Visualizza la versione completa : Promozioni sui carburanti :-))
ULISSE DI CIRIACO
16-06-2012, 22:25
Dopo la rivoluzionaria campagna pubblicitaria di Fiat che ha introdotto la card per far pagare la benza sempre un Euro, ora anche Eni e Q8 forse hanno infranto il patto "occulto" tra i petrolieri ed hanno abbassato notevolmente i prezzi....
Mi auguro che sia l'inizio di una piccola guera tra produttori che porti ad un minimo di Concorrenza...
Auspico due cose:
1) che NESSUNO approfitti per tassare ulteriormente questo prodotto riducendo gli effetti dei benefici
2) che TUTTI GLI AUTOMOBILISTI facciano sempre e solo carburante da quelli che praticano veramente il prezzo più basso (come dice Grillo da parecchio tempo)
Corydoras 98
16-06-2012, 23:15
io dico solo una cosa... l'eni fa paare si nei week and la benzina poco.. ma il resto della settimana che fa? recupera ciò che non guadagna la domenica e ci guadagna pure!!!
è solo una manovra economica che durerà qualche mese che serve ad attirare i clienti... e ora la q8 si deve adeguare per essere competitiva.
Se posso darvi un consiglio... comprate solo da chi vi fidate!!! eni e q8 io andrei a colpo sicuro ma nelle altre pompe senza bandiera magari private che vendono allo stesso prezzo o meno io non mi fiderei più di tanto, il motivo se volete ve lo spiego dopo. ;-)
Manuelao
16-06-2012, 23:29
io dico solo una cosa... l'eni fa paare si nei week and la benzina poco.. ma il resto della settimana che fa? recupera ciò che non guadagna la domenica e ci guadagna pure!!!
è solo una manovra economica che durerà qualche mese che serve ad attirare i clienti... e ora la q8 si deve adeguare per essere competitiva.
Se posso darvi un consiglio... comprate solo da chi vi fidate!!! eni e q8 io andrei a colpo sicuro ma nelle altre pompe senza bandiera magari private che vendono allo stesso prezzo o meno io non mi fiderei più di tanto, il motivo se volete ve lo spiego dopo. ;-)
Putrisinu chi ci fai ntà sta patti???
Emanuele
ULISSE DI CIRIACO
16-06-2012, 23:36
Sarei curioso di conoscerlo questo motivo; sulla Ypsilon di mia moglie 7 anni di gasolio Carrefour e 140.000 km, un' orologio!
Corydoras 98
16-06-2012, 23:42
Putrisinu chi ci fai ntà sta patti???
Emanuele
gna ogni tantu mi ci fazzu na girata, pi si e pi nnò m'imparu na pocu di cosi di sti marini :-D
Allora ragazzi... vi dico un paio di cose che avevo detto gìà sul ting'avert... non so se avete fatto caso che da qualche tempo sempre più spesso la benzina è gialla, color acqua sporca, più chiara del solito insomma...
beh... se non lo sapete da quest'anno in poi la benzina non sarà più verde ma di questo colore, se non lo è già così da voi lo diventerà quando finiranno le scorte della normale verde... perchè il colorante che mettevano prima per distinguerla era cancerogeno...
quindi non preoccupatevi se la vedete così,è tutto normale il motore non ne risentirà
ora vi domando.. vi è mai capitato di acquistare benzina da un distributore che magari la vendeva a meno prezzo degli altri e dopo lo scooter andava "male"?
beh.. se non lo sapete la benzina si distingue in 3 tipi, prima- seconda e terza scelta..di solito questa di cui vi parlo quando il motore va male è quella di TERZA scelta, la differenza si sente nelle cilindrate piccole, come i nostri scooter perchè questa benzina ha il 2% di ottani in meno, quindi noi che abbiamo scooter di 50 e 125 cc al massimo sentiamo la differenza, quelli che hanno mezzi dai 150cc in su non la sentono in modo percettibile... vi sto dicendo questo perchè la gente di solito è ignorante in quest'ambito e crede di risparmiare quando invece il risparmio è nullo se non peggio... quindi se posso darvi un mio consiglio spassionato acquistate la benzina da Q8 e all' agip o eni, loro hanno un contratto con le raffinerie che gli permettere di acquistare solo carburanti di prima scelta, quindi con i loro carburanti farete qualche chilometro in più (se con un litro di benzina di terza fate 10km con quella ne fate 11/13.) e il motore renderà meglio quindi alla fine è come se pagaste la benzina allo stesso prezzo
se avete qualche domanda ditemi pure che magari forse posso rispondervi
ps:ho parlato di scooter perchè è proprio in queslle cilindrate che si sente la differenza... perchè il 2% di ottani in meno nella benza.. in una macchina non lo capisci :-)) quindi..anche se acquistate all'agip o q8 state tranquilli... state attenti piùttsto nei privati ecc... perchè loro non ci stanno niente a prendere la benzinza di terza scelata e abbassare il prezzp.. quando invece il risparmio non ci sta tutto sommato... ;-)
ULISSE DI CIRIACO
16-06-2012, 23:55
Francamente sono mooolto perplesso, non ho mai sentito parlare di benzine di tre tipi;
sulla mia nuova Delta acquistata da poco stò utilizzando diverse marche di benzina ( nell'attesa di installare l' impianto a metano) rifornendomi esclusivamente dove il prezzo è migliore.... non ho mai notato in 7.000km percorsi differenze di consumo degne della minima nota percorrendo sempre le stesse strade x recarmi al lavoro.
