PDA

Visualizza la versione completa : Pompa Wave stream 480

Pink10
25-06-2012, 16:28
Ciao a tutti :-)
Volevo chiedervi un consiglio sulla pompa stream 480 del mio acquario da 65 l lordi perchè non so se devo regolarla al massimo o va bene così com'è (circa a metà)?
Il dubbio mi è sorto perchè noto che molti escrementi e pezzi di foglie nn ce la fanno a salire su nel filtro infatti quando sifono il fondo e stacco la pompa noto che parecchia sporcizia si deposita sotto il riscaldatore seppur cmq la lana si sporca molto facilmente, che cosa fareste al mio posto?
Non l'ho messa al massimo perchè i miei pesci verrebbero spazzati dalla corrente :-(

Paolo Piccinelli
25-06-2012, 16:31
La pompa da sola non ce la fa a sollevare tutti i residui e portarli al filtro.

Quando cambi l'acqua, aspira col tubo a pochi cm dal fondo e ciuccia tutte le schifezze, che poi finiranno gettate con l'acqua del cambio (ottima per fertilizzare i fiori).
Se la quantità di residui è molto elevata, forse è meglio rivedere le popolazione e/o diminuire le dosi di cibo che somministri.

Spero che quando scrivi "sifonare" tu intenda questo, e non che affondi il sifone nel ghiaietto... perchè nel secondo caso fai più male che bene ;-)

Pink10
25-06-2012, 16:36
Ciao :-) Si intendo questo per sifonare, quindi la pompa non va regolata al massimo? perchè cmq ero certa che tutta la sporcizia non ce la fa a sollevarla e a maggior ragione se non è stata regolata correttamente...

Paolo Piccinelli
25-06-2012, 16:42
fai in modo che ci sia movimento d'acqua in tutta la vasca, ma che i pesci non vengano trascinati in giro dalla corrente. :-)

Pink10
25-06-2012, 16:56
Come posso fare? ho messo del caratophillum galleggiante e già mi occupa un bel pò e viene trascinato sempre in un punto, se aumento il getto peggioro le cose :-(