PDA

Visualizza la versione completa : Profili zincati a caldo!!!

Agri
16-06-2012, 14:19
salve volevo costruire unaplafoniera usando profili zincati (tipo quelli che si usano nel cartongesso) da verniciare comunque dopo aver complatato il tutto.... secondo voi corro rischi di erosione o di inquinamento acqua? la plafo sarò per trasformare l'acquario in aperto, e montare delle ventoline per raffreddare l'acqua.
il dubbio è se visto che comunque sta con un minimo di evaporazione alla lunga si crea dellla rugguìine o comunque visto che è zinacato e verniciato resiste!!!!

Agro
16-06-2012, 14:39
Ciao collega #28
Per me non ci sono problemi, una volta verniciati saranno ancora più sicuri, non hai un contatto diretto tra le staffe e l'acqua della vasca..

Agri
16-06-2012, 15:17
EHI ciao!!!!!

Ecco le staffe!!!! Come realizzarle??? considerate che la plafo è come un box con queste misure all'incirca:
lunghezza 80 cm, larghezza 25 cm, spessore 4 cm....ecco questo parallelepipedo come lo elevo dalla vasca (appeso al soffitto non può essere)????

Agro
16-06-2012, 15:58
Non vedo le foto.
Molti nel marino le appendono al soffitto con 4 corde d'acciaio.
L'importante che non usi tasselli ma queste ancore
http://www.ferramenta.biz/files/Archivio_Files/Foto/302519_1.JPG

Agri
16-06-2012, 16:30
ehm proprio appeso al soffitto non può essere

Agro
16-06-2012, 16:49
Scusa avevo capito che volevi appenderla al soffitto.
Puoi appenderla anche con due bracci al muro, basta che siano belli robusti

Agri
16-06-2012, 17:00
non possp neanche praticamente deve stare sulla vasca il braccio

Agro
16-06-2012, 17:35
Non riesco a capire come vuoi montarla-e35

Agri
16-06-2012, 18:52
come una clssica plafoniera per acquiario aperto, con le staffe che stanno appoggiate sul vetro e la plafoniera...

io purtroppo non la posso ne appendere al soffitto ne ad un muro, ed inoltre non posso appoggiare direttamente la plafonera sulla vasca perchè devo montare anche le ventole e poi mi riscalderebbe troppo l'acqua.

peppelandia
16-06-2012, 22:29
Semplice, vai dal ferramenta e compri 2 o 4 " z " di allumio o ferro

Così la parte superiore della z la avviti sulla plafo e l'altra parte poggerà sulla vasca!

Ho fatto una plafo da 80 cm per una vasca da 1 metro!

Domani ti faccio vedere le foto!

Con pochissimi euro risolvi tutto con una cosa resistentissima

Agri
17-06-2012, 00:45
Scusa dove devo andare a comprare la Z??? non ho mai sentito parlare di z aspetto le tue foto e grazie mille!!!

peppelandia
19-06-2012, 08:00
maledetto t9 dell'iphone , volevo scriveve ferramenta

ti carico le foto

http://s7.postimage.org/wn4bqvpyf/068.jpg (http://postimage.org/image/wn4bqvpyf/)

questa è l'unica che si vede bene,

se tu scrivi su google immaggini "staffa in acciaio" ne vedrai di tantissimi tipi , basta andare come ti dicevo dal ferramente e ti guardi un po attorno,

come vedrai dalla foto, la mia plafo non è bellissima, ma io ho puntato sul low cost , quindi non mi fregava niente dell'estetica, sopratutto le staffe sono brutte, ma già le avevo in casa.