Corydoras 98
17-06-2012, 00:03
Francamente sono mooolto perplesso, non ho mai sentito parlare di benzine di tre tipi;
sulla mia nuova Delta acquistata da poco stò utilizzando diverse marche di benzina ( nell'attesa di installare l' impianto a metano) rifornendomi esclusivamente dove il prezzo è migliore.... non ho mai notato in 7.000km percorsi differenze di consumo degne della minima nota percorrendo sempre le stesse strade x recarmi al lavoro.
proprio per questo parlo sopratutto di scooter, li la benzina nei 50 e 125cc si sente che cambia ;-) addirittura io nel quod di mio fratello un mesetto fa mi sembrava fosse scarburato, abbiamo messo la benzina della q8 ed era perfetto... perchè l'abbiamo presa da uno senza bandiera sotto casa un altro pò cominciavamo a cambiare i getti del carburatore :-D
Frascuzzo
17-06-2012, 00:28
Io ho appena pagato la benzina 1,600 €/l all'Agip!! Promozione pubblicizzata in Tv in questi giorni! #70
Miguelito
17-06-2012, 00:37
E dire che mi sembra ancora di pagarlo caro sto gasolio. Secondo me non dovrebbe costate più di un euro al litro. Spero tanto in questa guerra tra compagnie petrolifere per fare tornare il prezzo nei limiti giustificabili.
Sent from my iPhone using Tapatalk
LOL, devo dire che ogni volta che sento discussioni di questo genere sono sempre piu contento di abitare in una città vicina ad un paese estero come la Slovenia :) pensate, qua sono OBBLIGATI a farci pagare la benzina poco, altrimenti chiudono tutti i distributori.
Sapete quanto la pago io al litro? 1,3565! E in slovenia viene anche qualcosa in meno :) se sono messi alle strette sono costretti ad abbassare, e vedrete lo faranno anche da voi, nel frattempo mi godo questo enorme privilegio!=D =D
Corydoras 98
17-06-2012, 01:08
ragazzi..se non lo sapee..almeno qui i distributori prima i rivenderla la pagano 1.60 al litro.. che vi aspettate di +? ;-)
massyvassallo
17-06-2012, 07:39
ho letto un' articolo che diceva che i consumi di benzina sono scesi del 15%, secondo me è stato questo il motivo che a persuaso le compagnie petrolifere a interrrompere momentantaneamente di fare cartello.
jackdaniel
17-06-2012, 08:58
boh io dei distrubutori di benzina non mi fido per niente...chi vi dice che si, abbassano il prezzo ma poi erogano meno carburante #24
non potrò mai dimenticare la volta in cui andai in un noto distributore, con una bottiglia da 2lt dicasi 2 lt....il benzinaio prende la pompa ed inizia a erogare, appena riempita la bottiglia mi comunica l'importo da pagare....che adesso non ricordo.....ma sapete qual'era la cosa assurda?!? il contatore dei litri anzichè 2 ne segnava 3....non vi dico cosa è successo>:-(
ho letto un' articolo che diceva che i consumi di benzina sono scesi del 15%, secondo me è stato questo il motivo che a persuaso le compagnie petrolifere a interrrompere momentantaneamente di fare cartello.
#70 Un pochino come chiederci se preferiamo un dito nel culo oppure tre :-D:-D io spero che la campagnia sia un fallimento , così si accorgono che non sono quei 2 € che si risparmiano in confronto hai distributori bianchi che fanno la differenza.
Ma visto l'italiano , c'è chi si farà 30 km in più per andare a rifornirsi nei distributori , convinto di risparmiare tantissimo #07
massyvassallo
17-06-2012, 09:51
non ho capito del tutto quello che intendi#24, quello che spero io invece è che finalmente in Italia si incominci a fare una sana concorrenza.
non ho capito del tutto quello che intendi#24, quello che spero io invece è che finalmente in Italia si incominci a fare una sana concorrenza.
