Entra

Visualizza la versione completa : aumentare potenza plafo led

calareef
16-06-2012, 12:11
Secondo voi č fattibile la cosa che voglio fare? vi spiego (parlo da incompetente a livello elettronico ma me la cavicchio con l’elettricita#13) ho una plafo led acqualiving xml 300 120x50 con una potenza di 200w max che vorrei aumentare portandola intorno ai 280w circa senza aggiungere ulteriori led ma aumentando il wattaggio a i bianchi che ora sono 4 file da 9 led ciascuna portandoli dagli attuali 3w ad almeno 5watt raffreddandoli con delle ventole.Ho visto che l’alimentatore č da 30v e15A che se non sbaglio dovrebbe corrispondere a 450w i quali dovrebbero darmi un buon margine. C’č qualcuno che sa consigliarmi dove reperire un driver pwm di maggior potenza o mi sā dare qualche consiglio per eseguire quello che voglio fare. Avevo anche pensato se con il driver in foto,se č un driver, con un uscita invece di alimentare gli attuali 9 led cree xml pilotati a 3w ne alimento ad esempio 4, visto che ho un uscita non utilizzata con cui alimenterei i restanti 5, i watt aumentano o dico una cavolata#12

http://s17.postimage.org/pkj5566m3/003.jpg (http://postimage.org/image/pkj5566m3/)

billykid591
16-06-2012, 14:46
Mettere mani ad una plafo commerciale di cui non si sa che tipo di driver, dimmerazione etc. etc......a parte la decadenza della garanzia...č un bel rischio.....tenuto conto del costo che ha e la possibilitā di guasti o bruciature.....il fatto che non mastichi molta elettronica ma te la "cavicchi" in elettricitā...non č il massimo anche se č meglio di nulla...comunque con un alimentatore da 30 volt in uscita potresti alimentare dei driver per pilotare al massimo 6/7 LED ciascuno...quindi in teoria ti ci vorrebbero almeno 6 driver a corrente costante da 1500 mA, ovviamente dimmerabili...e qui casca l'asino come si suol dire....perchč bisognerebbe sapere che dimmerazione č stata adottata nella plafo (PWM 0 - 5 volt, PWM 0 - 10 volt, analogica....o altro)....alla fine della storia se fossi in te al massimo chiederei al costruttore di farlo lui..semprechč possibile.

calareef
16-06-2012, 16:08
Mettere mani ad una plafo commerciale di cui non si sa che tipo di driver, dimmerazione etc. etc......a parte la decadenza della garanzia...č un bel rischio.....tenuto conto del costo che ha e la possibilitā di guasti o bruciature.....il fatto che non mastichi molta elettronica ma te la "cavicchi" in elettricitā...non č il massimo anche se č meglio di nulla...comunque con un alimentatore da 30 volt in uscita potresti alimentare dei driver per pilotare al massimo 6/7 LED ciascuno...quindi in teoria ti ci vorrebbero almeno 6 driver a corrente costante da 1500 mA, ovviamente dimmerabili...e qui casca l'asino come si suol dire....perchč bisognerebbe sapere che dimmerazione č stata adottata nella plafo (PWM 0 - 5 volt, PWM 0 - 10 volt, analogica....o altro)....alla fine della storia se fossi in te al massimo chiederei al costruttore di farlo lui..semprechč possibile.

ok grazie;-) pensavo fosse una cosa piu semplice da fare,mi sā che allora proverō ad aggiungere altri led alimentandoli con l'uscita non utilizzata#28