Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 25 litri per Betta

NewD
13-06-2012, 22:38
Ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe un pò di aiuto...allora ho preso un acquario qualche mese fa da 25 litri dove tenevo 3-4 guppy maschi e un ancistrus, adesso l'ho completamente pulito e disinfettato e i pesci li ho dati a mio fratello. Vorrei metterci un Betta maschio e un ancstrus, come posso arredarlo? Vorrei mettere delle piante vere, mi serve il fertilizzante? Se si come metterlo ecc ..scusate mi servono delle idee e consigli, poi metto le foto a lavoro finito..Comunque sia al massimo mi faccio aiutare da mio fratello (che abita in un'altra casa) che ha un acquario molto più grande..domenticavo di dirvi che ho già riscaldatore, termometro, illuminazione e filtro. Grazie a tutti..-37

jackrevi
13-06-2012, 22:56
ciao,
di sicuro la vasca è troppo piccola per l'ancystrus :-)

Brendan
13-06-2012, 23:07
Ciao, allora per un betta splendens ti ricordo che la vasca deve essere chiusa, temperatura a 24 e pH leggermente acido ( con l'acqua ambrata sarebbe il top! ) gradi e se puoi qualche piantina galleggiante.
Per arredarlo puoi farlo come preferisci, attanto agli arredi spigolosi perchè potrebbero ferire le pinne del bettino.
Per lepiante dipende dalle specie che intendi mettere, quelle meno esigenti come anubias, microsorum, muschi, ceratophylum vivono anche senza fertilizzanti, vallisneria, criptocoryne anche esse vivono senza, ma una pastiglia tra le radici ogni tanto fa solo che bene.
Se vuoi piante più esigenti allora bisogna seguire protocolli di fertilizzazione specializzati.

In 25 litri solo un maschietto e qualche caridina se vuoi, ma non altri pesci.

Supergeko1983
13-06-2012, 23:13
puoi mettere il betta, ma l' ancistrus ha bisogno di una vasca piu grande............. per il betta ci vuole una vasca chiusa, acqua riscaldata e qualche piantina , puoi prendere delle cryptocoryne, qualche anubias piccola e del ceratophillum galleggiante che sono tutte piante poco esigenti........... per il betta sarebbe meglio acqua leggermente acida, per cui dovresti controllare i valori della tua acqua di rete

NewD
14-06-2012, 00:35
Ciao, allora per un betta splendens ti ricordo che la vasca deve essere chiusa, temperatura a 24 e pH leggermente acido ( con l'acqua ambrata sarebbe il top! ) gradi e se puoi qualche piantina galleggiante.
Per arredarlo puoi farlo come preferisci, attanto agli arredi spigolosi perchè potrebbero ferire le pinne del bettino.
Per lepiante dipende dalle specie che intendi mettere, quelle meno esigenti come anubias, microsorum, muschi, ceratophylum vivono anche senza fertilizzanti, vallisneria, criptocoryne anche esse vivono senza, ma una pastiglia tra le radici ogni tanto fa solo che bene.
Se vuoi piante più esigenti allora bisogna seguire protocolli di fertilizzazione specializzati.

In 25 litri solo un maschietto e qualche caridina se vuoi, ma non altri pesci.
Quindi non c'è bisogno di uno strato sotto la ghiaia di fertilizzante ma solo delle pastiglie vicino le radici ogni tanto?