Hai ragione mi sono spresso da cane , intendevo dire che anche questa cosa è concordata tra le compagnie , vedrai che faranno a rotazione , così ci guadagnano tutti e sono felici , perchè invece di non continuare a fare benzina la gente si accalcherà , loro guadagnano e noi continuiamo a rimanere inchiapettati.
Miguelito
17-06-2012, 10:09
#70 Un pochino come chiederci se preferiamo un dito nel culo oppure tre :-D:-D io spero che la campagnia sia un fallimento , così si accorgono che non sono quei 2 che si risparmiano in confronto hai distributori bianchi che fanno la differenza.
Ma visto l'italiano , c'è chi si farà 30 km in più per andare a rifornirsi nei distributori , convinto di risparmiare tantissimo #07
Hai ragione a volte la gente si fa un sacco di km per risparmiare 10 centesimi che poi li butta via nel viaggio. Per fortuna l'agip e sotto casa e ne approfitto. Essendo vicino la svizzera anni fa si risparmiava tanto anche se mi facevo 30 km. Tra carburante e sigarette spendevo la meta dell'Italia. Ora non e più così...
Sent from my iPhone using Tapatalk
massyvassallo
17-06-2012, 10:19
Hai ragione mi sono spresso da cane , intendevo dire che anche questa cosa è concordata tra le compagnie , vedrai che faranno a rotazione , così ci guadagnano tutti e sono felici , perchè invece di non continuare a fare benzina la gente si accalcherà , loro guadagnano e noi continuiamo a rimanere inchiapettati.
ok ho capito: "cambiano i belini ma i culi sono sempre gli stessi".
ok ho capito: "cambiano i belini ma i culi sono sempre gli stessi".
io non sapevo niente di sta storia, infatti proprio oggi mentre tornavo dal mare ho visto il prezzo a 1.600,......... azz e che è un miraggio...mi son fiondato a fare il pieno, ed ho chiamato subito a casa di mamma per divulgare la notizia e le mi fa: perchè non lo sapevi del fine settimana???#28d# è sempre tanto ma meglio di 1,800........da ora in poi sol benz il fine settimana!!!!!!
RobyVerona
17-06-2012, 21:04
Quello che trovo assurdo è che se questo fine settimana ha fatto promozione l'AGIP come per mangia tanti piccoli distributori che con AGIP non hanno nulla a che vedere hanno fatto lo stesso prezzo e in qualche caso, (come Ugolini qui a Verona) ancora meno dell'AGIP stessa (1.599 super e 1.499 diesel). Dunque volendo, abbassare un pò i prezzi si può e sono convinto che anche vendendola a 1.600 ci guadagnano lo stesso.
Corydoras 98
18-06-2012, 13:16
Quello che trovo assurdo è che se questo fine settimana ha fatto promozione l'AGIP come per mangia tanti piccoli distributori che con AGIP non hanno nulla a che vedere hanno fatto lo stesso prezzo e in qualche caso, (come Ugolini qui a Verona) ancora meno dell'AGIP stessa (1.599 super e 1.499 diesel). Dunque volendo, abbassare un pò i prezzi si può e sono convinto che anche vendendola a 1.600 ci guadagnano lo stesso.
roby.. io ti dico solo che un gestore vendendola a 1.80... guadagna 2/3 centesimi al litro.. il resto va alla compagnia ecc... vedete che stanno dando una botta a tutti i gestori che già guadagnavano poco perchè il resto va alla compagnia petrolifera... ;-)
comunque in teoria questa settimana si adeguerà anche la q8 per abbassare i prezzi ;-) questa sera vi saprò dire meglio che domando a mio padre ;-)
behemoth
18-06-2012, 17:37
A me viene da piangere quando faccio benzina..e ancor di più quando penso che alle canarie la pagano 98cent al litro la benzina, il diesel ancora meno...
ULISSE DI CIRIACO
18-06-2012, 21:47
....è anche vero che siamo pochissimi ad andare a metano....
K-Killer
18-06-2012, 22:11
LOL, devo dire che ogni volta che sento discussioni di questo genere sono sempre piu contento di abitare in una città vicina ad un paese estero come la Slovenia :) pensate, qua sono OBBLIGATI a farci pagare la benzina poco, altrimenti chiudono tutti i distributori.
Sapete quanto la pago io al litro? 1,3565! E in slovenia viene anche qualcosa in meno :) se sono messi alle strette sono costretti ad abbassare, e vedrete lo faranno anche da voi, nel frattempo mi godo questo enorme privilegio!=D =D
Apparte che il Friuli è una regione autonoma e confinante con uno stato straniero quindi di per se ci sono convenzioni....ma spiegami dove trovi te la benzina a 1,36...................... che ci vado pure io...
ben che vada pure in slovenia l'ho trovata a 1,41
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |