Visualizza la versione completa : Posso tenerli così?
Bigsampey
15-06-2012, 00:17
Sempre per il fatto che non sappiamo stare senza fare e disfare e dovendo pitturare casa quindi dovrei spostare la vasca per pittare dietro ( scusa per la moglie #rotfl#) ho deciso di cambiare vasca #36#.
Nel frattempo che pitturo e monto la vasca nuova posso tenere per due o tre giorni pesci e coralli in una vasca di circa 50lt con qualche roccia viva, riscaldatore, pompe di movimento e luce?
Non riesco a montare lo schiumatoio essendo per sump.
Grazie
ricky mi
15-06-2012, 00:23
di norma non ci sono problemi..
xo dipende anche da quanda roba hai!
fai un elenco cosi da essere un filo piu precisi!
Dipende dalla quantita' di pesci perche in cosi' tanti giorni ti si inquina molto...poi pure i coralli non ne beneficiano a stare al buio.. Potresti mettere coralli in una vasca con una luce e i pesci in un altra.. Tanto la temperatura con sto caldo non cala... Anzi...
Bigsampey
15-06-2012, 01:30
di norma non ci sono problemi..
xo dipende anche da quanda roba hai!
fai un elenco cosi da essere un filo piu precisi!
1 Hepathus
1 Centropyge
4 pagliaccetti
5 cromis
3 Euphillie
2 sinularie dure
1 sinularia flexibile
vari zoanthus e caulastree
1 goniopora
Comunque i coralli avranno luce
In 50l non credo proprio riuscirai a tenerli,specie per i pesci che hai!
ALGRANATI
15-06-2012, 07:22
secondo me viene fuori il botto.....50 lt sono troppo pochi
No..troppo pochi 50 litri..fosse un giorno..ma proprio al limite..
Miguelito
15-06-2012, 07:47
Io cercherei di farmi tenere da qualcuno almeno i coralli, con la nuova vasca cmq un pò di maturazione la devi fare..
ricky mi
15-06-2012, 08:34
per il numero di pesci che hai, è un bel rischio...
non riesci a dividere il tutto in 2 contenitori?
Daniel89
15-06-2012, 08:37
se proprio devi ti consiglio di buttare su un filtrino biologico caricato a zeolite...l'abbiamo fatto in una vasca temporanea di un amico...un rio 125 con dentro 2 ocellaris, 4 lysmata, un veliferum ed un lo volpinus, entrambi taglia XL ...ci sono restati per quasi 2 mesi senza problemi....qualche roccia viva,pompa dio movimento, areatore e pochissimo cibo ai pesci
Bigsampey
15-06-2012, 14:16
....riesco a procurarmi un cubo 50x50x50 può essere sufficiente? Se è sufficiente per tenerli una quindicina di giorni faccio anche un po di maturazione della nuova vasca con acqua nuova.
Il cubo funzionerebbe con pompe di movimento, rocce vive e luce senza schiumatoio.
Va bene? Posso tenerli per un paio di settimane limitando il cibo?
maurizio71
15-06-2012, 14:25
....riesco a procurarmi un cubo 50x50x50 può essere sufficiente? Se è sufficiente per tenerli una quindicina di giorni faccio anche un po di maturazione della nuova vasca con acqua nuova.
Il cubo funzionerebbe con pompe di movimento, rocce vive e luce senza schiumatoio.
Non è un problema di inquinamento dell'acqua. Facendo un cambio ogni 5-7 giorni puoi tenerli li anche due anni ... il problema è, forse, che tanti pesci in poco spazio possono "stressarsi" e poi ammalarsi. Quindi, non meno cibo ma più cibo! E fai dei cambi d'acqua.
omeroped
15-06-2012, 14:32
Non è un problema di inquinamento dell'acqua. Facendo un cambio ogni 5-7 giorni puoi tenerli li anche due anni ... il problema è, forse, che tanti pesci in poco spazio possono "stressarsi" e poi ammalarsi. Quindi, non meno cibo ma più cibo! E fai dei cambi d'acqua.
7 giorni con quei pesci, molto cibo e senza schiumatoio secondo me sono troppi... figuriamoci arrivare ai due anni...
ovviamente Imho
Bigsampey
15-06-2012, 14:37
OK.
...meno cibo preoccupandomi dell'inquinamento quindi lo doserò normalmente.
Il tutto durerà max un paio di settimane per fare le cose con calma.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |