PDA

Visualizza la versione completa : Info pompa livello

serbel
16-06-2012, 12:41
dopo circa un annetto ieri ho notato che il rabbocco automatico da me costruito non funzionava , è risultato essere la pompa bloccata , questa blu cilindrica

http://www.aquariumline.com/catalog/elos-digital-osmo-controller-p-10379.html

il kit elos non c'entra ma la pompa è quella , ho provato con un cacciavite a sbloccare da sotto dove si intravede una girante e ora funziona di nuovo, volevo aprirla per una pulizia ma mi pare sia sigillata, avete per caso idea se si puo aprire per pulire , strano che si sia bloccata funziona circa due minuti al giorno max e usa acqua osmotica

ALGRANATI
16-06-2012, 21:03
vai in qualsiasi rivenditore di materiale per camper e per 30 euro scarse la ricompri nuova;-)

serbel
16-06-2012, 21:49
Ora dopo averla sbloccata va ma si puo aprire ?
Se si riblocca la sostituisco , pero non mi sembra sia una gran pompa qualitativamente a quel punto , considerando il breve funzionamento giornaliero in acqua osmotica , 30 euro non li vale pero non saprei cosa prendere con 120 cm di dislivello
Comunque non ai riesce ad aprire?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Geppy
17-06-2012, 10:29
Ora dopo averla sbloccata va ma si puo aprire ?
Se si riblocca la sostituisco , pero non mi sembra sia una gran pompa qualitativamente a quel punto , considerando il breve funzionamento giornaliero in acqua osmotica , 30 euro non li vale pero non saprei cosa prendere con 120 cm di dislivello
Comunque non ai riesce ad aprire?

Credo non si possa aprire.
Però quello che ti è capitato è strano. Ne monto da anni e mai avuto problemi: è molto affidabile e viene venduta sia nel settore nautico che in quello dei camper, da molti anni e con svariati marchi....

serbel
17-06-2012, 20:16
Fortuna che alimento il trasformatore della pompa con timer e lo alimenta un minuto alle 12 e idem alle 21 , quando mi sono accorto che qualche cosa non andava ho messo l alimentatore sempre alimentato per capire e dopo un paio di minuti ha iniziato a fumare , subito spento e salvato.
Volevo aprirla per vedere se qualche oring o cuscinetto e rovinato ma e sigillata
Mah , ora speriamo non si riblocchi , con un cacciavite si e subito sbloccata boh
La alimento settato a 9 v come portata ed e perfetta per il rabbocco con dislivello sui 120 cm

ialao
17-06-2012, 22:49
allora la stessa identica pompa l ho comprata in un negozio di forniture per camper. stessa marca e fattura di quella del kit elos costo 7 euro e 60 .il negozio e a magenta sulla statale.un saluto.

Geppy
18-06-2012, 08:38
Fortuna che alimento il trasformatore della pompa con timer e lo alimenta un minuto alle 12 e idem alle 21 , quando mi sono accorto che qualche cosa non andava ho messo l alimentatore sempre alimentato per capire e dopo un paio di minuti ha iniziato a fumare , subito spento e salvato.
Volevo aprirla per vedere se qualche oring o cuscinetto e rovinato ma e sigillata
Mah , ora speriamo non si riblocchi , con un cacciavite si e subito sbloccata boh
La alimento settato a 9 v come portata ed e perfetta per il rabbocco con dislivello sui 120 cm

Ma non è a 12V? La mia, alimentata a 12V dura da una vita, ma penso che a 9V possa dare problemi.....

serbel
18-06-2012, 09:56
Era un kit con pompa e alimentatore settabile da 6 a 12v con step intermedi tipo 9 , in pratica cosi si puo regolare la portata , cioe a 9 v gira piu piano e butta meno
Ma in teoria con meno tensione dovrebbe usurarsi meno , considera comunqie che lavora max due minuti al giorno