Visualizza la versione completa : acquario fluval chi 25 litri: chi ce l'ha fatta?
flybrother
29-06-2012, 15:30
iao a tutti, io vorrei allestire un piccolo acquario ornamentale non inpegnativo; leggevo che il fluval chi della askoll ha qualche problemino di illuminazione ed altro quindi prima di avviarlo volevo sapere se qualcuno è riuscito a farlo con dei pesci (naturalmente uno o due) e se è stabile. La mia intenzione sarebbe di metterci delle piante a crescita lenta e due guppy maschi.
In 25 litri se ci vuoi mettere qualcosa solo caridine. :)
Soprattutto in quell'acquario che è più alto che largo.
E' proprio inutilizzabile per i pesci visto il poco spazio di nuoto.
L'illuminazione non è un gran che ma se mettti piante a crescita lenta come anubias penso che ti bastino alla grande...............
Mio fratello ne ha uno che finalmente gli sto facendo scambiare assieme ad un altro da 15 litri!
L'anubias cresce bene in altezza visto lo spazio che ha a disposizione, poi nel filtro che ha se togli il cestello dei sassi e metti un po' di ghiaino ci puoi tenere un'anubias nana emersa, avrebbe solo le radici a bagno! ;-) Oppure qualche altra pianta emersa...
Nel suo Chi come fauna aveva 2 pesci rossi, un corydoras aenus albino e un plecostomus!!!
I pesci rossi (orifiamma) li ha riportati in negozio per fortuna, gli altri no!!! -14-
Fortunatamente a breve gli arriva un 60 litri dal nostro mercatino! ;-)
Non vi dico nemmeno cos'ha dentro il 15 litri... è da galera!!!
Cmq fly se metti caridine non scegliere le japonica... saltano sicuramente fuori!
flybrother
29-06-2012, 16:59
grazie pette; io ho il 25 litri non il 19 cmq vorrei sapere se quel tipo di acquario con gli accessori originali in dotazione ha problemi di di filtrazione acqua o se tutto sommato può andare con solo piante e due guppy maschi.
bettina s.
29-06-2012, 17:22
se tutto sommato può andare con solo piante e due guppy maschi attenzione che in spazi ristretti due guppy maschi possono essere aggressivi tra di loro.
Metti piuttosto tre o 4 boraras e qualche ciuffo di ceratophyllum.
grazie pette; io ho il 25 litri non il 19 cmq vorrei sapere se quel tipo di acquario con gli accessori originali in dotazione ha problemi di di filtrazione acqua o se tutto sommato può andare con solo piante e due guppy maschi.
pure il suo è da 25, come filtraggio non gli ha dato problemi, anche se ora a dire il vero ha messo una lampada a braccetto per aumentare il rapporto w/l e quindi pure un filtro interno...
però due maschi di guppy... poveri!!! Vorrebbero il loro harem, mica la sagra della salsiccia!!!
Caridine e qualche piccolo danio (anche se come litraggio siamo ancora bassi a dirla tutta) non sarebbe meglio?
flybrother
29-06-2012, 17:38
bella idea, Pette scusa un'altra cosa, con quell'acquario si ha difficoltà a fare la manutenzione del filtro o in generale?
No, è fissato con un morsetto, togli la spina, lo stacchi dal bordo vasca e se serve cambi la spugna!
io vorrei allestire un piccolo acquario ornamentale non inpegnativo;
E' come volere la botte piena e la moglie ubriaca, un 100 litri e più semplice da gestire.
Più acqua uguale più stabilità nei valori, è una delle prime cose che ho imparato su AP. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |