Visualizza la versione completa : discosoma girovago
ciao a tutti, due settimane fa ho inserito dei discosomi che sembravano stare tranquilli, poi ieri sera uno s'è staccato e l'ho trovato in un angolo, è ancora vivo, l'ho recuperato e legato a una roccetta per farlo riattaccare, ma perchè si è staccato?
primoleo
25-06-2012, 14:02
Sono animali che si muovono lentamente. A volte capita che qualcuno si stacchi e si riattacchi da un'altra parte
DaveXLeo
25-06-2012, 17:41
Essenazialmente perchè se non gli piace il posto dove stanno, si staccano e si riattaccano da un altra parte, dove li ha trascinati la corrente... se di nuovo non gli piace... ripartono...
Finche non trovano un posto che li garba.
Attenzione che i discosomi sono urticanti e andando in giro bruciano qua e la quello che incontrano.
Giordano Lucchetti
25-06-2012, 17:45
Scusate l'ot, ma succede pure con le ricordee neh? con i disco sono sicuro, ma la mia ricordea si sta allungando su una roccia e tiene una parte del piede staccato, non capisco se si stia per riprodurre per via vegetativa o cosa.
DaveXLeo
25-06-2012, 18:27
Scusate l'ot, ma succede pure con le ricordee neh? con i disco sono sicuro, ma la mia ricordea si sta allungando su una roccia e tiene una parte del piede staccato, non capisco se si stia per riprodurre per via vegetativa o cosa.
Si anche le rico si spostano e volendo si staccano.
Anche la mia da quando ho messo la plafo led ( quindi troppa luce per lei ) mi si sta allungando verso la parte verticale della roccia... quindi più in ombra
ah, ok grazie! però tutti gli altri son rimasti là..., boh, io provo a ripiazzarlo dov'era poi vediamo che fa...
camiletti
25-06-2012, 21:19
anche se lo lasci sul fondo non fa niente, eh?
più che altro è che è finito sotto una roccia, non ha bisogno di luce?
certo che ha bisognio di luce, qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330858) puoi trovare alcuni metodi su come provar ad attaccare un mollle sulla raccia, leggi a pagina 3
grazie! ho provato colmetodo del bicchiere, speriamo che attacchi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |