ufficioin
07-07-2012, 21:00
Vi saluto tutti e spero che mi possiate dare tanti bei consigli per far star bene il mio pesciolino rosso; il mio pesciolino fu acquistato insieme ad un altro in una fiera nel novembre 2010, sono stati entrambi sempre in una boccia di vetro; gli davo da mangiare tre volte al giorno il mangime secco ed ovviamente cambiavo spesso l'acqua e ad ogni cambio gli mettevo un pò di quel liquido blu che si utilizza per gli acquari; ad un anno e qualche mese uno dei due ebbe una crisi mettendosi e nuotando su di un lato; documentandomi da internet lessi tanto e riuscii a salvarlo facendo stare per dieci minuti in acqua salata pensando che fosse un problema intestinale; dopo qualche mese lo stesso decise con mio sommo dispiacere di lasciarmi improvissamente.
L'altro ha resistito fino a quando l'altra sera l'ho trovato su di un lato ma sembrava morto; gli cambiai subito l'acqua lo misi fuori sul balcone; incredibile ma vero ma il pesciolino sembrava risuscitato nel senso che riprese a nuotare tranquillamnte; a questo decisi di regalarli un acquario di forse 10 litri con un piccolo depuratore di 8,00 euro marca sunsun mod.hj-511; gli ho messo delle sferette per abbelirlo; a questo punto vorrei dei consigli da voi soprattuto per il depuratore in quanto chi me l'ha venduto secondo me non ne sapeva tanto; ci sono una bocchetta e un tubicino con tappo finale che non ho ancora capito a cosa serve e come si usa; poi ci sono diverse velocità quale usare? e poi quando cambiare l'acqua e come la cambio senza far traumatizzare il mio amichetto; e per finire posso immergere delle piantine e perchè no un amichetto o amichetta per far la coppietta.
Forse ho un pò esagerato ma voglio sapere forse troppo.
L'altro ha resistito fino a quando l'altra sera l'ho trovato su di un lato ma sembrava morto; gli cambiai subito l'acqua lo misi fuori sul balcone; incredibile ma vero ma il pesciolino sembrava risuscitato nel senso che riprese a nuotare tranquillamnte; a questo decisi di regalarli un acquario di forse 10 litri con un piccolo depuratore di 8,00 euro marca sunsun mod.hj-511; gli ho messo delle sferette per abbelirlo; a questo punto vorrei dei consigli da voi soprattuto per il depuratore in quanto chi me l'ha venduto secondo me non ne sapeva tanto; ci sono una bocchetta e un tubicino con tappo finale che non ho ancora capito a cosa serve e come si usa; poi ci sono diverse velocità quale usare? e poi quando cambiare l'acqua e come la cambio senza far traumatizzare il mio amichetto; e per finire posso immergere delle piantine e perchè no un amichetto o amichetta per far la coppietta.
Forse ho un pò esagerato ma voglio sapere forse troppo.