Entra

Visualizza la versione completa : Sono un neofita, aiutatemi per favore!

Giuggi18
17-06-2012, 10:56
Buongiorno e buona domenica a tutti! Per prima cosa vorrei scusarmi per l'assenza in questi ultimi giorni, ma l'esame di stato mi sta davvero facendo esaurire! Volevo chiedervi se per il mio acquario da 50 litri lordi la pompa " Pico 200" (275 l/h) vada bene ma soprattutto a che potenza devo regolarla?? Al massimo o a meta?? Grazie in anticipo !!:-)

peppelandia
17-06-2012, 11:01
ciao premetto che non conosco la pompa in questione, ma a me sembra troppo potente, se si puo' usala a metà potenza.

se vedi che anche cosi' ti fà lo tsunami in vasca cambiala

curiosità qual'è la fauna?

Giuggi18
17-06-2012, 11:05
Per la fauna devo ancora aspettare un altra settimana abbondante, ma avevo pensato ad endler e caridine!! Cosa ne pensi? Hai qualche consiglio da darmi? Te ne sarei grato :-)

peppelandia
17-06-2012, 11:15
si, vanno bene come fauna, ma non inserire piu' niente e sopratutto inizia con pochi endler, magari 1 maschio e 2 o 3 femmine

si riprodurranno alla grande e dovrai cercare a chi darli, non superare mai la decina di esemplari adulti in vasca e non usare la sala parto

la pompa va bene se non crea troppa turbolenza
mettila a meta e dirigi il flusso un paio di cm sotto il pelo dell'acqua

altrimenti le caridine voleranno dentro la vasca

davide.lupini
17-06-2012, 11:34
ciao! in bocca al lupo per la maturità! ;)
dimensioni della vasca? la pico và più che bene (io ho la 1000 tenuta a 1/2 potenza per un 70lt ed è una bomba) in genere si cerca sempre di prenderle sovradimensionate e giocare sulla portata d'acqua, dopo qualche mese ti accorgi che la portata inevitabilmente cala.