Entra

Visualizza la versione completa : Posso tenerli così?

Bigsampey
15-06-2012, 00:17
Sempre per il fatto che non sappiamo stare senza fare e disfare e dovendo pitturare casa quindi dovrei spostare la vasca per pittare dietro ( scusa per la moglie #rotfl#) ho deciso di cambiare vasca #36#.
Nel frattempo che pitturo e monto la vasca nuova posso tenere per due o tre giorni pesci e coralli in una vasca di circa 50lt con qualche roccia viva, riscaldatore, pompe di movimento e luce?
Non riesco a montare lo schiumatoio essendo per sump.
Grazie

ricky mi
15-06-2012, 00:23
di norma non ci sono problemi..
xo dipende anche da quanda roba hai!
fai un elenco cosi da essere un filo piu precisi!

DiBa
15-06-2012, 00:28
Dipende dalla quantita' di pesci perche in cosi' tanti giorni ti si inquina molto...poi pure i coralli non ne beneficiano a stare al buio.. Potresti mettere coralli in una vasca con una luce e i pesci in un altra.. Tanto la temperatura con sto caldo non cala... Anzi...

Bigsampey
15-06-2012, 01:30
di norma non ci sono problemi..
xo dipende anche da quanda roba hai!
fai un elenco cosi da essere un filo piu precisi!

1 Hepathus
1 Centropyge
4 pagliaccetti
5 cromis

3 Euphillie
2 sinularie dure
1 sinularia flexibile
vari zoanthus e caulastree
1 goniopora

Comunque i coralli avranno luce

mioteo
15-06-2012, 06:51
In 50l non credo proprio riuscirai a tenerli,specie per i pesci che hai!

ALGRANATI
15-06-2012, 07:22
secondo me viene fuori il botto.....50 lt sono troppo pochi

buddha
15-06-2012, 07:44
No..troppo pochi 50 litri..fosse un giorno..ma proprio al limite..

Miguelito
15-06-2012, 07:47
Io cercherei di farmi tenere da qualcuno almeno i coralli, con la nuova vasca cmq un pò di maturazione la devi fare..

ricky mi
15-06-2012, 08:34
per il numero di pesci che hai, è un bel rischio...
non riesci a dividere il tutto in 2 contenitori?

Daniel89
15-06-2012, 08:37
se proprio devi ti consiglio di buttare su un filtrino biologico caricato a zeolite...l'abbiamo fatto in una vasca temporanea di un amico...un rio 125 con dentro 2 ocellaris, 4 lysmata, un veliferum ed un lo volpinus, entrambi taglia XL ...ci sono restati per quasi 2 mesi senza problemi....qualche roccia viva,pompa dio movimento, areatore e pochissimo cibo ai pesci

Bigsampey
15-06-2012, 14:16
....riesco a procurarmi un cubo 50x50x50 può essere sufficiente? Se è sufficiente per tenerli una quindicina di giorni faccio anche un po di maturazione della nuova vasca con acqua nuova.
Il cubo funzionerebbe con pompe di movimento, rocce vive e luce senza schiumatoio.
Va bene? Posso tenerli per un paio di settimane limitando il cibo?

maurizio71
15-06-2012, 14:25
....riesco a procurarmi un cubo 50x50x50 può essere sufficiente? Se è sufficiente per tenerli una quindicina di giorni faccio anche un po di maturazione della nuova vasca con acqua nuova.
Il cubo funzionerebbe con pompe di movimento, rocce vive e luce senza schiumatoio.

Non è un problema di inquinamento dell'acqua. Facendo un cambio ogni 5-7 giorni puoi tenerli li anche due anni ... il problema è, forse, che tanti pesci in poco spazio possono "stressarsi" e poi ammalarsi. Quindi, non meno cibo ma più cibo! E fai dei cambi d'acqua.

omeroped
15-06-2012, 14:32
Non è un problema di inquinamento dell'acqua. Facendo un cambio ogni 5-7 giorni puoi tenerli li anche due anni ... il problema è, forse, che tanti pesci in poco spazio possono "stressarsi" e poi ammalarsi. Quindi, non meno cibo ma più cibo! E fai dei cambi d'acqua.

7 giorni con quei pesci, molto cibo e senza schiumatoio secondo me sono troppi... figuriamoci arrivare ai due anni...
ovviamente Imho

Bigsampey
15-06-2012, 14:37

OK.
...meno cibo preoccupandomi dell'inquinamento quindi lo doserò normalmente.
Il tutto durerà max un paio di settimane per fare le cose con calma.