Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio modifica layout

Seba.
11-07-2012, 20:36
Ciao a tutti...sono quasi 4 settimane che ho avviato il mio Ferplast Dubai 100 (190 litri lordi) ma adesso sono costretto a modificare il layout perchè le anubias si stanno riempendo di BBA essendo in piena luce e anche qualche foglia di limnophila sta diventando marroncina...accetto consigli su come disporre il layout in modo da mettere le anubias all'ombra e consigli su altre piante da aggiungere...tenete conto che le limnophila sono cresciute e che dietro il sasso di media grandezza ce n'è un altra che sta crescendo quindi occuperanno tutto il fondo...

http://s8.postimage.org/dlpp1m6e9/20120623_141001.jpg (http://postimage.org/image/dlpp1m6e9/)

dony
11-07-2012, 23:51
Ciao,che illuminazione hai?Potresti mettere qualche pianta galleggiante che scherma un po' la luce.

Seba.
12-07-2012, 07:17
Ciao,che illuminazione hai?Potresti mettere qualche pianta galleggiante che scherma un po' la luce.

Ho due t5 da 39w

dony
12-07-2012, 07:47
Strano, alla fine non hai una luce fortissima e le anubias non sono messe in alto vicino ai neon,hai controllato che gradazione hanno i neon?Comunque se pensi sia la troppa luce come ti ho scritto prima la soluzione più semplice sono le galleggianti che la schermano un po' e fanno anche piacere ai pesci che si sentono più a loro agio,inoltre ti aiutano a tenere le sostanze inquinanti a bada

scriptors
12-07-2012, 10:27
Mettile sotto il legno, te lo avevo già detto di spostarle da li :-D #70

Lascia crescere un po più la Limnophila sessiflora che occuperà una porzione del pelo acqua e farà ombra fin troppo

ps. sono contrario alle galleggianti, diventano uno stress e tolgono luce alle altre piante.

Seba.
12-07-2012, 13:33
Mettile sotto il legno, te lo avevo già detto di spostarle da li :-D #70

Lascia crescere un po più la Limnophila sessiflora che occuperà una porzione del pelo acqua e farà ombra fin troppo

ps. sono contrario alle galleggianti, diventano uno stress e tolgono luce alle altre piante.

Si stanno crescendo le limno anche se adesso certe foglie hanno delle parti marroni :( le galleggianti neanch io voglio metterle...però in effetti mi fa strano che ho le bba non avendo una luce molto forte...comunque la + infestata è quella sul sasso che penso di trattare con acqua e candeggina o la butto via e adesso si sta sviluppando bene anche sulla barteri...proverò a spostarle + verso i lati o all'ombra...