Riki91.
25-06-2012, 00:41
Perfetto, parto col dire che mi sono APPENA registrato e sto prendendo pian piano confidenza con il forum :)
Andrò a spiegare il motivo dell'apertura di questa discussione.
Io il 17 maggio ho avviato il mio acquario partendo da un paio di consigli e leggendo su internet ciò che si doveva fare.
Parto dal principio, ho una vasca da 200 litri circa (100 x50 d'altezza x40) con pompa da 300 litri riscaldatore filtro ( in sequenza lana, spugna, carbone attivo, ancora una spugna e cannolicchi ) e piantumato abbastanza .
Alla partenza ho tenuto l'acquario per 8 giorni senza nulla solo con anfora sabbia (precedentemente lavata accuratamente) e qualche sasso.
Al decimo giorno ho inserito 2 ancistrus. ho fatto passare altri dieci giorni e prima di mettere insieme ai due anci, 4 pangio.
ora mi trovo decisamente l'acquario pieno di pesci cosa che mi piace tantissimo (ovviamente perchè è il primo e mi sono lasciato prendere) ma inizio ad avere qualche problema con qualche pesce .
Tot odierno :
-2 ancistrus
-4 pangio
-2 botia
-4 scalari
-4 labeo
-2 colisa
-2 portaspada
-2 Hymenochirus (rane acquatiche)
Il problema sta nel fatto che ho esagerato, e ora rimedierò con il fare un secondo acquario in cui separare le specie di pesci che non vanno proprio daccordissimo diciamo :)
1° CONSIGLIO CHE CHIEDO :
se nel primo che ho fatto tenessi :
-2 anci
-4 scalari
-2 colisa
-4 pangio
-1 rana
-- vorrei poi portare a 4 i colisa e a 6 gli scalari--
dite che può essere un problema ???
calcolate che ho 21 anni ed ho da sempre questa passione, però è da poco che ho la possibilità di percorrerla e mi servono consigli.
2° CONSIGLIO :
nel secondo acquario (150 litri), intendevo mettere dentro i seguenti pesci :
-2 botia
-1 labeo (gli altri tre che ho tolto dal primo li riporto indietro che si attaccano in continuazione)
-2 portaspada
-1 rana
--vorrei portare poi a 4 i botia a 4 i portaspada e una coppia di scalari--
ci possono essere anche qui dei problemi ???
Andrò a spiegare il motivo dell'apertura di questa discussione.
Io il 17 maggio ho avviato il mio acquario partendo da un paio di consigli e leggendo su internet ciò che si doveva fare.
Parto dal principio, ho una vasca da 200 litri circa (100 x50 d'altezza x40) con pompa da 300 litri riscaldatore filtro ( in sequenza lana, spugna, carbone attivo, ancora una spugna e cannolicchi ) e piantumato abbastanza .
Alla partenza ho tenuto l'acquario per 8 giorni senza nulla solo con anfora sabbia (precedentemente lavata accuratamente) e qualche sasso.
Al decimo giorno ho inserito 2 ancistrus. ho fatto passare altri dieci giorni e prima di mettere insieme ai due anci, 4 pangio.
ora mi trovo decisamente l'acquario pieno di pesci cosa che mi piace tantissimo (ovviamente perchè è il primo e mi sono lasciato prendere) ma inizio ad avere qualche problema con qualche pesce .
Tot odierno :
-2 ancistrus
-4 pangio
-2 botia
-4 scalari
-4 labeo
-2 colisa
-2 portaspada
-2 Hymenochirus (rane acquatiche)
Il problema sta nel fatto che ho esagerato, e ora rimedierò con il fare un secondo acquario in cui separare le specie di pesci che non vanno proprio daccordissimo diciamo :)
1° CONSIGLIO CHE CHIEDO :
se nel primo che ho fatto tenessi :
-2 anci
-4 scalari
-2 colisa
-4 pangio
-1 rana
-- vorrei poi portare a 4 i colisa e a 6 gli scalari--
dite che può essere un problema ???
calcolate che ho 21 anni ed ho da sempre questa passione, però è da poco che ho la possibilità di percorrerla e mi servono consigli.
2° CONSIGLIO :
nel secondo acquario (150 litri), intendevo mettere dentro i seguenti pesci :
-2 botia
-1 labeo (gli altri tre che ho tolto dal primo li riporto indietro che si attaccano in continuazione)
-2 portaspada
-1 rana
--vorrei portare poi a 4 i botia a 4 i portaspada e una coppia di scalari--
ci possono essere anche qui dei problemi ???