a72
31-03-2006, 01:34
Scusate la domanda cretina.......Il dilemma delle bolle a minuto
Acquario tenerif55 40 litri, valori acqua ph8 kh9 gh....ora non ricordo..
Molto piantumato,pesci solo guppy(motivo acqua dura)
Ora stando a questi valori con il test kh dovrei somministrare 6-7 bolle a minuto,ho scaricato il programmino anche dal sito e tutto corrisponde.
Le piante si crescono bene pero,tipo cabomba tende ad arrancare un pò in cresita.
Domanda...Guardando l'acquario del mese di Carlo Colombo,mi sorge un dubbio acquario simile nel litraggio ,ok valori diversi ma ........40 bolle a minuto?????
-05 -05 -05 -05 !!!!
Non è la prima volta che leggo di acquari con somministrazione superiore a i parametri medi.
In un Birba come il suo 40 bolle l'ossigeno dovrebbe cominciare a scarseggiare per i pesci giusto?
Ora mi spiegate gentilmente quale è il confine giusto da rispettare?
Grazie e scusa se ti ho tirato in mezzo Carlo.
Acquario tenerif55 40 litri, valori acqua ph8 kh9 gh....ora non ricordo..
Molto piantumato,pesci solo guppy(motivo acqua dura)
Ora stando a questi valori con il test kh dovrei somministrare 6-7 bolle a minuto,ho scaricato il programmino anche dal sito e tutto corrisponde.
Le piante si crescono bene pero,tipo cabomba tende ad arrancare un pò in cresita.
Domanda...Guardando l'acquario del mese di Carlo Colombo,mi sorge un dubbio acquario simile nel litraggio ,ok valori diversi ma ........40 bolle a minuto?????
-05 -05 -05 -05 !!!!
Non è la prima volta che leggo di acquari con somministrazione superiore a i parametri medi.
In un Birba come il suo 40 bolle l'ossigeno dovrebbe cominciare a scarseggiare per i pesci giusto?
Ora mi spiegate gentilmente quale è il confine giusto da rispettare?
Grazie e scusa se ti ho tirato in mezzo Carlo.