gente
------------------------------------------------------------------------
Io sono allibito...
guarda l'ho fatto xchè si parla di 100 euro e sinceramente nn me ne frega piu d tantoè piu un fatto morale che monetario!!
Se parliamo di morale si, è veramente brutto fare una buona azione e vedere come alcuni se ne approfittano.
In questo ti sono vicino e spero venga la turbodiarrea in pubblico al tipo e che non riesca a raggiungere il bagno per tempo.
Per il futuro però sta più attento #70
Successo anche a me, un utente del forum viene da me per delle talee, gli do tutto a prezzo scontato, in più gli regalo qualcosa... Poi mi richiama qualche giorno dopo, non mi ricordo che problema ha avuto, ma gli serviva al volo uno skimmer, un prestito temporaneo... No problem, viene da me, ne prende uno che avevo da parte in più con l'accordo di risentirci nei giorni successivi... Tutto questo due anni fa... Io sto ancora aspettando la sua chiamata...
Anzi, lancio l'appello, se leggi ed hai un mio skimmer in prestito... NON MI CHIAMARE... È MEGLIO!!!
Argobax, non è vero che siamo troppo buoni, secondo me siamo anche un po' fregnoni di tanto in tanto...
solo per capire io dhave, mi sfugge a quale risposta ti riferisci quando parli di falsi testimoni e di denuncia falsa?
Inoltre io non credo che dare in prova della merce possa essere considerato istigazione al furto (in realtà la figura giuridica non sarebbe istigazione, ma mancata custodia)
In ogni caso io suggerisco (in tutti i mie interventi) di identificare il soggetto (magari con l'aiuto dei carabinieri, attraverso una denucia per appropriazione indebita ) e di cercare una soluzione diretta parlandogli direttamente.
PS i truffatori esistono, quello della moto ne è un esempio e i giornali nel portafoglio chiariscono che era premeditato, ma fortunatamente non sono casi frequenti; cio non toglie che molte persone hanno mie cose (dai libri al cavalletto della macchina fotografica al tester ecc...) e non so chi siano i "ladri" :-D:-D:-D:-D
Pagina 3 ^^
OT OT
questo post per me ha 2 pagine e 46 messaggi..... (visto che ho settato il mumero di messaggi per pagina a 40 poer non dover scorrere mille pagine..) :-D:-D:-D
Comunque scherzi a parte quella a cui ti riferiscvi era una scemenza buttata li, secondo me...
Rimango dell'idea della composizione amichevole della vertenza
Pagina 3 ^^
OT OT
questo post per me ha 2 pagine e 46 messaggi..... (visto che ho settato il mumero di messaggi per pagina a 40 poer non dover scorrere mille pagine..) :-D:-D:-D
Comunque scherzi a parte quella a cui ti riferiscvi era una scemenza buttata li, secondo me...
Rimango dell'idea della composizione amichevole della vertenza
esatto mauro56!!!
dhave si riferisce a ciò ke ho scritto io, ma la mia era solo un modo per far venire un pò di "strizza" al furbetto e magari farlo tornare sui suoi passi!!
E' logico ke non proponevo una denuncia con falsi testimoni...ci mancherebbe!!!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |