PDA

Visualizza la versione completa : Raccordare impianto osmosi sotto lavello

thedarkman
27-06-2012, 15:20
Ciao a tutti, dovrei collegare l'impianto RO in modo serio sotto il lavello. al momento infatti ce l'ho collegato al posto della doccetta nella vasca da bagno tramite tubi da giardinaggio.

Il mio dubbio è questo, se io metto dei raccordi da idraulica, se non erro, contengono ottone o rame, che alternative ci sono?

Grazie

Abra
27-06-2012, 15:46
Ciao a tutti, dovrei collegare l'impianto RO in modo serio sotto il lavello. al momento infatti ce l'ho collegato al posto della doccetta nella vasca da bagno tramite tubi da giardinaggio.

Il mio dubbio è questo, se io metto dei raccordi da idraulica, se non erro, contengono ottone o rame, che alternative ci sono?

Grazie

E' acqua dolce micca marina , quindi non succede assolutamente nulla ;-)

thedarkman
27-06-2012, 15:49
E' acqua dolce micca marina , quindi non succede assolutamente nulla

Pensavo che rilasciasse comunque qualcosa...

Meglio così, mi hai evitato un problema!!!

Abra
27-06-2012, 15:52
E' acqua dolce micca marina , quindi non succede assolutamente nulla

Pensavo che rilasciasse comunque qualcosa...

Meglio così, mi hai evitato un problema!!!

No tranquillo , sennò dovremmo buttare tutte le vasche , anche tu dentro al rubinetto che usi ora hai parti in rame o ottone ;-)

thedarkman
27-06-2012, 15:55
No tranquillo , sennò dovremmo buttare tutte le vasche , anche tu dentro al rubinetto che usi ora hai parti in rame o ottone

Bene bene, ora posso procedere con le altre rogne da risolvere.

Grazie 1000

jonjboz
27-06-2012, 15:56
Infatti, in più qualsiasi cosa ci sia a monte non conta perchè poi l'acqua passa nell'impianto che toglie tutto.
Raga non vi complicate la vita, è sufficiente inserire all'uscita dell'acqua fredda una Tee da 3/8" dallo stacco che andrà all'impianto ci colleghi un rubinetto in linea , poi prendi un raccordo John Guest filettato 3/8" da una parte e dall'altra parte della misura del tuo tubo di carico, probabimente 1/4" e sei a posto. Poi per lo scarico ci sono dei raccordi speciali per i tubi del sottolavello come questo:
http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=63&category_id=1&keyword=raccordo+di+scarico&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it
#28#28#28

thedarkman
27-06-2012, 16:03
Infatti, in più qualsiasi cosa ci sia a monte non conta perchè poi l'acqua passa nell'impianto che toglie tutto.
Raga non vi complicate la vita, è sufficiente inserire all'uscita dell'acqua fredda una Tee da 3/8" dallo stacco che andrà all'impianto ci colleghi un rubinetto in linea , poi prendi un raccordo John Guest filettato 3/8" da una parte e dall'altra parte della misura del tuo tubo di carico, probabimente 1/4" e sei a posto. Poi per lo scarico ci sono dei raccordi speciali per i tubi del sottolavello come questo:
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it

Grande, stasera vado a far spesa... :-)

Grazie

jonjboz
27-06-2012, 16:50
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it

Grande, stasera vado a far spesa... :-)

Grazie

;-);-);-)