Visualizza la versione completa : Consiglio modifica layout
Ciao a tutti...sono quasi 4 settimane che ho avviato il mio Ferplast Dubai 100 (190 litri lordi) ma adesso sono costretto a modificare il layout perchè le anubias si stanno riempendo di BBA essendo in piena luce e anche qualche foglia di limnophila sta diventando marroncina...accetto consigli su come disporre il layout in modo da mettere le anubias all'ombra e consigli su altre piante da aggiungere...tenete conto che le limnophila sono cresciute e che dietro il sasso di media grandezza ce n'è un altra che sta crescendo quindi occuperanno tutto il fondo...
http://s8.postimage.org/dlpp1m6e9/20120623_141001.jpg (http://postimage.org/image/dlpp1m6e9/)
Ciao,che illuminazione hai?Potresti mettere qualche pianta galleggiante che scherma un po' la luce.
Ciao,che illuminazione hai?Potresti mettere qualche pianta galleggiante che scherma un po' la luce.
Ho due t5 da 39w
Strano, alla fine non hai una luce fortissima e le anubias non sono messe in alto vicino ai neon,hai controllato che gradazione hanno i neon?Comunque se pensi sia la troppa luce come ti ho scritto prima la soluzione più semplice sono le galleggianti che la schermano un po' e fanno anche piacere ai pesci che si sentono più a loro agio,inoltre ti aiutano a tenere le sostanze inquinanti a bada
scriptors
12-07-2012, 10:27
Mettile sotto il legno, te lo avevo già detto di spostarle da li :-D #70
Lascia crescere un po più la Limnophila sessiflora che occuperà una porzione del pelo acqua e farà ombra fin troppo
ps. sono contrario alle galleggianti, diventano uno stress e tolgono luce alle altre piante.
Mettile sotto il legno, te lo avevo già detto di spostarle da li :-D #70
Lascia crescere un po più la Limnophila sessiflora che occuperà una porzione del pelo acqua e farà ombra fin troppo
ps. sono contrario alle galleggianti, diventano uno stress e tolgono luce alle altre piante.
Si stanno crescendo le limno anche se adesso certe foglie hanno delle parti marroni :( le galleggianti neanch io voglio metterle...però in effetti mi fa strano che ho le bba non avendo una luce molto forte...comunque la + infestata è quella sul sasso che penso di trattare con acqua e candeggina o la butto via e adesso si sta sviluppando bene anche sulla barteri...proverò a spostarle + verso i lati o all'ombra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |