PDA

Visualizza la versione completa : acquario fluval chi 25 litri: chi ce l'ha fatta?

flybrother
29-06-2012, 15:30
iao a tutti, io vorrei allestire un piccolo acquario ornamentale non inpegnativo; leggevo che il fluval chi della askoll ha qualche problemino di illuminazione ed altro quindi prima di avviarlo volevo sapere se qualcuno è riuscito a farlo con dei pesci (naturalmente uno o due) e se è stabile. La mia intenzione sarebbe di metterci delle piante a crescita lenta e due guppy maschi.

Jessyka
29-06-2012, 15:33
In 25 litri se ci vuoi mettere qualcosa solo caridine. :)
Soprattutto in quell'acquario che è più alto che largo.
E' proprio inutilizzabile per i pesci visto il poco spazio di nuoto.

Felix7
29-06-2012, 15:34
L'illuminazione non è un gran che ma se mettti piante a crescita lenta come anubias penso che ti bastino alla grande...............

pette
29-06-2012, 15:44
Mio fratello ne ha uno che finalmente gli sto facendo scambiare assieme ad un altro da 15 litri!
L'anubias cresce bene in altezza visto lo spazio che ha a disposizione, poi nel filtro che ha se togli il cestello dei sassi e metti un po' di ghiaino ci puoi tenere un'anubias nana emersa, avrebbe solo le radici a bagno! ;-) Oppure qualche altra pianta emersa...
Nel suo Chi come fauna aveva 2 pesci rossi, un corydoras aenus albino e un plecostomus!!!
I pesci rossi (orifiamma) li ha riportati in negozio per fortuna, gli altri no!!! -14-
Fortunatamente a breve gli arriva un 60 litri dal nostro mercatino! ;-)
Non vi dico nemmeno cos'ha dentro il 15 litri... è da galera!!!
Cmq fly se metti caridine non scegliere le japonica... saltano sicuramente fuori!

flybrother
29-06-2012, 16:59
grazie pette; io ho il 25 litri non il 19 cmq vorrei sapere se quel tipo di acquario con gli accessori originali in dotazione ha problemi di di filtrazione acqua o se tutto sommato può andare con solo piante e due guppy maschi.

bettina s.
29-06-2012, 17:22
se tutto sommato può andare con solo piante e due guppy maschi attenzione che in spazi ristretti due guppy maschi possono essere aggressivi tra di loro.
Metti piuttosto tre o 4 boraras e qualche ciuffo di ceratophyllum.

pette
29-06-2012, 17:32
grazie pette; io ho il 25 litri non il 19 cmq vorrei sapere se quel tipo di acquario con gli accessori originali in dotazione ha problemi di di filtrazione acqua o se tutto sommato può andare con solo piante e due guppy maschi.

pure il suo è da 25, come filtraggio non gli ha dato problemi, anche se ora a dire il vero ha messo una lampada a braccetto per aumentare il rapporto w/l e quindi pure un filtro interno...
però due maschi di guppy... poveri!!! Vorrebbero il loro harem, mica la sagra della salsiccia!!!
Caridine e qualche piccolo danio (anche se come litraggio siamo ancora bassi a dirla tutta) non sarebbe meglio?

flybrother
29-06-2012, 17:38
bella idea, Pette scusa un'altra cosa, con quell'acquario si ha difficoltà a fare la manutenzione del filtro o in generale?

pette
29-06-2012, 17:42
No, è fissato con un morsetto, togli la spina, lo stacchi dal bordo vasca e se serve cambi la spugna!

Agro
29-06-2012, 17:48
io vorrei allestire un piccolo acquario ornamentale non inpegnativo;

E' come volere la botte piena e la moglie ubriaca, un 100 litri e più semplice da gestire.
Più acqua uguale più stabilità nei valori, è una delle prime cose che ho imparato su AP. ;-)